Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL2 SH - QJs da SB

Vecchio
Predefinito
NL2 SH - QJs da SB - 17-12-2011, 11:30
(#1)
L'avatar di gunny005
Since: Nov 2009
BronzeStar
Altro dubbio:

L'oppo di CO ha un PFR di 21 (23 da quella posizione) e il BU ha un call open di 44 (33 da bottone). In quella sessione ho 3bettato generalmente poco (6%) ma, solo da SB, il valore diventa 16%.

Al di là della 4bet del CO, ho l'impressione che avrei fatto meglio a chiamare. Mi sbaglio?

Il poker limit è una scienza, ma il no-limit è un'arte. Nella variante limit, tu spari ad un bersaglio. Nel no-limit, il bersaglio diventa vivo e a sua volta spara verso di te.
- Jack Strauss -

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 11:51
(#2)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Direi che 3bettare light in questo spot è proprio una situazione ideale.

Se ti appoggi e prendi top pair non sai se sei dominato o meno epoi che fai? donkbetti er poi beccarti un raise sulle orecchie o fai checkraise per pigliarti il push? sempre situazioni in cui metti a rischio tutto il tuo stack.

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 12:10
(#3)
L'avatar di N3uromant3
Since: Sep 2011
la tribet a me non piace invece , secondo me QJ sono carte che giocano bene al flop e avevi le odds per chiamare.. diciamo che ci sono pro e contro ma visti gli stack io avrei chiamato
- fuori posizione
- range opponent non chiarissimo facendo solo call
+ carte con un ottimo potenziale al flop
+ devi mettere 7 su un piatto di 19

aspetto il giudizio degli esperti ma secondo me ai microlimit è un call standard.

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 12:19
(#4)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
A me non piace molto il call da sb con quella mano. In realtà o prendi un flush draw o, anche hittando il flop, avrai un punto come TPWeakK o second pair e dovrai giocarlo oop.

Credo che, volendo giocare la mano, la decisione migliore sia 3bettare: se ricevi un call puoi prendere tu l'iniziativa su molti flop, o se come in questo caso vieni 4bettato foldi tranquillo.

Comunque anche foldarla pre non credo sia sbagliato.

Vecchio
Predefinito
05-01-2012, 01:28
(#5)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
il call pre non è orrendo, ma lo squeeze è comunque valido.. la size però è un pò piccola, farei 0.36