Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €5-€10 /

il giocatore più maniac

Vecchio
il giocatore più maniac - 21-12-2011, 01:28
(#1)
L'avatar di Rakso_01
Since: Nov 2011

chi si poteva aspettare una mano del genere?

comunque, tralasciando l'effetto che mi ha fatto vedere quella mano all-in e poi quel river:
pensate che quello sia il modo giusto giocare JJ da MP in quella situazine?
avrei forse dovuto bettare di più pref? post flop non volevo fare slowplay perché visto quanto erano loose gli oppo molti assi avrebbero callato sia per gut che per over e in questo senso anche tutte le broadway.
ho agito bene? come avrei potuto far meglio?

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 02:07
(#2)
L'avatar di realmeg
Since: Jul 2010
Ti dico la mia.
Alla fine si capisce che l'oppo è donketto forte, va bene, quindi tutti i ragionamenti che faccio poi si dissolvono...
Il x3 genera poca Fold Equity sul limper Utg, il suo call è scontato, tutti quelli dopo in teoria no, ma in pratica si visto il livello del tavolo che avevi (credo) già fiutato.
In teoria dovevi fare un x4 o x5, ma a me piace il x3. Perchè il limper non ti molla lo stesso credo, a meno che non hai annotato che è un regular quindi fuori odds con la sua coppietta.
Chi ti flatta dietro è in range troppo difficili da capire, il limper in teoria è in coppietta o A banana.
Ti Donkbetta, il flop è favorevole e gli vai sopra, ti chiama.
A questo punto puoi fargli facile una coppia, invece sta in bilatera e seguendoti ha scelto di arrivare fino al River.
Lui cosa ti sta facendo? Probabilmente 2 carte alte, non un overpair. Non sa cosa siano i regular, non sa cosa siano i range.. non sa praticamente nulla, il suo istinto però ti fa in AK, AQ... ma pure KJ o KT che per lui sono super mani come AQ...
Turn 4. Per lui è una carta fantastica,,, non chiude scala, ma te non Hitti (nella sua mente bacata), quindi già ha la mano migliore e ha pure 8 out per migliorarla.
2nd barrella e tu pushi. Qui fa l'unica azione corretta, ti chiama il push.. anche se ovviamente non sa di averla fatta.
In effetti al Turn, anche se sei Overpair lui ha 10 out e si è committato.
Se bettavi di più PRE ti avrebbe chiamato lo stesso, non credo che hai fatto errori:
gli vai sopra al Flop per estrarre più value o farlo foldare, lo pushi Turn per farti chiamare dalle mani peggiori... di più non potevi fare.

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 17:36
(#3)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
la mano è quasi un cooler..preflop apro un po di più la size, soprattutto se il tavolo è loose passive..al flop puoi anche pushare resto

Vecchio
(#4)
L'avatar di Rakso_01
perché pushare resto flop?? non volevo mica che foldasse: speravo in un suo call e in un suo bet al turn.
per la size pref. sono d'accordo con te: avrei dovuto bettare x4.

grazie cmq a tt per le risp.

Vecchio
(#5)
L'avatar di Rakso_01
Citazione:
Originalmente inviato da realmeg Visualizza messaggio
Ti dico la mia.
Alla fine si capisce che l'oppo è donketto forte, va bene, quindi tutti i ragionamenti che faccio poi si dissolvono...
Il x3 genera poca Fold Equity sul limper Utg, il suo call è scontato, tutti quelli dopo in teoria no, ma in pratica si visto il livello del tavolo che avevi (credo) già fiutato.
In teoria dovevi fare un x4 o x5, ma a me piace il x3. Perchè il limper non ti molla lo stesso credo, a meno che non hai annotato che è un regular quindi fuori odds con la sua coppietta.
Chi ti flatta dietro è in range troppo difficili da capire, il limper in teoria è in coppietta o A banana.
Ti Donkbetta, il flop è favorevole e gli vai sopra, ti chiama.
A questo punto puoi fargli facile una coppia, invece sta in bilatera e seguendoti ha scelto di arrivare fino al River.
Lui cosa ti sta facendo? Probabilmente 2 carte alte, non un overpair. Non sa cosa siano i regular, non sa cosa siano i range.. non sa praticamente nulla, il suo istinto però ti fa in AK, AQ... ma pure KJ o KT che per lui sono super mani come AQ...
Turn 4. Per lui è una carta fantastica,,, non chiude scala, ma te non Hitti (nella sua mente bacata), quindi già ha la mano migliore e ha pure 8 out per migliorarla.
2nd barrella e tu pushi. Qui fa l'unica azione corretta, ti chiama il push.. anche se ovviamente non sa di averla fatta.
In effetti al Turn, anche se sei Overpair lui ha 10 out e si è committato.
Se bettavi di più PRE ti avrebbe chiamato lo stesso, non credo che hai fatto errori:
gli vai sopra al Flop per estrarre più value o farlo foldare, lo pushi Turn per farti chiamare dalle mani peggiori... di più non potevi fare.
in realtà il suo call-allin è corretto solo se crede io abbia air (al quanto assurdo vista la action).
perche con dieci outs il call turn era profittevole per minimo 1 a 4 (25%), mentre lui a callato per più 1 a 3 (circa il 35%) quindi callare sapendo di stare sotto è meno EV, d'altro canto; callare pensando di stare sopra è da donk.

Ultima modifica di Rakso_01 : 22-12-2011 alle ore 12:25.

Vecchio
Predefinito
22-12-2011, 12:53
(#6)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
preflop faccio leggermente di piu, dopodiche hai giocato bene imho

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
22-12-2011, 13:03
(#7)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
io faccio minimo 150 preflop e pusho sulla donk bet al flop, penso che mi chiami con la maggior parte del range con cui fa quella mossa

Vecchio
Predefinito
22-12-2011, 21:43
(#8)
L'avatar di realmeg
Since: Jul 2010
Citazione:
Originalmente inviato da Rakso_01 Visualizza messaggio
in realtà il suo call-allin è corretto solo se crede io abbia air (al quanto assurdo vista la action).
perche con dieci outs il call turn era profittevole per minimo 1 a 4 (25%), mentre lui a callato per più 1 a 3 (circa il 35%) quindi callare sapendo di stare sotto è meno EV, d'altro canto; callare pensando di stare sopra è da donk.
Si è vero per calcolo potodds, è un call che ovviamente io non farei, però oppo si è sentito committato oppure ti ha fatto AK-AQ.
Chi ti suggerisce il push al flop probabilmente considera che per te sono scary gli A i 3, le Q e i K.
Per estrarre più value però anche io l'avrei giocata come te, mi prendo un piccolo rischio al turn, a costo di freezarmi, però provo a estrarre più value.
E consideriamo che se Pushi al flop 23 non creo proprio ti chiami.. invece facendogli cadere quelle chip in più l'hai convinto a chiamarti il push anche per il 2nd barrel che ha tentato.
Quindi sono d'accordo con al tua linea se sei disposto a freezarti se cade una delle scary cards al turn.