Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

1° vs 2° uscita in bolla in un 27 giocatori da 3 E

Vecchio
Predefinito
1° vs 2° uscita in bolla in un 27 giocatori da 3 E - 20-12-2011, 19:42
(#1)
L'avatar di bniglc
Since: Aug 2010
Supernova
Ciao a tutti sono Gianluca,volevo chiedere un parere su una mano che mi è costata un eliminazione in bolla ad un sit da 27giocatori a liv 3 E. Sono secondo nel torneo e mi trovo sul bottone con AKo ed ho risposto callando ad un push da un giocatore che avevo classificato in base alle statistiche di pokertracker come loose aggressive.Credo tuttora di aver eseguito un call corretto,ma vorrei avere un parere giocatori molto piu' esperti per essere sicuro.

http://www.intellipoker.it/replayer/...ash=1C5A9420CB

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 20:28
(#2)
L'avatar di owen1386
Since: Apr 2011
aspettando pareri da piu esperti...ma credo che qui era da foldare in bolla. per me potevi chiamare con KK+ forse QQ+ in questo caso.

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 20:28
(#3)
L'avatar di Ale3210
Since: Apr 2011
è dura da foldare AK , ma considerando bolla e soprattutto gli stack di tutti forse sarebbe stato possibile un fold, perchè in quel caso può esser vero che oppo è lag , ma se lo becchi con qualsiasi coppia devi giocarti il sit in coin e cmq credo c'è più da perdere che da guadagnarci li ( ovviamente in relazione all'ammontare del tuo stack abbastanza rilevante da potertela giocare anche senza prender parte a quel colpo)

Alla fine come posizione stai messo abbastanza bene, hai il CL alla tua destra , quindi alla tua sx hai campo libero per steal ( considerando l'ammontare dei bui nella fase finale dei 27man che sono bella roba) , etc..etc..

tutto questo ovviamente imho in attesa di gente mooooolto più preparata di me

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 21:19
(#4)
L'avatar di Doppiojack13
Since: Jul 2009
AK qui è un izyfold..
il motivo è che non hai abbastanza equity da poter rischiare uno stack deep come il tuo in bolla.. anche se oppo ti gira le carte ed ha 32o non puoi callare perchè qui ti giochi praticamente tutto il sit e a occhio dovresti avere almeno un equity del 75%.. 75% che AK non ha vs 32o, 75s ecc... qui callerei qualcosa come QQ+ e se sono sicuro che oppo sia atc come dovrebbe allora credo che JJ ti dia l equity minima richiesta...

" In the beginning everything was only money "
Mike Caro
" Il blog di Doppiojack "

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 01:39
(#5)
L'avatar di bniglc
Supernova
Il mio ragionamento molto semplice è questo:

con AKo a volermi veramente male al 50 per cento vinco l all-in(in realta sul range di quel giocatore sara' anche 57-58):
Ammettendo di fare la stessa mossa 100 volte
1 volta su 2 vengo eliminato e perdo il buy in di conseguenza nelle altre 50 per essere +EV devo vincere nel proseguimento del torneo + di 2 volte il buy-in:
La situazione dopo questa mano nei casi in cui vinco diventa:
hero con 17214
villain 1 8277
villain 2 5434
villain 3 3925
villain 4 2874
villain 5 2776

la struttura premi del torneo è: iscrizione 3,00

1° 26.02 4° 7,27
2° 18,72 5° 5,71
3° 12,48 6° 0

ora io onestamente nei casi in cui vinco proseguendo il torneo largamente da cheap leader con i bui a 800/400 ante 75 con questo vantaggio credo di poter raggiungere sicuramente ( anche se non ho un calcolatore di equity sotto mano) come posizione media finale tra un quarto e un quinto posto (che è il minimo per guadagnare i 6,01 che mi servono per rendere la mossa +ev).Onestamente pero' con quel vantaggio dopo si puo' fare ben di piu' di un quinto posto.

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 02:23
(#6)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
il tuo ragionamento può essere corretto ma non in bolla e con quello stack... hai ancora parecchia fe e puoi dire ampiamente la tua nel sit... perchè prenderti anche un 60/40??? quoto doppiojack

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 10:55
(#7)
L'avatar di Doppiojack13
Since: Jul 2009
il ragionamento è sbagliato perchè nel caso in cui perdi stai perdendo 3€ mentre nel caso in cui vinci stai vincendo chips.. e con le chips non puoi comprarti la birra.. nessuno ti garantisce di uscire 6*.. è improbabile ma non impossibile.. callare AKo significa fare una giocata vincente in termini di chips ma perdente in termini di soldi.. per maggiori info ti consiglio di leggere questo:

http://www.intellipoker.it/articles/...p-Model?page=1

" In the beginning everything was only money "
Mike Caro
" Il blog di Doppiojack "

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 11:39
(#8)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
in questi spot è molto meglio un call con una coppia che con un A grande, il motivo lo ha detto JJ.
fold

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 14:19
(#9)
L'avatar di bniglc
Supernova
Ringrazio tutti a partire da JJ che mi ha dato il link anche se gia' avevo letto piu' volte quella parte.Spinto da un plebiscito sul no,mi sono messo a fare 2 conti con un calcolatore icm (purtroppo non ho ancora sit' n go wizard o meglio mi è scaduto il periodo di prova)incrociando i risultati con delle percentuali di pokerstove(mi avevano sempre detto che dare 2 esami di matematica all' universita' prima o poii mi sarebbe servito ) ed il risultato che è saltato fuori è che posso chiamare solo con QQ,KK,AA....nemmeno JJ ci arriva.Senza tutti i vostri no non avrei mai messo in dubbio la mia strategia e avrei continuato a sbagliare,da adesso sicuramente apriro' in push con molta meno frequenza in questi casi mentre cerchero' di essere piu' aggressivo(visto che lo sono poco) nei casi in cui mi trovero' nella situazione del player che mi ha pushato. Di nuovo grazie a tutti

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 14:45
(#10)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da bniglc Visualizza messaggio
Ringrazio tutti a partire da JJ che mi ha dato il link anche se gia' avevo letto piu' volte quella parte.Spinto da un plebiscito sul no,mi sono messo a fare 2 conti con un calcolatore icm (purtroppo non ho ancora sit' n go wizard o meglio mi è scaduto il periodo di prova)incrociando i risultati con delle percentuali di pokerstove(mi avevano sempre detto che dare 2 esami di matematica all' universita' prima o poii mi sarebbe servito ) ed il risultato che è saltato fuori è che posso chiamare solo con QQ,KK,AA....nemmeno JJ ci arriva.Senza tutti i vostri no non avrei mai messo in dubbio la mia strategia e avrei continuato a sbagliare,da adesso sicuramente apriro' in push con molta meno frequenza in questi casi mentre cerchero' di essere piu' aggressivo(visto che lo sono poco) nei casi in cui mi trovero' nella situazione del player che mi ha pushato. Di nuovo grazie a tutti
per situazioni di bolla e equity necessaria puoi usare icm explorer, per i 9 max funziona la versione free, per i 27 ci vuole quella registrata

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]