Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €5-€10 /

push consecutivi dai blind su molti limpers

Vecchio
push consecutivi dai blind su molti limpers - 22-12-2011, 19:13
(#1)
L'avatar di Rakso_01
Since: Nov 2011

la prima giocata, riguardandola mi sembra un po' bruttina benché (ad ogni modo coprivo il raiser UTG di 20bb: quindi avrei potuto rientrare in partita).
la seconda seconda mi piace di più (specie perchè è stata quella immediatamente successiva alla prima: quindi il raiser da MP sarebbe stato tentato da snapparmi con mani molto peggiori se non addirittura dominate e io avrei fatto dubble-up alle 2 mano del sit)
che ne pensate?
grazie.

Vecchio
Predefinito
22-12-2011, 21:12
(#2)
L'avatar di realmeg
Since: Jul 2010
ti dico la mia:
orrenda la prima, molto discutibile la seconda.
Sulla prima c'è poco da approfondire...è orribile e basta.. io preflop a lvl1 sono andato allin solo con AA o KK dopo tribet e eventuale 4bet... se l'ho fatto qualche volta con QQ forse avevo bevuto o fumato troppo...

La seconda è discutibile (molto) e allora discutiamo... Moshman fa lo stesso esempio giustificando il push per il dead money e il fatto che se chiamato sono in flip però col vantaggio del dead money... solo che lo fa su esempi di blind 30-60 (non 10-20) e ipotizza che ci sia stato un Open di 200 con 2 flattate.. a quel punto Pot 690 e ti ipotizza stack 1940. Il pot è poco più del 33% del tuo stack e hai AK...

qui hai pot 270 su 1600.. qui il pot è 1/6 del tuo stack, rispetto l'es. di Moshman è quindi la metà in %.... io ho infinita Edge ai miei tavoli dal lvl4 in su, quindi cerco di arrivarci sempre. non mi vado a cercare i Flip al lvl1. Sono più forte preflop, al flop e di range.. no no, proprio non serve prendere rischi a lvl1.
Solo se avessi grosse leak a bui alti o gap tecnici coi miei avversari me la giocherei così.

mmm, sono stato cattivello :-) ma è quello che penso.
Se era lvl3 di bui invece ci stava alla grande.

Vecchio
Predefinito
25-12-2011, 15:43
(#3)
L'avatar di uoykill19
Since: Dec 2011
Secondo me la prima è bruttina, non c'è troppa dead money nel pot e quando ti chiamano al massimo ti giochi un flip. Senza contare che il miniraise UTG potrebbe essere sospetto.
La seconda invece mi piace molto di più, la dead money è molta di più e come tu stesso hai sottolineato in questo spot probabilmente ti chiama un range di mani dominate molto più ampio, permettendoti di fare double up.
Ovviamente, se non avessi fatto la prima giocata, probabilmente la seconda perderebbe EV, ma anche in assenza del primo push non penso sia complessiavamente una brutta giocata.
IMHO,
uoykill19

Vecchio
Predefinito
25-12-2011, 22:00
(#4)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
in entrambe si 3betta per provare a scremare i limpers e obv per valore

nella prima il push diretto è molto brutto

nella seconda è un pò meno brutto, tuttavia si potrebbe 3bettare una size che possa creare un pot decente e farmi pagare se hitto, il push potrebbe cmq essere giustificato dalla dead money.

Il nemico del mio nemico è mio amico

"gli skilled si macerano, gli omini godono, gli skilled studiano tutti i modi per prendersi uno 0.0001, gli omini se ne sbattono, gli skilled foldano aks, gli omini ti callano con kq e ti ruttano in faccia perchè tu, coglione pushi 92off e ti lasciano con 3 chip......ma siamo sicuri che siano gli omini da prendere per il c*lo e che non abbia ragione lucy?"
cit Cellario

Vecchio
Predefinito
26-12-2011, 10:29
(#5)
L'avatar di Rakso_01
Since: Nov 2011
Citazione:
Originalmente inviato da mav3rik88 Visualizza messaggio
in entrambe si 3betta per provare a scremare i limpers e obv per valore

nella prima il push diretto è molto brutto

nella seconda è un pò meno brutto, tuttavia si potrebbe 3bettare una size che possa creare un pot decente e farmi pagare se hitto, il push potrebbe cmq essere giustificato dalla dead money.
la 3bet l'avrei fatta volentieri ma solo se stavo giocando cash.. non potevo rischiare di mettere 240-300 creando un piatto da circa 700 chips (stack to pot <2), da giocare fuori posizione con la possibilità di non hittare nulla e dover quindi check-foldare flop regalandogli cosi 15 bb.
fosse stato un tavolo cash avrei tribettato ma trattandosi di un sit, non potendo fare re-buy infiniti, devo usare le mie chips con parsimonia..
escludendo dunque la 3bet ed ovviamente il call, e visto che di foldare AK in quello spot e con quella history di cui a accennato prima non mi sembra il caso, ho deciso di pushare diretto..
stesso ragionamento con AQ ma in questo tra il push e il fold dovevo scegliere la 2^.. malgrado
completare per 1.5 bb in modalità "hit or fold" non sarebbe stato nemmeno cosi male a mio avviso..

Ultima modifica di Rakso_01 : 26-12-2011 alle ore 10:34.

Vecchio
Predefinito
26-12-2011, 13:34
(#6)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Comunque sia io non avrei mai rischiato 80BB per 13BB di dead money, ai bui 10/20 ancora in 9 players... secondo me qua ci stava meglio una 3bet.

Mindset Is The Key To Be Happy In The Long Term... Of My Life.

[cit. CuoReNeRo in un momento di varianza di vita negativa]

Il mio blog: LëGènÐ Oƒ ǵõrèÑèrõ™ †hë MãxX S†ëppèr

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 12:39
(#7)
L'avatar di handmassage2
Since: May 2011
mah la prima è veramente brutta, scusa se te lo dico
quella con AK invece ci può stare, sulla 3bet da molti reclamizzata cosa fate in caso di 4bet-all in dell'OR? io con AK al 1° livello non callo un push mai nella vita, a meno che non ho history su villain e so che lo farebbe con mani che facilmente domino, quindi 3bettando rischiamo di perdere 240 x nulla

ciao

hand

Vecchio
Predefinito
12-01-2012, 09:11
(#8)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
la prima non piace neanche a me, pero´ una 3bet ti crea quasi sempre un family pot ingiocabile OOP con quelle carte. Forse la chiamo.
La seconda non ci vedo nulla di male nel push diretto,anzi la vedo come scelta migliore