Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL5 over card piu+FD

Vecchio
Predefinito
NL5 over card piu+FD - 26-12-2011, 18:08
(#1)
L'avatar di mrpirrot
Since: Jan 2011
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

questa mano mi ha lasciato moltissimi dubbi. zero info su oppo tranne che esce donk bettando i draw ( non c entra nella mano ma ho una nota di non so quando ). Con oppo short avrei sicuramente repushato pero considerando che eravamo entrambi deep ho optato per un conservativo fold...

opinioni? mi piacerebbe anche qualche commento a livello matematico..

grazie.

Vecchio
Predefinito
27-12-2011, 05:47
(#2)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
La cosa più difficile in questa mano è assegnare un range a oppo senza info, comunque credo che vista l'action tenderei a metterlo sulle seguenti mani:
1) Set (22/88/JJ)
2) Combo pair + fd (forse l'opzione più probabile)
3) Colore chiuso (ma tutto sommato non vedo molte combo)
4) Air. Pensando che tu cbetti il molto spesso su un flop del genere, certi oppo ti raisano molto.

Se oppo ha set o colore chiuso sei circa al 28% (con praticamente zero fold equity).
Se oppo ha TP + fd (ma anche senza flush draw non cambia molto) sei circa al 50%, e anche in questo caso oppo difficilmente folda.

In pratica credo che tutto stia nel capire con quanta % di air oppo ti raisa in quello spot... E se non hai info per capirlo credo si possa foldare tranquillamente prima di perdere uno stack

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 16:55
(#3)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
io credo che nemmeno cbetto perchè tanto ce n'è uno abbastanza corto e quindi è difficile che il terzo giocatore esca in bluff etc...per lo stesso motivo direi che è buono il fold dopo il raise

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia