Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

Nl2 kk vs jj (giocata triky)

Vecchio
Predefinito
Nl2 kk vs jj (giocata triky) - 21-12-2011, 14:18
(#1)
L'avatar di bruce80974
Since: May 2010
salve presento una mano giocato un pò diversamente dal solito
l'oppo era un limpone passivo preflop e raisava mani molto forti quando aveva il punto non lo mollava facilmente

quindi ho deciso con lui di fare una giocata un pò diversa.... conscio del fatto che se hittavo bene
li prendevo tutto lo stack

oppo da mp raisa lo metto subito su top range JJ+ limpava anche AK
hero spilla KK sono sicuro che il mio range rispetto al suo in questo spot è simile...
quindi cerco di tenerlo dentro la mano ed invece di 3bettare flatto sono abbastanza sicuro che

btn
non chiami ma cmq il suo range è molto più debole del mio

sb
sono sicuro che foldi anche le pair e rilanci solo monster, visto oppo su mp non tenti neanche uno squeeze

bb
potrebbe chiamare ma anche qui il suo range e nettamente più debole

so già preflop che è uno rischio ma decido di cmq di procedere col mio piano....
cmq accade tutto come preventivato.... siamo in due nella mano ed hitto bene

al flop
AKJ rainbow
trovo TOP Set con KK
oppo raisa basso un pò meno di metà piatto io sono sicuro che qua può avere
tutte le mani che batto tranne AA che potrebbe averlo
SET di JJ di AA, QQ poco altro
scala assolutamente no QJ lo limpava preflop
assi deboli non ne vedo .... forse doppia ma ripeto limpava pure AK

a questo punta pusho diretto perchè la mia action può sembrare strong a sua vista mettendomi magari su un A forte oppure per rubare
e poi oppo non sa mollare la sua mano (che a dire al il vero è difficile da mollare)
alla fine chiudo bene il colpo e vinco il pot tutto lo stack

spicciola spicciola era una cooler ma sono sicuro che oppo non mollava neanche Ax vero che non lo rilanciava ma se io rilanciava lui chiamava sicuramente ed al flop oppo andava rotto uguale....

commenti ?

Ultima modifica di bruce80974 : 21-12-2011 alle ore 14:25.

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 14:46
(#2)
L'avatar di Kamui.D.T.
Since: May 2009
BronzeStar
oppo limpone pre, nn molla il suo punto.
Raise 4x da (mp) di un oppo simile sta sempre supercarico, raggion x cui 3betto smp, as played è un cooler ovviamente, ma se nn settava difficilmente postflop te le dava ttt su un board Khigh o Ahigh con la tua action(pushare 1.89 su c-bet 0.13 è orribile), quindi sei stato superfortunato post-flop, 3bettando pre invece avrebbe potuto pusharti lui e stavi tranquillo di prendergliele tutte sempre.

Estuans interius ira vehementi
Sephiroth! Sephiroth!
Sors immanis et inanis
Sors immanis et inanis
Sephiroth! Sephiroth!
Veni veni venias ne me mori facias
Veni veni venias ne me mori facias
(Gloriosus generosus)

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 15:00
(#3)
L'avatar di bruce80974
Citazione:
Originalmente inviato da Kamui.D.T. Visualizza messaggio
oppo limpone pre, nn molla il suo punto.
Raise 4x da (mp) di un oppo simile sta sempre supercarico, raggion x cui 3betto smp, as played è un cooler ovviamente, ma se nn settava difficilmente postflop te le dava ttt su un board Khigh o Ahigh con la tua action(pushare 1.89 su c-bet 0.13 è orribile), quindi sei stato superfortunato post-flop, 3bettando pre invece avrebbe potuto pusharti lui e stavi tranquillo di prendergliele tutte sempre.
si sul flop me le dava abbastanza spesso sono sicuro ....

pre flop era molto chiuso non sono sicurissimo che se 3bettavo mi repushava avrebbe chiamato
quasi sicuramente giocava molto diverso pre e post flop....

ripensando in effetti a me mi preoccupa a livello del suo open raise range veramente poco
l'unico dubbio e che se tribettavo gli dimostravo molta forza quindi al flop non potevo giocarla così

flattando non gli ho dimostrato forza e credo che lui si sentiva molto avanti come mano

ipotizzando che nessuno settava me le avrebbe date uguale ne sono abbastanza sicuro di questo....

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 15:53
(#4)
L'avatar di tmh21
Since: Feb 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Proprio perché hai quella lettura dovresti a maggior ragione 3bettare per cercare di finire ai resti preflop. Inoltre il bottone o i bui potrebbero infilarsi anche con assi deboli (se sono random), e questa è una cosa che tu vuoi evitare quando hai i kapponi in mano.

In quel tavolo ci sono stato per qualche mano oggi pomeriggio, oppo in questione mi ha limpato AQ dallo SB, degli altri penso che il BB potrebbe infilarsi con molti assi anche se non ho letture solide su di lui.

Insomma ti è andata bene ma morale della favola: se sai che oppo è carico, fagliele mettere tutte dentro preflop!!

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 16:11
(#5)
L'avatar di Metallo_utd
Since: Jan 2010
Sai che apre Top Range e quindi proprio per questo come già ti hanno detto devi tribettare per cercare di chiudere il colpo e farle mettere tutte nel piatto già al flop o pre
Appoggiandoti rischi davvero troppo stai giocando un limite dove non sai mai quello che può succedere e se ti flattano tutti gli altri (cosa plausibile in tutti casi al di là delle stats che hai a disposizione in quel momento) devi giocare in Set Mining che non è una bella cosa visto che setti una volta su 8 ...
Il Push te lo chiama un set peggiore o migliore una doppia coppia non so se chiamava anche se non sa mollare un buon punto ... hai avuto fortuna che aveva JJ ma non è certo una move che lungo periodo ti fa ottimizzare in termine di guadagni un SET

ovviamente IMHO

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 16:36
(#6)
L'avatar di bruce80974
Citazione:
Originalmente inviato da Metallo_utd Visualizza messaggio
Sai che apre Top Range e quindi proprio per questo come già ti hanno detto devi tribettare per cercare di chiudere il colpo e farle mettere tutte nel piatto già al flop o pre
Appoggiandoti rischi davvero troppo stai giocando un limite dove non sai mai quello che può succedere e se ti flattano tutti gli altri (cosa plausibile in tutti casi al di là delle stats che hai a disposizione in quel momento) devi giocare in Set Mining che non è una bella cosa visto che setti una volta su 8 ...
Il Push te lo chiama un set peggiore o migliore una doppia coppia non so se chiamava anche se non sa mollare un buon punto ... hai avuto fortuna che aveva JJ ma non è certo una move che lungo periodo ti fa ottimizzare in termine di guadagni un SET

ovviamente IMHO
no be giocata assolutamente non standard e solo su quel nick per intenderci
a volte scrivendo i post mi rendo conto che i ragionamenti non filano quindi anche questo mi è servito grazie per tutti i commenti

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 16:38
(#7)
L'avatar di focainpoker
Since: Jan 2011
Citazione:

ovviamente IMHO
condivido in toto

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 18:49
(#8)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
A questo livello 3betto sempre in questa situazione...nn facendolo ti metti solo in difficoltà perchè crei facilmente un family pot, dove la tua mano nn gioca più così bene. Potrei pensare di fare questa giocata solo se dopo di me ci fossero dei player che squizzano infinito anche con mani marginali e allora cerco di intrappolarli. As played post flop vado sempre rotto.

Vecchio
Predefinito
02-01-2012, 14:24
(#9)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
Citazione:

ovviamente IMHO
mi piace il discorso sul preflop, condivido in pieno..
postflop con le read che abbiamo lo shove non è neppure cosi brutto, anche se preferisco raisare per shovare il turn.