Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

QQ board K268K

Vecchio
Predefinito
QQ board K268K - 17-12-2011, 02:19
(#1)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar

3betto standard preflop e oppo flatta, al flop cbetto standard x value x farmi pagare dai draw e da pair inferiori come TT JJ, idem al turn. Al river avrei checkato behind su qualsiasi carta tranne Q e K...insomma dopo il check al river di oppo non sono proprio riuscito a metterlo su un K, gli assegnavo piuttosto TT JJ e ho puntato half x value, ma oppo mini checkraisa e foldo....
Premesso che credo sia corretto bet/foldare flop e turn, al river mi conveniva lo stesso checkare behind anche se metto oppo su TT-JJ in quanto cmq non callarebbe una 3barrel e ho showdown value????

PS: se proprio decido di puntare anche river forse è meglio pushare?

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 04:16
(#2)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Se al river decidi di puntare quell'importo, poi non puoi passare perchè quello che ti rimane dietro è troppo poco.
Indipendentemente dalla size, secondo me la river non ti paga più niente. Check al river.

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 11:40
(#3)
L'avatar di desmoLupin
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da ObsceneExtr Visualizza messaggio
Se al river decidi di puntare quell'importo, poi non puoi passare perchè quello che ti rimane dietro è troppo poco.
Indipendentemente dalla size, secondo me la river non ti paga più niente. Check al river.
Si la bet half per passare è nosense...ero convinto però che avesse TT JJ e sono stato troppo avido e mi sono fidato troppo della mia lettura...sbagliando clamorosamente...tra l'altro credo che a qual punto era meglio pushare direttamente se proprio volevo puntare...ma la cosa migliore è il check behind...
però callare la sua minibet non credo abbia senso...ho giocato malissimo al river ok ma 10 euro li salvo...

ps: avevo queste note su di lui: "raisa spesso, molto lag
raisa A8 bvb flop K77f check check turn 5f betta 1/4 e calla raise x4 river 7 calla bet 2/3"

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 13:06
(#4)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
vs alcuni player aggro puoi fare ch turn e call any river, opp bet turn e ch river.. in questo caso puoi anche shovare per value da JJ/TT, ma è molto thin e non è detto per forza che i K non siano nel suo range (KQ,KJs).. quando shova io penso che siamo sempre dietro e foldo sereno

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 15:21
(#5)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da ObsceneExtr Visualizza messaggio
nei nein nein, totale disaccordo.
non è vero che river non ci paga più niente e non è vero che se mettiamo metà stack siamo costretti a mettere l'altra metà; imho in questo spot con QQ c'è ancora margine per valuebettare 10€ al river e una volta che villain shova anche se le pot odds sono gigantesche non possiamo mai chiamare visto che la nostra equity è sicuramente dello 0.00%

si può anche checkare dietro river (magari bettando più lungo al turn, proprio col plan di non spendere più niente nell'ultima street) ma bet/foldare imho è ok.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Ultima modifica di Jowy01 : 17-12-2011 alle ore 15:23.

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 15:33
(#6)
L'avatar di desmoLupin
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Jowy01 Visualizza messaggio
nei nein nein, totale disaccordo.
non è vero che river non ci paga più niente e non è vero che se mettiamo metà stack siamo costretti a mettere l'altra metà; imho in questo spot con QQ c'è ancora margine per valuebettare 10€ al river e una volta che villain shova anche se le pot odds sono gigantesche non possiamo mai chiamare visto che la nostra equity è sicuramente dello 0.00%

si può anche checkare dietro river (magari bettando più lungo al turn, proprio col plan di non spendere più niente nell'ultima street) ma bet/foldare imho è ok.
Non è meglio pushare jowy?? mi sono convinto che le uniche giocate possibili al river siano pushare o checkare dietro....che ne pesni?? bet half x foldare nn mi piace molto...mi è roduto tanto il c....

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 16:16
(#7)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da desmoLupin Visualizza messaggio
Non è meglio pushare jowy?? mi sono convinto che le uniche giocate possibili al river siano pushare o checkare dietro....che ne pesni?? bet half x foldare nn mi piace molto...mi è roduto tanto il c....
piuttosto che pushare onestamente preferisco checkare.
e tra ceckare e thin valuebettare sono indeciso.
quindi in ogni caso fare half imho > che pushare.

se pushamo è difficile che villain ci paghi da peggio imho; se facciamo 10€ invece credo che possa farlo abbastanza spesso, ad esempio con tutte le pair medie < K.
e non ho mai paura di essere outplayato da un check/raise in bluff in questo spot, quindi non vedo alcun grosso problema nel fare una piccola valuebet per foldare allo stesso identico modo in cui non vedo alcun problema nel checkare behind.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 21:13
(#8)
L'avatar di elarkvarlez
Since: Oct 2009
BronzeStar
io avrei puntato più forte flop e turn. River chiude il progetto di colore e per questo check dietro secondo me è la mossa migliore, se fosse caduta una blank avrei pushato per valore