Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Cash Game - Formazione & Strategie /

dal FR al 6max

Vecchio
Lightbulb
dal FR al 6max - 22-12-2011, 21:57
(#1)
L'avatar di FraRoma87
Since: Apr 2009
Ciao a tutti!

Ho deciso questo mese di lasciare definitivamente il tavoli FR, e grindare solamente 6max.
Non ho trovato una "Tabella di Sklansky" per il 6max e all'inizio ho avuto il problema di aggiustare i range di apertura e 3bet dalle varie posizioni, e dopo vari tentativi ho avuto un'illuminazione.

Ho iniziato a considerare i tavoli 6max come tavoli FR dove i primi 3 o 4 giocatori foldano tutti, e quindi applicare la stessa "Tabella" partendo da MP e LP.

Magari questo approccio può aiutare chi sta effettuando questa transizione, non nascondo che sto avendo risultati buoni, ma sono cosciente che sto runnando molto bene, quindi qualsiasi consiglio dai più esperti è ben accetto.

Per questo vi domando:

può essere considerato un approccio giusto?

Chi ha affrontato questa transizione, come ha aggiustato il proprio gioco?

Vecchio
Predefinito
24-12-2011, 23:49
(#2)
L'avatar di superbravi9
Since: Mar 2011
a che limite grinderai?

Vecchio
Predefinito
25-12-2011, 00:35
(#3)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
dal NL2 al NL10 ti consiglio di giocare ABC e con range piuttosto stretti nonostante sia un 6max ... diciamo che stats come 14/13 e un range di 3bet del 4% ti faranno fare un ottimo profitto.

Poi dal NL25 in su cambia, nel senso che bisogna aprire molto di più i range iniziare a bilanciare le 3bet tra light e per valore ect ect ma sono cose che certamente già sai ..

Tieni conto in linea di massima che in un 6 max i range sono generalmente più ampi rispetto ad un full ring e poichè i bui arrivano più in fretta rispetto ad un FR bisogna imparare molto di più a gestire le situazioni di Steal e Resteal sui Blinds e c'è molta più action rispetto ad un 9 max ..

Io sono stato fortunato nel senso che giocavo esclusivamente Sit 6 max turbo e quindi l'approccio al cash 6 max è stato più immediato ed intuitivo

Vecchio
Predefinito
25-12-2011, 02:56
(#4)
L'avatar di Kruegar
Since: Aug 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da FraRoma87 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Ho deciso questo mese di lasciare definitivamente il tavoli FR, e grindare solamente 6max.
Non ho trovato una "Tabella di Sklansky" per il 6max e all'inizio ho avuto il problema di aggiustare i range di apertura e 3bet dalle varie posizioni, e dopo vari tentativi ho avuto un'illuminazione.

Ho iniziato a considerare i tavoli 6max come tavoli FR dove i primi 3 o 4 giocatori foldano tutti, e quindi applicare la stessa "Tabella" partendo da MP e LP.

Magari questo approccio può aiutare chi sta effettuando questa transizione, non nascondo che sto avendo risultati buoni, ma sono cosciente che sto runnando molto bene, quindi qualsiasi consiglio dai più esperti è ben accetto.

Per questo vi domando:

può essere considerato un approccio giusto?

Chi ha affrontato questa transizione, come ha aggiustato il proprio gioco?

Ciao

E' perfetto considerarli tavoli 9 max in cui mancano le prime 3 posizioni.

Per il resto, evita i regular e cerca di isolarti il più possibile contro i fish, è il modo migliore per fare profit evitando di chiudere il tuo range ad un banale VP di 14 o giu di li. Avere un range così chiuso ti garantirebbe si un profitto, ma solo ai microlimiti con il risultato che quando aumenterai di livello sarai spiazzato, dovrai ampliare il tuo range e non lo saprai fare.... il mio consiglio è quello di imparare subito a giocare un un range più aperto, evita quindi come ho gia scritto i regular e isola i fish con ogni sorta di mano giocabile in HU.

Vecchio
Predefinito
25-12-2011, 02:57
(#5)
L'avatar di Kruegar
Since: Aug 2010
BronzeStar
Ovviamente isolali in posizione

Vecchio
Predefinito
27-12-2011, 12:55
(#6)
L'avatar di FraRoma87
Since: Apr 2009
Citazione:
Originalmente inviato da superbravi9 Visualizza messaggio
a che limite grinderai?
grindo NL5, vorrei fare level up il prima possibile, ma sia il BR che le mie skill mi dicono di aspettare...

in effetti ho inziato giocando molto lag e stavo andando rotto, così ho capito che anche se era solo 6max bisogna cmq giocare molto tight e questo funziona un pò meglio.
in effetti avete ragione ragazzi.

ma una domanda:
RIUSCITE A MANTENERE LA LINEA ROSSA DEI "NON SD WINNING" IN POSITIOVO???

non capisco se sono io scarso nel post flop, o se a questo livello non foldano davvero mai!