Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

xmas Night kh9h utg vs kcqc co

Vecchio
Predefinito
xmas Night kh9h utg vs kcqc co - 21-12-2011, 20:44
(#1)
L'avatar di Vinceniello
Since: Aug 2011

lo sò che ho giocato malissimo
vorrei delle vostre opinioni in merito
Grazie a tutti

Vecchio
Predefinito
23-12-2011, 12:44
(#2)
L'avatar di milligun
Since: Aug 2010
ciao Vince, ti dico come l'ho giocata io. mi piacerebbe sapere come mi hai letto tu, grazie.

PRE: Ho K9s da utg provo a prendere il piatto subito uncontested, faccio raise X2. Mi fai solo call.

FLOP: floppo qualcosa...4/5 colore, redraw di scala reale, incastro di scala, redraw di scala high, ho anche 1 ovcd: implied odds molto molto alte..e posso vincere subito il piatto e C-betto. Ma tu mi chiami. Su cosa ti metto? Scarto gli AX che non hanno preso flop. Scarto AK che non puoi avere. Scarto mani speculative che non floppano. Ti metto su JX (ma non AJ, più facile JD, JK), oppure su TX (A,K,D,9,altro T speculativo,suited,anche T2s per esempio) oppure su coppia (come prima floppata o già in mano coppietta) e progetto.

TURN: pesco quello che per me è il NUT e tu NON MI PUOI LEGGERE MAI,questo è molto importante.Rimane il progetto di colore second nut. mi domando se funzionerebbe un check raise: ma ho aperto da utg e tu mi checcheresti dietro, penso. voglio imbrigliarti nella mia rete con la tua coppia. O pusho o barrello. Decido di barrellare poco, spero tu mi possa mandare i resti se hai preso bene, magari doppia ed è già fatta. Ma tu chiami solo ancora la mia terza puntata..mmm.Mi rode e decido che devo pushare any river( o quasi come vedremo..) perchè non mi può aver letto.

RIVER: cade la peggio carta x me (mi stava benone anche Ah..), avevo 2 outs che non volevo e me lo ritrovo al river..chiude un progetto di scala alta che mi sorpassa al fotofinish: ma perchè sempre a me sti azz di river??? Non ti posso mai fare colore a quadri,quelli li devo pagare sempre..E' vero che ho bettato 3 strade, ma sempre con size piccole, penso che su quel board mi potresti outplayare facilmente se faccio check giocando da A. Se mandi i resti sono disposto a chiamarti? Sì, allora mando io, se hai A snappi, altrimenti potresti pagarecon qualche..doppia e forse non solo.

Non penso di averla giocata bene,ci sono tanti errori su apertura,size delle bet, anche sulle mie scelte è facile aver opinioni differenti.Cosa ne pensate?

Ultima modifica di milligun : 23-12-2011 alle ore 17:21.

Vecchio
Predefinito
23-12-2011, 13:38
(#3)
L'avatar di lagnogna
Since: Mar 2010
Giocavo uguale fino al river, ma il k quadri (doppia per te ) chiude sia progetto colore e mette sul board 4/5 scala, avrei foldato aspettando altra mano.
Ero anch'io al tavolo e proprio questa mano mi aveva incuriosito cercando di capire le puntate, allo show hand non mi aspettavo che girassi kq. Mi sembra che avessi foldato un Ax, cavolo ero nut.

Vecchio
Predefinito
23-12-2011, 13:51
(#4)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
imho puoi giocarla in due modi
- come hai fatto tu, xò devi foldare a river xk a quel punto batti solo un bleff...
- oppure aggressivamente raisado in semibleff al flop e pushando turn

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
23-12-2011, 17:53
(#5)
L'avatar di milligun
Since: Aug 2010
io speravo che mi raisepushasse turn, ci stava x come ho giocato io e per le sue carte. mi piacerebbe capire invece perchè vince ha chiamato river, se sull'onda di una doppia coppia, ci sta, e se mi ha fatto in bleff, semibleff o su quale altra lettura. Vince se ci sei batti un colpo, plz

Vecchio
Predefinito
26-12-2011, 20:17
(#6)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Bisogna sempre giocare aggressivamente i propri progetti, specie un progetto così forte con bilaterale + due overcards. Raisa quindi al flop usando una size che ti committi in caso di push (circa 500). As played easy fold al river!

Vecchio
Predefinito
09-01-2012, 22:10
(#7)
L'avatar di Vinceniello
Since: Aug 2011
Citazione:
Originalmente inviato da milligun Visualizza messaggio
ciao Vince, ti dico come l'ho giocata io. mi piacerebbe sapere come mi hai letto tu, grazie.

PRE: Ho K9s da utg provo a prendere il piatto subito uncontested, faccio raise X2. Mi fai solo call.

FLOP: floppo qualcosa...4/5 colore, redraw di scala reale, incastro di scala, redraw di scala high, ho anche 1 ovcd: implied odds molto molto alte..e posso vincere subito il piatto e C-betto. Ma tu mi chiami. Su cosa ti metto? Scarto gli AX che non hanno preso flop. Scarto AK che non puoi avere. Scarto mani speculative che non floppano. Ti metto su JX (ma non AJ, più facile JD, JK), oppure su TX (A,K,D,9,altro T speculativo,suited,anche T2s per esempio) oppure su coppia (come prima floppata o già in mano coppietta) e progetto.

TURN: pesco quello che per me è il NUT e tu NON MI PUOI LEGGERE MAI,questo è molto importante.Rimane il progetto di colore second nut. mi domando se funzionerebbe un check raise: ma ho aperto da utg e tu mi checcheresti dietro, penso. voglio imbrigliarti nella mia rete con la tua coppia. O pusho o barrello. Decido di barrellare poco, spero tu mi possa mandare i resti se hai preso bene, magari doppia ed è già fatta. Ma tu chiami solo ancora la mia terza puntata..mmm.Mi rode e decido che devo pushare any river( o quasi come vedremo..) perchè non mi può aver letto.

RIVER: cade la peggio carta x me (mi stava benone anche Ah..), avevo 2 outs che non volevo e me lo ritrovo al river..chiude un progetto di scala alta che mi sorpassa al fotofinish: ma perchè sempre a me sti azz di river??? Non ti posso mai fare colore a quadri,quelli li devo pagare sempre..E' vero che ho bettato 3 strade, ma sempre con size piccole, penso che su quel board mi potresti outplayare facilmente se faccio check giocando da A. Se mandi i resti sono disposto a chiamarti? Sì, allora mando io, se hai A snappi, altrimenti potresti pagarecon qualche..doppia e forse non solo.

Non penso di averla giocata bene,ci sono tanti errori su apertura,size delle bet, anche sulle mie scelte è facile aver opinioni differenti.Cosa ne pensate?

Ciao Milligun
Ti rispondo solo adesso perchè in questi giorni non ho avuto molto tempo.
La risposta è molto semplice.... Non ti leggevo affatto è questo è stato il mio problema. Ovvimente ho sbagliato io; se avessi trebettato preflop mi sarei fatto un idea piu precisa ma appoggiandomi solamente potevi avere qualsiasi cosa (anche coppia di 7 per esempio)... e già al flop aver chiuso set, doppia coppia o anche scala (d' altronde avevi aperto x 2 da utg una suited connector ogni tanto ci puo stare per variare il gioco) a questo punto sono andato in palla ed è stato un susseguirsi di errori..... flop ma anche turn potevo fare una donk bet per vedere dove ero nella mano.... ma in quel momento non ci stavo e quindi ho continuato a chiamre sino al capolavoro finale......... Tutto quà ..... subito dopo lo showdown mi sarei preso a schiaffi da solo.... ma indovina un pò..... neanche quello.....

Ultima modifica di Vinceniello : 09-01-2012 alle ore 22:40.