Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €5-€10 /

27man a2 da bb 10€

Vecchio
Predefinito
27man a2 da bb 10€ - 20-12-2011, 19:46
(#1)
L'avatar di CorriasGio22
Since: Apr 2010

ho deciso di postare questa mano perchè la trovo interessante.
mi trovo da BB con A2o su un piatto limpato di utg. qui posso fare due cose: checkare dietro e giocarmi la mano fuori posizione o repushare in blind steal ma opto per la prima perche l'oppo mi pare sia un omino random e spesso limpano A9+ e si giocano tutto il loro stack preflop callando. il flop non è dei migliori per me e checko ma stranamente checka pure l'oppo. al turn hitto top pair ma non punto perchè farei foldare tutto ciò che batto e permetto invece il bluff di oppo che vede debolezza dopo il mio secondo check.
il river è un 10 che chiude una scala a incastro e mi metto in check call a meno di valuebet. proprio al river dopo il mio check l'oppo fa una valuebet forte puntando 450 su pot iniziale di 675. questa puntata mi mette un po' in difficoltà e penso alle mani che valuebettano in quello spot: penso a una scala con un 7 (con mani del tipo K7s o Q7s) o doppia con AT dato che qualche volta alcuni omni random limpano questo tipo di mani da utg e si autovaluebettano al river, altrimenti bluff puro.
quando stavo pensando mi da un tell: mi dice folda.
alla fine decido per il fold e mi mosra QJ SCALA NUTS
avreste foldato al river pure voi e vorrei sapere se è +ev nel lungo periodo MERCI

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 21:06
(#2)
L'avatar di Doppiojack13
Since: Jul 2009
a seconda dell oppo ci può stare il pure diretto preflp .. se non ho stats preferisco checkare visto che oppo limpa da utg e spesso hanno qualcosa di guardabile
as played checko obv flop e check.callo turn size ragionevole
river foldo facile che oppo betta troppo strong da permettermi quantomeno di poter ipotizzare di poter fare un call ragionevole

" In the beginning everything was only money "
Mike Caro
" Il blog di Doppiojack "

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 17:43
(#3)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
la mano è std..al river difficile mettere..

Vecchio
Predefinito
22-12-2011, 01:10
(#4)
L'avatar di realmeg
Since: Jul 2010
ti dico la mia.
Se oppo ha limpato già altre volte e ho annotato HBL lo pusho PRE, ovvio che lui puo avere anche una mano migliore, spesso A4, A5, ma gliela potrei far foldare facile e se mi calla splittiamo, sulle altre mani senza A sto sopra (cioè... praticamente in flip).
Flop ok Ck seguito dal suo.
Turn, cade A fai Ck e lui betta minimo. In teoria adesso se gli faccio A ck-foldo, se non gli faccio A pusho. Te giustamente pensi che poterbbe averlo oppure no (anche altre alternative non esistono ). Nel dubbio dici, vabbe buttamo ste 150, se ce lo ha le ho perse se non lo ha le ho vinte. Poi 450 sono troppe e dici.. mah, mi sa che ce lo ha sto assetto meglio del mio... (invece chiude scala).
A posteriori si ragiona sempre meglio allora, come dice Moshman, se già so al turn che chiamerei una sua bet, perchè non farla prima io e vedere se mi folda? Che faccio Pot controllo con Ck/Call? E mica sto in un mtt che gioco small ball. Allora il ck-call è una mia azione di slow? Ovvio che non faccio slow perchè credo di poter essere sotto.
Cmq avrei giocato uguale, perchè ste conclusioni le ho tratte pensandoci ben oltre 1 minuto.

Vecchio
Predefinito
22-12-2011, 03:57
(#5)
L'avatar di matteina
Since: May 2009
Citazione:
Originalmente inviato da realmeg Visualizza messaggio
ti dico la mia.
Se oppo ha limpato già altre volte e ho annotato HBL lo pusho PRE, ovvio che lui puo avere anche una mano migliore, spesso A4, A5, ma gliela potrei far foldare facile e se mi calla splittiamo, sulle altre mani senza A sto sopra (cioè... praticamente in flip).
Turn, cade A fai Ck e lui betta minimo. In teoria adesso se gli faccio A ck-foldo, se non gli faccio A pusho. Te giustamente pensi che poterbbe averlo oppure no (anche altre alternative non esistono ). Nel dubbio dici, vabbe buttamo ste 150, se ce lo ha le ho perse se non lo ha le ho vinte. Poi 450 sono troppe e dici.. mah, mi sa che ce lo ha sto assetto meglio del mio... (invece chiude scala).
A posteriori si ragiona sempre meglio allora, come dice Moshman, se già so al turn che chiamerei una sua bet, perchè non farla prima io e vedere se mi folda? Che faccio Pot controllo con Ck/Call? E mica sto in un mtt che gioco small ball. Allora il ck-call è una mia azione di slow? Ovvio che non faccio slow perchè credo di poter essere sotto.
Cmq avrei giocato uguale, perchè ste conclusioni le ho tratte pensandoci ben oltre 1 minuto.
what is this???

"..è probabile che l'improbabile accada.." (Aristotele)
"...la fortuna è il sotto-prodotto della rottura del tuo cxlo..." (Don Sutton)

...non svegliare il DONK che dorme...XD

Vecchio
Predefinito
22-12-2011, 10:26
(#6)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da realmeg Visualizza messaggio
ti dico la mia.

non sono d'accordo..se non gli faccio A, perchè devo pushare? foldano tutti i bluff

Vecchio
Predefinito
22-12-2011, 21:49
(#7)
L'avatar di realmeg
Since: Jul 2010
Citazione:
Originalmente inviato da CondelAA Visualizza messaggio
non sono d'accordo..se non gli faccio A, perchè devo pushare? foldano tutti i bluff
Perchè se cade 5 o 7 o T rischio di perdermi il Pottino che tuttavia mi farebbe comodo.
In linea generale non credo debba esistere molto gioco postflop a quel livello di bui, se non ho una gran bella mano.

Vecchio
Predefinito
27-12-2011, 11:49
(#8)
L'avatar di E_the_Game_F
Since: Apr 2009
(Supervisore Sit&Go)
La gioco uguale flop e turn/ foldando as played river che, villain valuebetta,
quindi data la move non credo di essere mai buono con top pair worst kicker, a meno che villain nn sia qlc tard know.

ciauz

E_the_Game_F - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

"WTF un fish non è mai al sicuro"
Shark in Action
Clicca e scarica il "Glossario Gergo Pokeristico"

Vecchio
Predefinito
27-12-2011, 21:40
(#9)
L'avatar di THESPEWER
Since: May 2011
Ti dico la mia:
Sarebbe interessante avere le stat di VPIP da EP ... %bet turn... e % limp bet flop di villain.
Pre: Mi prendo il free play as played.
Flop: Check as played.
Turn: Dunque, su oppo che ha % di "limp bet flop" elevata callo as played (di solito oppo ke limpa reclama il pot al flop con una bet) se questa % è alta di norma significa che omino ha hittato bene il board e slowplaya qualcosa. Se oppo invece ha % di limp bet flop bassa tendo a check pushare turn soprattutto se il vpip di villain da early è elevato (tipo 40%). Ace può essere nel range di villain ma avendo vpip elevato c'è anke moltissima air. Se invece villain ha Vpip basso da EP tendo a callare e rivalutare river.
River: Tendo a foldare sulla value bet di villain... Hero batte solo un bluff.
Tutto rigorosamente imho

Ultima modifica di THESPEWER : 27-12-2011 alle ore 21:44.

Vecchio
Predefinito
27-12-2011, 22:01
(#10)
L'avatar di DerLuz1978
Since: Oct 2011
beh, una piccola puntata al turn ci sta, giusto per far capire: "guarda che un A ce l'ho", poi è da vedere se gioca per l'incastro, Comunque la value bet al river non andrebbe mai chiamata, perchè di fatto ci sono moltissime mani che ti battono, compreso un qualsiasi Ax oppure un 7. L'azione sta proprio ad indicare che ha trovato qualcosa al river. Se si decide di checkare al turn, di conseguenza ci si mette in un check-fold al river, a meno di una puntata bassissima, fatta da uno che pensa di essere buono col 10 e basta.