Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

[NL5 FR] 99 ep, call CO, flop xAA

Vecchio
Predefinito
[NL5 FR] 99 ep, call CO, flop xAA - 20-12-2011, 16:48
(#1)
L'avatar di LL3mo
Since: Sep 2010

Oppo decisamente loose su poche mani: 54/14 su 68 hands.

Penso che l'apertura sia standard, il suo call me lo fa mettere su una marea di cose, ma non troppi assi.
Cbetto su flop con due assi, penso di averne milioni nel range e ricevo un call.
Ribarrello sulla blank al turn, e ricevo un altro strano call.
Sul quadri probabilmente mi sarei dovuto mettere sul c/f perchè il draw non era così improbabile, mi metto invece sul bet/fold (forse era meglio fare half pot in questo caso, ma sul momento non ci ho pensato).

La cosa che mi ha fatto cbettare anche river è stato quel call al turn, di solito omini raisano sempre da pieni in quella street. Forse la cosa doveva farmi pensare all'asso debole, ma speravo che non avesse chiamato sul serio con una mano del genere.

As played nota e via che si va, ma concordate sul fatto che era meglio check/foldare river?

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 17:01
(#2)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
Imo o la giochi come hai fatto tu(ovvero in bet-fold), ma bettando half non di più, oppure ti metti in check-call al flop e rivaluti turn...il 10 al river cmq è una brutta carta imo...potrebbe avere tranquillamente TT nel suo range

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 17:07
(#3)
L'avatar di LL3mo
Citazione:
Originalmente inviato da desmoLupin Visualizza messaggio
Imo o la giochi come hai fatto tu(ovvero in bet-fold), ma bettando half non di più, oppure ti metti in check-call al flop e rivaluti turn...il 10 al river cmq è una brutta carta imo...potrebbe avere tranquillamente TT nel suo range
Mmh, il check/call mi rende un po' weak secondo me, sono l'or, mi brucerei quella poca fe che posso avere contro gli assi deboli.
Forse potevo check/raisare e foldare a un push, o metterla su check/fold nelle streets successive se chiamato. Magari risparmiavo qualcosa.

Sul river hai totalmente ragione, quella è una scary card per milioni di motivi.

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 17:18
(#4)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
non hai mai fold equity contro un asso qua, e se betti 1,30 e' una block/value, non pensare mai che qui folda qualcosa,...
la condotta della mano ci puo' pure stare, preferisco pero' al river mettermi in check call... al flop non mi piace moltissimo...

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 17:23
(#5)
L'avatar di LL3mo
Citazione:
Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
non hai mai fold equity contro un asso qua, e se betti 1,30 e' una block/value, non pensare mai che qui folda qualcosa,...
la condotta della mano ci puo' pure stare, preferisco pero' al river mettermi in check call... al flop non mi piace moltissimo...
Lì per lì non gli faccio un asso, punto per far foldare altro, ma tra il fatto che un asso debole a quel punto era probabile, e quel dieci che è tutto tranne che una blank, non è stata una gran condotta.

Come la giocavi al flop?

Ultima modifica di LL3mo : 20-12-2011 alle ore 18:38.

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 17:26
(#6)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
beh guarda che la sua move di call call flop/turn non e' sbagliata... ha un A debole, sta nascondendo molto la sua mano e tu ti stai autovaluebettando... se raisa fa mollare tutte le mani che sono sotto, quindi imho lui l'ha giocata bene...

al flop non mi piace moltissimo il mettermi in check/call, la gioco come te....

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 17:34
(#7)
L'avatar di LL3mo
Citazione:
Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
beh guarda che la sua move di call call flop/turn non e' sbagliata... ha un A debole, sta nascondendo molto la sua mano e tu ti stai autovaluebettando... se raisa fa mollare tutte le mani che sono sotto, quindi imho lui l'ha giocata bene...
Sorvolando il call preflop che io non me lo sognerei neanche da ubriaco, secondo me la vince questa volta qua e le altre 9 volte che la gioca paga sempre un asso maggiore senza neanche aver provato a capire.
Se proprio faccio quella move flop e turn, al river foldo con A2.
(Allora contro me stesso non l'avrei giocata così male).

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 18:08
(#8)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
La linea che hai scelto flop e turn mi piace, stai cercando di farti pagare da 9x, qlc pait più piccola e qlc draw. Al river ti sono passati avanti anche i draw, senza info mi metto in c/c...anche la scelta della block-bet per foldare al push ci può stare, ma farei nn più di half pot.

Vecchio
Predefinito
29-12-2011, 14:35
(#9)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
flop e turn abb standard secondo me..
river.. vorrei invitarvi a riflettere.. quando parlate di check//call, per definizione implica che l'avversario punti delle mani peggiori della vostra.. mi dite quali mani punta oppo che non chiamerebbero eventualmente una nostra bet?
mi spiego meglio.. qui oppo forse nn betta neppure un A al river se facciamo check, "spaventato" dal colore.. la linea migliore qua è c/f, perchè non ci paga quasi nulla river se puntiamo (e oppo di A ne ha, visto che gioca passivamente pre un sacco di roba) e se facciamo check la roba che punta è spesso migliore della nostra combinazione