Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Omaha e altre varianti / Mani Omaha /

NL2 Omaha hi/lo

Vecchio
Predefinito
NL2 Omaha hi/lo - 23-12-2011, 13:52
(#1)
L'avatar di wito88it
Since: May 2009
Vorrei sapere se ho fatto bene a foldare questa mano o avrei dovuto comunque chiamare la bet al turn. Oppo sembrava sensato nelle giocate, ma non avevo molta history su di lui...

"Con tutti i soldi che tiene, non ha nemmeno il freezer?!" [Cit.]

Vecchio
Predefinito
23-12-2011, 19:33
(#2)
L'avatar di Gauss_07
Since: Apr 2010
bet no sense al flop , hai un low scarso e un progetto debole ( per chiudere nut low ti serve un asso che molto probabilemente è gia in mano a qualkuno il che riduce gli out nuts effettivi ) ,e un progetto debole per l hi che anche se lo chiudi giochi solo per mezzo piatto , con tutta sincerità se non usciva l asso al river penso non avresti postato la mano

Vecchio
Predefinito
26-12-2011, 11:31
(#3)
L'avatar di caneghira
Since: May 2010
BronzeStar
Allora, bella mano dove le info su oppo sono necessarie, cmq:

buona starting hands per il punto Low che però perde forza se non scende A e gioca bene per l'High in caso di board basso. Per tale motivo:

pot preflop per cercare di far entrare in gioco solo oppo con mani forti (e che quindi contengano generalmente l'A all'interno delle loro starting hands ).

postflop basso: hai second nuts Low e progetto scala per l'High ma si aprono progetti a colore: pot in caso di reraise, call.

turn: apre le strade a full e probabilmente mi metterei in check/call sino al river.

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Vecchio
Predefinito
26-12-2011, 13:38
(#4)
L'avatar di Gauss_07
Since: Apr 2010
Citazione:
Originalmente inviato da caneghira Visualizza messaggio
Allora, bella mano dove le info su oppo sono necessarie, cmq:

buona starting hands per il punto Low che però perde forza se non scende A e gioca bene per l'High in caso di board basso. Per tale motivo:

pot preflop per cercare di far entrare in gioco solo oppo con mani forti (e che quindi contengano generalmente l'A all'interno delle loro starting hands ).

postflop basso: hai second nuts Low e progetto scala per l'High ma si aprono progetti a colore: pot in caso di reraise, call.

turn: apre le strade a full e probabilmente mi metterei in check/call sino al river.
caneghira sai la stima ma non sono per niente d accordo con il tuo commento per tanti motivi . se dici che una mano che gioca bene se scende l asso al flop e poi dici che vuoi far entrare mani che contengono l asso non credi sia un controsenso ? visto che ti serve l asso per migliorare ? poi dici di pottare una mano speculativa fuori posizione ricevendo i call dei limper e giocandoti un piatto oop grosso che piu delle volte sarai in cech fold? mmm
vedi che ha terzo nut low e non second nut (primo nut 7432A , secondo nut 7542A, terzo nut 75432 al flop !! ) e tu con progetto di bilatera ( con flop che presenta progetto di colore e possibili out in mano a oppo ) e terzo nut low ti giocheresti il call / repot?mmm
non dobbiamo confondere i piatti giocati in hu e piatti giocati in family pot !!!!

Vecchio
Predefinito
26-12-2011, 14:35
(#5)
L'avatar di caneghira
Since: May 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Gauss_07 Visualizza messaggio
caneghira sai la stima ma non sono per niente d accordo con il tuo commento per tanti motivi ...
Grazie Gauss per la considerazione e la cosa è reciproca!

Premetto che in ogni commento ci metto la semplice visione personale di un giocatore che ama questo gioco senza alcuna controfirma di buona giocata ideale.
Probabilmente potrei fare a meno di commentare ed indi scrivere, a volte, delle cassate (tipico dolce siciliano ) ma mi piace esser smentito ed edulcorato (anche decisamente) da pareri sicuramente più autorevoli ...

Nello specifico: "3° nuts Low postflop" come hai giustamente correttomi!

Conseguentemente:

Pottata preflop.

Check/ fold in base a valutazione bet postflop.

Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali!
(Gandhi)

Home Game nonsolomaha

Vecchio
Predefinito
26-12-2011, 15:28
(#6)
L'avatar di ant_franco
Since: Jul 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Gauss_07 Visualizza messaggio
bet no sense al flop , hai un low scarso e un progetto debole ( per chiudere nut low ti serve un asso che molto probabilemente è gia in mano a qualkuno il che riduce gli out nuts effettivi ) ,e un progetto debole per l hi che anche se lo chiudi giochi solo per mezzo piatto , con tutta sincerità se non usciva l asso al river penso non avresti postato la mano
quoto totalmente entrambi i post di gauss

ant

ant_franco Mindset: rosicare col sorriso (Il rosicone)

La matematica è un'opinione ... ... corretta!!! (Il matematico)

Vecchio
Predefinito
27-12-2011, 11:15
(#7)
L'avatar di wito88it
Since: May 2009
Grazie per le risposte ragazzi, aspetto anche la risposta di enrico così siamo al completo!

P.S. Mi sono accorto di aver sbagliato nel titolo, è PL e non NL ovviamente...

"Con tutti i soldi che tiene, non ha nemmeno il freezer?!" [Cit.]