Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

Flush draw contro probabile scala di reg

Vecchio
Predefinito
Flush draw contro probabile scala di reg - 16-12-2011, 14:16
(#1)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011

Oppo è reg sel livello che multitabla almeno 6x o più
Al turn molti diranno che è un easy call, ma io mi sentivo buono solo se chiudevo il colore, perchè la sua azione di check-raise-3bet-call e push al turn mi puzzava di scala chiusa e non di set, perchè altrimenti mi avrebbe messo ai resti già al flop.
Quindi, aggiungiamoci i 2 J rimasti per far scala e splittare, avrei avuto 11 out, secondo me non sufficienti per chiamare al turn.

E vi dirò, quando mi ha girato 89 di picche mi sono veramente sorpreso, soprattutto visto il tipo di giocatore che è. Non vi sorprenderebbe anche a voi un'action del genere da parte di questo oppo?

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 14:52
(#2)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Secondo me non puoi foldare turn.

Le uniche mani contro cui saresti messo davvero maluccio sono: 22 e KJ, e con set di 2 concordo che probabilmente ti avrebbe pushato flop.

Ora tu devi vincere il pot circa una volta su tre.
Nella peggiore delle ipotesi, se oppo ha proprio KJ, hai circa il 20% di possibilità di vincere il piatto e il 5% di splittare. In tutti gli altri casi (anche se avesse doppia) sei praticamente in coinflip.

In definitiva non credo si possa foldare perchè contro una (ed una sola) mano siamo leggermente fuori odds, mentre siamo messi bene contro tutto il resto del suo range.

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 15:05
(#3)
L'avatar di ObsceneExtr
Citazione:
Originalmente inviato da J.F.Sawyer Visualizza messaggio
......... sei praticamente in coinflip..........
Scusa ma ti devo contraddire perchè secondo me al turn si è sempre sotto il 40% di probabilità di vincere, nemmeno se hai 21 outs ( va beh, 42 % ), il massimo possibile, stai mai in coin flip al turn.

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 18:50
(#4)
L'avatar di J.F.Sawyer
Vero, controllando bene le % col calcolatore se ha doppia sei circa al 40%, però tieni prensente che devi investire 3,54 per vincere 10,40, quindi anche se sei al 40% il call è tutto sommato +ev.

Anche perchè nel range di oppo si può inserire tranquillamente qualche combo di picche e credo anche di fiori (tipo KcQc, QcJc e roba del genere).

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 02:24
(#5)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
stats di 3bet di oppo ce ne sono? possiamo escludere così qualche combo tipo AQ, AT (anche se AT sensato folda pre), TT... l'unica plausibile (ma poi nemmeno tanto) sarebbe KJ, btw metto perche' dopo quest'action (call alla 3bet al flop) non ha mai una mano troppo forte... ha piu' spesso bluff/semibluff che punto qua...

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 15:25
(#6)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
Ma bisognarebbe avere delle info sull'oppo per decifrare bene quel call alla 3bet. Senza info e dato il tipo di mossa le uniche mani che assegnerei sono draw a scala e colore, ma in pratica è abbastanza oppo dependent. Detto ciò betterei più grande flop e poi penso di giocarla uguale e prendere note.

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 17:58
(#7)
L'avatar di ObsceneExtr
Citazione:
Originalmente inviato da liottone Visualizza messaggio
Ma bisognarebbe avere delle info sull'oppo per decifrare bene quel call alla 3bet. Senza info e dato il tipo di mossa le uniche mani che assegnerei sono draw a scala e colore, ma in pratica è abbastanza oppo dependent. Detto ciò betterei più grande flop e poi penso di giocarla uguale e prendere note.
Non usando software, posso solo dirti che è un reg del livello e che mi ha sorpreso quando ha mostrato 89 di picche, comunque, come fanno di solito i nittoni come quello, appena è stato beccato in bluff, ha preso e se n'è andato dal tavolo.

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 19:06
(#8)
L'avatar di J.F.Sawyer
Citazione:
Originalmente inviato da ObsceneExtr Visualizza messaggio
Non usando software, posso solo dirti che è un reg del livello e che mi ha sorpreso quando ha mostrato 89 di picche, comunque, come fanno di solito i nittoni come quello, appena è stato beccato in bluff, ha preso e se n'è andato dal tavolo.
Per essere un nittone non m'è sembrato molto nitty!

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 12:01
(#9)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
non foldo mai, se ha scala chiusa amen...ho notato che hai una lieve tendenza ad assegnare sempre e solo i punti nuts agli oppo

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia