Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Puntare river in multiway pot

Vecchio
Predefinito
Puntare river in multiway pot - 16-12-2011, 14:51
(#1)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Avrei potuto puntare qualcosa al river? Solo il giocatore alla mia sinistra era sensato e mi preoccupavano i suoi call e quindi ho deciso di checkare.

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 15:11
(#2)
L'avatar di HOilJOLLY
Since: Oct 2009
Perchè overlimpi? Sei oltre 100x, un raise standard x3+1 mi pare più corretto.

Anche perchè giocandola così passiva, non saprai mai dove sei nella mano.

my 2cents

" Remember that you can't play poker scared. Aggressive usually, cautious sometimes, scared never. "
Il mio Blog

Capitano dei Cavalieri del River - Vincitori della Community Battle

Vincitore della lega A - maggio 2012

Vincitore Evento 4 Intelliseries - H.O.R.S.E. 0,5€

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 15:11
(#3)
L'avatar di locke289
Since: Aug 2009
Io penso di rilanciare flop con size tipo 290-300 nel tentativo di definire quale è la forza della mia mano contro cosi tanti avversari, se vengo rilanciato chiaramente foldo.
Se ci chiama oppo che aveva puntato al flop, al turn molto probabilmente farà check e avendo noi la posizione potremmo fare check dietro.
Poi valuterei al river eventualmente.

Comunque per rispondere alla domanda, ovvero se puntare al river o meno, ti dico la mia..
Ci sono tre 7 sul board di conseguenza difficilmente qualcuno avrà un 7, però anche difficilmente qualcuno ci chiamerà (forse un 5, qualche coppia inferiore alla nostra che non sono molte).

Per me puntando la maggior parte delle volte folderanno tutti.
Per me ci sta il check.

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 15:17
(#4)
L'avatar di HOilJOLLY
Since: Oct 2009
Citazione:
Originalmente inviato da locke289 Visualizza messaggio
Per me puntando la maggior parte delle volte folderanno tutti.
Per me ci sta il check.

" Remember that you can't play poker scared. Aggressive usually, cautious sometimes, scared never. "
Il mio Blog

Capitano dei Cavalieri del River - Vincitori della Community Battle

Vincitore della lega A - maggio 2012

Vincitore Evento 4 Intelliseries - H.O.R.S.E. 0,5€

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 15:25
(#5)
L'avatar di ObsceneExtr
Citazione:
Originalmente inviato da HOilJOLLY Visualizza messaggio
Perchè overlimpi? Sei oltre 100x, un raise standard x3+1 mi pare più corretto.

Anche perchè giocandola così passiva, non saprai mai dove sei nella mano.

my 2cents
Perchè se rilancio e ricevo uno o 2 call ( cosa probabilissima ai primi livelli di un MTT da 5 euro ), gioco poi la mano fuori posizione comunque. E con 99 è proprio una cosa che non voglio fare in multiway pot perchè so che i flop favorevoli per me saranno veramente pochi e avevo deciso di giocare per set mining.

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 16:27
(#6)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
bruttissima mano imho.... limpare con 99 da quella pos non mi piace molto personalmente , anche perchè se giochi per set come hai detto tu, la posizione conta poco, post flop non puoi limitarti solo a vedere quelle bet ridicole.. e soprattutto al river penso che sia chiaro che tu sia nuts.... qualsiasi coppia piu alta della tua avrebbe sicuramente fatto action su quel board...
qua hai solamente minimizzato al massimo il guadagno.....

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 16:34
(#7)
L'avatar di ObsceneExtr
Citazione:
Originalmente inviato da YoFloYo Visualizza messaggio
bruttissima mano imho.... limpare con 99 da quella pos non mi piace molto personalmente , anche perchè se giochi per set come hai detto tu, la posizione conta poco, post flop non puoi limitarti solo a vedere quelle bet ridicole.. e soprattutto al river penso che sia chiaro che tu sia nuts.... qualsiasi coppia piu alta della tua avrebbe sicuramente fatto action su quel board...
qua hai solamente minimizzato al massimo il guadagno.....
Sì, lo credo anch'io ma ultimamente nei tornei sono abbastanza tiltato nei tornei per i continui scoppi e quindi prendo sempre la decisoone sbagliata, o in un senso, come questo, o nell'altro, come nella mano con JJ.

non se ne esce......

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 16:38
(#8)
L'avatar di locke289
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da ObsceneExtr Visualizza messaggio
Sì, lo credo anch'io ma ultimamente nei tornei sono abbastanza tiltato nei tornei per i continui scoppi e quindi prendo sempre la decisoone sbagliata, o in un senso, come questo, o nell'altro, come nella mano con JJ.

non se ne esce......
Per qualche giorno cambia specialità, gioca quello che fai con maggiore piacere, magari riguardati qualche video di MTT(io faccio cosi)

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 19:45
(#9)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da ObsceneExtr Visualizza messaggio

non se ne esce......
se tilti easy vuol dire che gli mtt nn fan per te imho

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 11:55
(#10)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Preflop puoi aprire 4x dopo il limp. Overlimpare per set mining può anche starci. As played al flop dovresti raisare quella bet ridicola ed osservare l'action dei tuoi avversari (ovviamente non andrai mai rotto con la tua overpair in questa fase del torneo). Se non raisi flop fallo quantomeno al turn per valore e non missare la value bet al river su quel board (di che hai paura? TT+ non avrebbe mai giocato così). L'hai giocata decisamente in modo troppo passivo in tutte le street.