Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

AKs vs raise & flatcall LVL XXV 40 left

Vecchio
Predefinito
AKs vs raise & flatcall LVL XXV 40 left - 16-12-2011, 16:44
(#1)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Premetto che eravamo circa 40 left al Daily Rookie 2nd, ed io ero circa 10°.

Allora, qua forse ho perso la possibilità di tornare tra i primi 3 del torneo... Viktor giocatore aggressivo sensato, ma che difficilmente mollava il piatto, anche di fronte ad una 3bet; Ganjalf tight che giocava in slowplay, con gaybet spesso alle varie streets; infine Xmas loose aggressive che callava con mani marginali spesso.

Detto questo, avevo 4 possibilità:

1) il fold.. fuori discussione lol
2) il flat call
3) la 3bet
4) push allin diretto

Una 3bet l'ho esclusa, dato che si sarebbero tutti appoggiati quasi sicuramente, o comunque sarebbero venuti 2 su 3 oppi minimo... pushare 25 bui in questa fase avanzata ed uscire magari con un coin non me la sono sentita, poichè avevo edge al tavolo, ed avevo uno stack ancora ottimo per giocare altre mani postflop (poi sono stato card dead fino alla fine del torneo uscendo ATs vs AQ ma vabbè).

Perciò ho optato per il flatcall in multiway, mettendomi in check/fold in caso non avessi hittato il flop, ed in check/raise in caso di hit, data la loro aggressività.

E' stata una mossa troppo weak il mio flatcall? A freddo adesso, forse reputo il push preflop la mossa migliore... aspetto i vostri commenti... data la mia completa inesperienza negli MTT!

Ciau e grazie... ecco la mano!

Mindset Is The Key To Be Happy In The Long Term... Of My Life.

[cit. CuoReNeRo in un momento di varianza di vita negativa]

Il mio blog: LëGènÐ Oƒ ǵõrèÑèrõ™ †hë MãxX S†ëppèr

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 16:51
(#2)
L'avatar di laskydog
Since: May 2009
Nel pot c'è circa 1/3 del tuo stack se rilanci ti committi con il piatto perciò pusho e gg

IMHO

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 19:27
(#3)
L'avatar di valentik
Since: Jan 2009
Hai 27bb AKS, un 1/3 del tuo stack nel pot , cosa vuoi di + un lucano , easy push e GG!!

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 19:57
(#4)
L'avatar di Ajsluck11
Since: Oct 2010
Shove please!!!

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 21:01
(#5)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Mi devo detightizzare negli MTT...

Grazie a tutti per i commenti... peccato, stavo cominciando a vedere quei 392€ cosi' meno irreali di quando ho iniziato l'MTT

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 23:38
(#6)
L'avatar di Ost The Best
Since: Jul 2009
A me non dispiace come l'hai giocata.
Troppa azione nello spot, per me giusto il call e valutare il flop.
Ricordiamoci che AK non è un punto... che se qualche volta hittiamo flop, qualche altra volta qualcuno setta, e così ci vai rotto.
Hai ancora un ottimo stack per giocarti il torneo; poi se dopo non hai più visto carta, questo non conta nulla nel giudizio della mano.
Rob

If i were a swan, i'd be gone
If i were a train, i'd be late
And if i were a good man, i'd talk with you more often than i do
From "If", Pink Floyd, album "Atom Heart Mother", 1970

MAGIA STELLARE: vincitori Community Battle 2012-2
Paolee.it # enzi60 # leenyIta # LongBeachIT # Ost The Best # scar18 # Tonghua

Vincitore Lega VARIANTI gennaio 2015
Lega A NLHE settembre 2017

Evento 19 No Limit Hold'em

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 00:52
(#7)
L'avatar di laskydog
Since: May 2009
Ost scusami vero che possiamo giocarci anche il torneo con quello stack.

Se esce A o K sul flop non hai la minima idea di quello che abbiano in mano oppi, sei OOP flattando ti metti solo nella condizione di perdere come è successo uno betta e tu devi foldare tanto vale allora o pushi o foldi pre. Il flat non lo vedo affatto bene, margini di manovra ne hai pochi post flop se floppi dovresti pushare da first in e se ti hanno settato sei out ugualmente.

Inoltre non pushando giochi contro 2/3 oppi se callasse anche BB che avrebbe pot odds infinite e non solo avrebbe anche la possibilità di sqizzare tutto il tavolo per via di tantissima dead money nel pot.

Ultima modifica di laskydog : 17-12-2011 alle ore 00:55.

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 01:32
(#8)
L'avatar di sonnyC522
Since: Nov 2010
A quel punto del torneo si' va' per i massimi ,visto che le tribet vengono rispettate poco io pusho allegramente MAGARI faccio foldare quelli con le coppiette e MAGARI me la gioco contro un solo oppo.Lo stile tight va' benissimo a inizio torneo secondo me,poi pero' bisogna saper cambiare marcia,a seconda dei tavoli ,aprire i range e non bleffare che tanto e' uno spreco di chips Questo in base alla mia umile esperienza nei micro torneiGL ci si vede ai tavoli.

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 11:21
(#9)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Ma non puoi flattarmi AKs fuori posizione qui!
Dead money 1/3 del tuo stack, mano premium, hai bisogno di altre buone motivazioni per pushare preflop?

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 15:40
(#10)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Citazione:
Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
Ma non puoi flattarmi AKs fuori posizione qui!
Dead money 1/3 del tuo stack, mano premium, hai bisogno di altre buone motivazioni per pushare preflop?
Scusa Fabkus, ma se sono completamente ignorante riguardo agli MTT ci sarà un motivo... ... beh comunque sbagliando si impara no?

Se invece fossi stato in posizione, il flat call sarebbe stato corretto o era ugualmente push?

Ciau e grazie per la tua risposta