Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Esperti di MTT mi date un parere su questa mano?

Vecchio
Predefinito
Esperti di MTT mi date un parere su questa mano? - 19-12-2011, 13:05
(#1)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

Premetto che non sono un giocatore di MTT...

2 Euro Daily Roockie

Al flop mi ritrovo OOP in un family pot su board heavy dray e decido di check-raisare per ingrandire subito il pot e committarmi il più velocemente possibile.

Al turn mi sono trovato estremamente in difficolta in quanto il board è estremamente pericoloso.
Il rapposrto stack/pot è di 2:1 .

Oppo random loose-passive. Come giocate il turn?

La mia idea era di check-callare turn per pot controllare e magari blocking-bettare river se non chiudevo full....

Grazie

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
19-12-2011, 14:07
(#2)
L'avatar di locke289
Since: Aug 2009
Al flop per me può andare bene il check-raise.
Certo se poi l'avversario gioca in minibet (tipico di questi buy in) il vantaggio del check-raise (ingrandire il piatto) è quasi del tutto annullato.
Spesso preferisco puntare direttamente, almeno decido la dimensione della puntata, proteggo la mano contro giocatori tendenzialmente passivi.

Comunque check-raisare qui penso vada bene.
La size secondo me è sbagliata, contro tre giocatori e un board pericoloso dovresti probabilmente puntare di più.

Rilanciando di più al flop, faciliteresti la decisione al turn, perché il piatto è più grande e il tuo stack più piccolo, quindi potresti pushare diretto.
Una volta che fai check e lui pusha per me si potrebbe pure foldare (oppo loose passive che gioca in questo modo nasconde spesso colore ).

PS: attendi altri pareri.

Ultima modifica di locke289 : 19-12-2011 alle ore 14:21.

Vecchio
Predefinito
19-12-2011, 14:26
(#3)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Check-raise molto più ampio. Ma tanto con 4/5 flush ti chiamano sempre.
Al turn sei sempre sotto perchè hanno sempre colore, c'hai poco da fare. Folda visto che puoi ancora foldare.

Anche il checkraise all-in al flop non mi dispiace, fooooooorse e molto forse, il flush draw lo passano, ma dubito.

Vecchio
Predefinito
19-12-2011, 22:36
(#4)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Il problema è che oppo potrebbe giocare cosi anche QX e varie 2 pair...

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
19-12-2011, 22:52
(#5)
L'avatar di 68barons
Since: Oct 2009
al flop non avrei chekkato .... ma avrei subito cibettato con un x 3.5 x vedere subito dove stavo nella mano ... visto che avevi settato ......

L'IMPORTANTE è NON ARRENDERSI MAI

QUANDO PENSI CHE SIA FINITA ..... QUELLO è IL MOMENTO DELLA RISALITA

Vecchio
Predefinito
19-12-2011, 23:06
(#6)
L'avatar di locke289
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano2121 Visualizza messaggio
Il problema è che oppo potrebbe giocare cosi anche QX e varie 2 pair...
Secondo me con Qx potrebbe anche farlo, ma essendo loose passive potrebbe non giocarla cosi aggressiva (anche se ci sono quelli che giocano cosi), inoltre si completa colore e lui non appare spaventato.

Doppie coppie potrebbe averle ma io non penso siano molto probabili, avendo tu due 8 si riducono quelle che contengono un 8.
Considerato che rilancia al flop escluderei una doppia fatta con il 7 al turn (passivo non avrebbe rilanciato solo con una coppia al flop).
Quindi resta Q9 che però non ti pusha quando tu rilanci al flop, ma solo al turn quando si completa il colore.
Il 7 al turn completa anche progetti di scala.

A parte questo secondo me non è proprio brutto il tuo call, perché giocando questi buy in molti avversari giocano a caso e quindi si potrebbe pensare anche di essere in vantaggio.

PS: comunque attendi altri pareri.

Ultima modifica di locke289 : 19-12-2011 alle ore 23:09.

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 00:39
(#7)
L'avatar di camosch19
Since: Jan 2011
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da ObsceneExtr Visualizza messaggio
Check-raise molto più ampio. Ma tanto con 4/5 flush ti chiamano sempre.
Al turn sei sempre sotto perchè hanno sempre colore, c'hai poco da fare. Folda visto che puoi ancora foldare.

Anche il checkraise all-in al flop non mi dispiace, fooooooorse e molto forse, il flush draw lo passano, ma dubito.
noi mica vogliamo che passi il flush draw lol

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 09:30
(#8)
L'avatar di lagnogna
Since: Mar 2010
Avrei giocato diversaamente, hai settato al flop, ma su quel bord in family pot ci puo' stare anche che oppo abbia J10 ( la giocherei così raise call) e al turn con il 7 quadri si chiude anche il FD quindi dopo il suo push è EASY FOLD . Giocarsi il torneo per cercare il full al river non mi sembra giusto.

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 10:37
(#9)
L'avatar di 2ruG4mbl3
Since: May 2011
Citazione:
Originalmente inviato da camosch19 Visualizza messaggio
noi mica vogliamo che passi il flush draw lol
+100 se poi lo prende pace ma nel long run tutte le volte che easy brokka in quattro quinti ci guadagno infinite chips

Il Blog di un Omino

Cit. The Spewer :" Io a 30x vedo i Pokemon"

Cit.Wandissima: "tranquillo passerà sure"

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 11:06
(#10)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Al flop su un piatto limpato evita il check/raise (non necessariamente qualcuno betterà) ed esci bettando tu circa 2/3. Al turn continua a bettare e valuta la sua action, se dovesse pushare puoi valutare il fold (a meno di non avere specifiche read su oppo) in quanto il board è davvero brutto e pieno di possibili draw chiusi.