Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

JTs da UTG+1 Sunday Special

Vecchio
Predefinito
JTs da UTG+1 Sunday Special - 18-12-2011, 12:38
(#1)
L'avatar di Ranocchio17
Since: Apr 2011
Salve a tutti, ecco come sono uscito al mio primo Sunday Special:

Allora innanzituto vi dico un po di stats:
pfeffer-ko- ha vpip33, pfr24, e fcbet 100 su 31 mani.

Io al flop ho pensato che l'oppo potesse essere completamente in bianco oppure avere preso l'8.
L'errore maggiore che penso di avere commesso è stato al flop, ripensandoci avrei dovuto check-repushare?
Sapendo che oppo cbetta sempre e io ho comunque 2 overcard e scala bilaterale non mi sembra un brutto spot per check-repushare flop, che ne dite?
Se anche avesse avuto coppia sarei stato comunque in flip...

Al turn mi si apre un mondo però purtroppo sono fuori posizione, ho checkato sperando che oppo bettasse ancora per metterle tutte ma cosi non è stato.

Al river chiudo scala e oppo mi mostra il full.

L'oppo mi ha detto che l'ho giocata male in quanto al flop avrei dovuto foldare, ripensandi il call forse è piu brutto del fold, ma in ogni caso l'opzione migliore rivedendo lo spot era il repush flop?

Come avreste giocato questa mano?

Grazie in anticipo a tutti.

Vecchio
Predefinito
18-12-2011, 13:28
(#2)
L'avatar di valentik
Since: Jan 2009
Il flop è ottimo per te e molto difficilmente sarai leggibile, tra l' altro poco spesso aiuterà oppo e la c bet è standard perche fare check e perdere l' iniziativa e la possibilità di conquistare subito il piatto, difficilmente oppo rilancierà o verrai chiamato. River difficile foldare e tt sommato penso sia un cooler ma credo che difficilmente pusha a meno o rilancia con meno di full se oppo sensato

Vecchio
Predefinito
18-12-2011, 13:30
(#3)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Io foldavo preflop

Vecchio
Predefinito
18-12-2011, 13:31
(#4)
L'avatar di maurizio106
Since: Jan 2010
Hai sbagliato spot.La mano speculativa da utg+1 è da easy fold.Non puoi entrare in action e a questi level con J10.Dovresti tener presente in questa fase del torneo:
il tuo stack(da rafforzare),
entrate in action(con mani adeguate),
costruire per poi consoldare la tua immagine al tavolo.
Ciauz.

Blog

Team IntelliStars

Vecchio
Predefinito
18-12-2011, 13:42
(#5)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
imho devi assolutamente bettare sia flop che turn, no sense giocare cosi passivo un monster draw al turn...imho avresti portato a casa il piatto puntando 2 street...al river diventa un cooler e gg

cmq imho giocare mani speculative senza aggredire poi i progetti non ha senso

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
18-12-2011, 14:01
(#6)
L'avatar di Ranocchio17
Innanzitutto vi ringrazio tutti per le risposte, poi di seguito vi rispondo uno ad uno:

Citazione:
Originalmente inviato da valentik Visualizza messaggio
Il flop è ottimo per te e molto difficilmente sarai leggibile, tra l' altro poco spesso aiuterà oppo e la c bet è standard perche fare check e perdere l' iniziativa e la possibilità di conquistare subito il piatto, difficilmente oppo rilancierà o verrai chiamato. River difficile foldare e tt sommato penso sia un cooler ma credo che difficilmente pusha a meno o rilancia con meno di full se oppo sensato
Non ho cbettato perche qualora mi chiamano e turn non hitto che faccio?
Continuo a bettare con progetto e overcard turn? Oppure checko e lascio che oppo mi punti e quindi dovere foldare turn?
La cbet ci sta se so che molto probabilmente i 2 oppo foldano e mi prendo il piatto subito, ma non credo di fare foldare oppo loose su un flop del genere.

Per quanto riguarda il river io penso che oppo loose-aggressive faccia questa move anche con scala inferiore, un 9 o anche un A debole preso al turn e slowplayato, in quanto la mia move (check-call, check, bet) non dimostra forza. E pensavo di prendere valore da tutte queste mani, poi dopo avere investito gran parte del mio stack non riesco a foldare dopo il suo push.

Citazione:
Originalmente inviato da ObsceneExtr Visualizza messaggio
Io foldavo preflop
Erano circa 30 mani che non davo action, vedo mano speculativa che in un tavolo loose gioca molto bene anche in muliwaypot, poi chiaro, di fronte ad una tribet foldo easy, ma a parte questo non hai nulla da commentare riguardo il POSTFLOP?

Citazione:
Originalmente inviato da maurizio106 Visualizza messaggio
Hai sbagliato spot.La mano speculativa da utg+1 è da easy fold.Non puoi entrare in action e a questi level con J10.Dovresti tener presente in questa fase del torneo:
il tuo stack(da rafforzare),
entrate in action(con mani adeguate),
costruire per poi consoldare la tua immagine al tavolo.
Ciauz.
Per quanto riguarda il fold pre ho risposto all'utente di prima. Per quanto riguarda la fase del torneo:
_ difficile rafforzare lo stack non giocando;
_ in un tavolo loose TJs mi sembra una mano adeguata e che può farmi prendere molto valore qualora chiudo progetti;
_ come detto prima erano 30 mani che non davo action, e non mi piace crearmi un immagine tight al tavolo, poi quando ho buon punto non riesco a prendere valore.
Ciauz!

Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
imho devi assolutamente bettare sia flop che turn, no sense giocare cosi passivo un monster draw al turn...imho avresti portato a casa il piatto puntando 2 street...al river diventa un cooler e gg

cmq imho giocare mani speculative senza aggredire poi i progetti non ha senso
Questa è la risposta che volevo, non ho bettato flop perche poi bettando anche turn mi committo, e se oppo folda turn no problem, ma se chiama? Poi come mi comporto river se non hitto niente?
Alternativa potrebbe essere bet flop e push turn?
Grazie della risp.

Vecchio
Predefinito
18-12-2011, 14:27
(#7)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
beh push turn è un pò esagerato, puntando flop puoi 2 barellare turn (visto che hai cmq un'ottima combo draw) e lasciarti dietro quei 20bb circa per decidere se pushare turn o givuppare, nel caso di river bianco...
cmq penso che dopo che gli punti 2 street oppo avrebbe foldato 77(in teoria)
obv tutt imho

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
18-12-2011, 16:49
(#8)
L'avatar di Ranocchio17
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
beh push turn è un pò esagerato, puntando flop puoi 2 barellare turn (visto che hai cmq un'ottima combo draw) e lasciarti dietro quei 20bb circa per decidere se pushare turn o givuppare, nel caso di river bianco...
cmq penso che dopo che gli punti 2 street oppo avrebbe foldato 77(in teoria)
obv tutt imho
Mmh ok, sbarellare 2 street per poi valutare river è una possibilita, anche se sinceramente non mi piace molto in quanto rimarrei con 20b non capendo dove sto nella mano se mi chiama 2 street.

Piu la riguardo e piu mi convinco che dato che oppo cbetta 100% la soluzione migliore era il check-raise allin al flop, siete convinti quindi che è esagerata questa move?
Dopo la sua bet al flop il pot diventa circa di 2100 e il mio stack è circa il doppio...

In teoria mi dovrebbe chiamare solo con il 9 dato che overpair le rilancia pre e con l'8 non penso vada rotto in questo spot...

Non sto contestando le vostre opinioni, ci mancherebbe, sto solo cercando di capire la giocata migliore che potevo fare, è che è una mano abbastanza particolare e ancora non capisco come andrebbe giocata...

Vecchio
Predefinito
18-12-2011, 16:57
(#9)
L'avatar di YoFloYo
SilverStar
sei tu l'original raiser e sei tu che devi cbettare...è ovvio che se ogni volta gli cecchi ti cbetta lui...

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
18-12-2011, 17:06
(#10)
L'avatar di Ale.Tavella
Since: Dec 2009
cbet o check raise al flop in base a aggression factor dell'oppo, second barrel turn,se chiama 2 street ti metti in c/c al river.

allora è semplice....se checki betto, se betti raiso, se pushi callo...

Obbiettivo : da 0 a supernova