Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

MTT 5€ perchè non limpare

Vecchio
Predefinito
MTT 5€ perchè non limpare - 21-12-2011, 14:25
(#1)
L'avatar di F.Felicetto
Since: Apr 2010
Ciao a tutti, in questa mano l'hero sono io, ma non voglio analizzare la mia giocata, piuttosto quella del mio avversario che al primo livello di blind da MP limpa un A9:

ANALISI MANO

PREFLOP:
Sono dal bottone, con 8 3, una mano spazzatura nella quale sono già in check fold automatico, trovo due call in posizione rispetto a me e quindi check obbligato.

FLOP
Per quanto abbia un pessimo kiker, , sono fortunato e trovo un tris di . Sono il primo a parlare e inizio a cercare di ingrandire il pot, con una puntata quasi pari al piatto ancora infimo. trovo il call di un oppo.

TURN
Al turn una carta molto favorevole un , decido di continuare la mia puntata, con una bet del 65% del pot. Il mio avversario mi fa raise x2, che secondo me dopo il limp è stato il suo secondo errore più grande, perchè in questo modo ha scoperto il suo , a meno che non avesse scala con la quale penso si sarebbe comportato allo stesso modo come anche con un tris ma anche questo era molto improbabile, a questo punto io sarei potuto andare anche all-in, sicuramente lui mi avrebbe chiamato, però decido di aspettare ancora per evitare di finire lì la mano e non estrarre tutto il valore possibile, così decido di reraisare anche io x2, aspettando il suo all-in. Invece decide di fare il call, ciò mi fa diminuire il suo range di mani, in quanto il suo kiker probabilmente non è nè un K nè una Q, e anche se lo fosse non potrebbe cambiare niente.

RIVER
Esce un 9, io chiaramente avendo capito la situazione, decido di pushare, ormai è palese che ha l'A, anche se improbabilmente avesse avuto la scala avrebbe fatto un altro raise al turn. Sapendo che non è un giocatore molto forte, limpatore con un A al primo livello di bui, sono del tutto convinto che il mio avversario pagherà, infatti lo trovo con una doppia che aveva pescato al river, e comunque anche solo con l'A, avrebbe chiamato, anche se la mia era una over bet conosco questi tipi di oppo, e il 95% delle volte pagano.....

Che ne dite della mia analisi? L'ho giocata bene la mano?

Eterno secondo al Member Of The Month

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 14:34
(#2)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
il limp con AXs in un mtt imo non è brutto, sopraqttutto se il tavolo e loose, dipende come la gestisci post, oppo non penso proprio abbia grosse skill per andar rotto su quel board con la sua mano, te credo sia stato fortunato a trovare un avversario abbastanza scarso, vs un giocatore bravino dopo quell'action ti gira A3/45s anche se su board pairato non so se le mette tutte con scala

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Ultima modifica di cellario : 21-12-2011 alle ore 14:36.

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 14:41
(#3)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
imho hai sbagliato solo la size di rasie al turn...oppo con un minimo di intelligenza capirebbe che hai il 3... per il resto ci ha penso oppo a farti un bel regalino

@cellario
non sono d'accordo su limpare gli Ax xk nn sono mani che giocano bene in un eventuale multiway, quindi imho sarebbe meglio sempre aprire per poi valutare l'action.
imho

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 18:43
(#4)
L'avatar di 2ruG4mbl3
Since: May 2011
andate sempre voi....

Il Blog di un Omino

Cit. The Spewer :" Io a 30x vedo i Pokemon"

Cit.Wandissima: "tranquillo passerà sure"

Vecchio
Predefinito
22-12-2011, 22:09
(#5)
L'avatar di milligun
Since: Aug 2010
a quel livello A9s lo apro poco; tuttavia se lo apro gli metto un bel raise 2,2/2,3 e la mano è tutta un'altra storia.perchè non sei minieri che mi tribetti con quelle banane,vero???
;-)

Vecchio
Predefinito
30-12-2011, 14:52
(#6)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Corretta l'action al flop. Al turn, visto il probabile range dell'avversario che ha openlimpato, potresti anche checkare (check/raise) per deception fingendo di essere spaventato da quell'asso (con l'intento di estrarre ulteriore valore, almeno al river, da una pocket pair che a sua volta potrebbe vedere l'asso come scary card). La bet comunque va ugualmente bene e dopo il suo raise fai una size di 3bet lievemente più forte. Al river è corretto il push.