Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL 2

Vecchio
Predefinito
NL 2 - 20-12-2011, 00:14
(#1)
L'avatar di Strummer.91
Since: Aug 2011
Buonasera a tutti, è la prima mano che posto nel forum, sinceramente non penso di averla giocata bene ma gradirei sapere come avrei dovuto !!!
Uso Free poker database e le mio info sul raiser e il giocatore che flatta sono basate all'incirca su 1k hands vpp<15 pfr<10 per entrambi.
Penso che l'errore sia stato non aver 3bettato preflop lo so (mea culpa) ma as played come dovevo comportarmi al flop ???

Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 00:47
(#2)
L'avatar di Jerkops
Since: Jan 2010
BronzeStar
ciao,
innanzitutto gioca sempre 100x, lo squeeze qua ci stava da Dio, assolutmente obbligatorio, ma vabbè l'hai missato e l'hai detto anche tu. As played io con quel flop vado rotto, cmq il fold imho è davvero troppo weak...ci sono un'infinità di combo che stanno sotto e possono pagarti.

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 02:14
(#3)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
D'accordo che hai missato lo squeeze al pre e quindi magari ti sei trovato "a disagio" a non giocare il flop da aggressor... Ma perchè hai foldato??

Non capisco proprio di cosa avevi paura dal momento che sei dietro solo a qualche combo di set, un poco probabile 78 ed eventualmente AA/KK del or.
Io credo che il flop fosse l'ideale per pushare: se foldano tutti hai comunque estratto un buon valore, se ti chiamano sei quasi sempre davanti.

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 09:54
(#4)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
Prima di tutto gioca sempre 100x, perdi troppo valore giocando così. è vero che l'apertura viene da UTG, ma su un oppo del genere io 3betterei. Poi se original reiser 4betta allora potrei pensare di foldare, ma così depotenzi infinitamente la tua mano. As played su quel flop nn foldo mai.

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 10:16
(#5)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
gioca 100x...squeeze preflop...as played (ma cmq è abbastanza brutto overcallare) non puoi non andarci rotto flop

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 10:40
(#6)
L'avatar di Strummer.91
Grazie a tutti per le risposte, vedo che siete tutti molto molto molto d'accordo !!!
PROVO a giustificare parzialmente il mio fold:
Dopo aver missato la 3bet mi sono trovato in un 4way pot (non proprio il massimo con qq insomma) e al flop l'original raiser ha cbettato (ma se non ricordo male aveva cb>70% quindi puo avere missato il flop tranquillamente) e un giocatore flatta con altri 2 dietro a parlare... mi da l'idea di una GRANDISSIMA forza, come se non bastasse avevo un altro oppo dietro di me...
Insomma gia avevo sbagliato il preflop non volevo metterle tutte e lasciarmi girare un set che sarebbe stato dovuto al mio sbaglio Pre ....
Detto questo... pensate ancora che ho giocato come un cagnaccio ??? (il flop intendo, sul pre siamo tutti d'accordo che non si puo vedere XD )

Ultima modifica di Strummer.91 : 20-12-2011 alle ore 10:43.

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 12:09
(#7)
L'avatar di Jerkops
Since: Jan 2010
BronzeStar
Guarda strummer, secondo me non è questione di cagnaccio o non cagnaccio, già il fatto che ti sei accorto di aver missato lo squeeze è sintomo che qualcosa ne capisci e che vuoi imparare... però devi mettere in un range tutto quello che ci può stare (tutte le combo...) e non solo ciò che ti batte. MI spiego, hai detto bene che OR c-betta il 70% (e quindi il suo range è abb ampio) però non puoi chiudermi il range del caller a solo set, in quanto può benissimo (se sensato) avere FD o 99-JJ ad esempio, quindi considerando tutte le combo riconducibili a oppo il fold è assolutamente - EV...this imho obv.

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 12:25
(#8)
L'avatar di 19simone82
Since: Dec 2010
BronzeStar
si secondo me anche il flop è stato giocato male, secondo me il fold in questa circostanza è davvero troppo weak, volevi altre 2 donne sul flop per continuare la mano?

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 14:01
(#9)
L'avatar di Strummer.91
Ahahah hai ragione simone in effetti non posso mica giocarle per settare le donne, ma non era questo il mio intento, mi sono lasciato intimorire dall'action dei miei 2 oppo e ho giocato male, capito, grazie a tutti (sto studiando e sto giocando ci vediamo ai tavoli) !!!