Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

10 € NL HE (6k gtd) - AQs, check al turn, come lo giudicate?

Vecchio
Predefinito
10 € NL HE (6k gtd) - AQs, check al turn, come lo giudicate? - 16-12-2011, 00:58
(#1)
L'avatar di Ajsluck11
Since: Oct 2010

Oppo 13/4 2.8%(3bet %). Su circa 120mani.

Flop della vita e c-betto.
Oppo chiama.Quel K mi fa decidere di checkare e vedere oppo cosa fa:
dopo la sua bet inizio ad escludere tantissime mani anche guardando la sua % di 3bet, che sicuramente contiene QQ+ AK, e quindi decido di essere avanti,solo un JT mi batterebbe, ma è la mono mano,xciò pusho.
Oppo ci pensa molto e poi mette e vabbe, sickamente prende uno dei suoi 4 T...
Help xkè vorrei capire se al turn è un errore checkare.???

Cioè da un lato credo di si, xkè magari se oppo è in draw, checkandomi dietro se la prende gratis..e river se scende un T o anche un J,o un cuori, x me è scary, e devo poi check foldare?

Dall'altro xò penso, se avessi bettato, visto che dopo ci ha pensato molto,forse avrebbe anche foldato; E quindi in un certo senso avrei perso value.
(Certo cosi ho perso il torneo...ma ero all 88%)

Result oriented avrei 2ndbarrellato turn committandomi, e gg...
Se guardo le percentuali prima del river, penso di aver fatto bene.
Ma in generale, cosa era più giusto fare?
Voi che dite?

PS: Sono + che convinto che se oppo avesse avuto statistiche meno nitty, avrei giocato la mano standard, 2ndbarrellando turn e via.
Un po' il fatto di avere un oppo con queste stats che mi flatta da btn, mi ha fatto forse uscire dai binari standard, e giocare meno convenzionalemente.

Helpppppppppp
Grazie a tutti!!!

Ultima modifica di Ajsluck11 : 16-12-2011 alle ore 01:07.

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 02:32
(#2)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Non ho capito la size preflop, dovresti fare almeno x2,5 ( anche se secondo me ha mistificato la tua mano agli occhi di oppo ); e anche il push preflop non sarebbe stato così insensato perchè stai sotto M10 però è abbastanza al limite.

Poi dopo la Cbet chiamata da oppo sei, secondo me pot, committed e dovresti mandare i resti al turn any cards, nitty o non nitty. Se aveva AK avrebbe 3bettato preflop, se ha settato è un cooler comunque.

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 03:16
(#3)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Allora per prima cosa osserva che il piatto è ormai pari al tuo stack (ed è normale perchè preflop parti con 21 BB e non hai tanto spazio di manovra).

Il ragionamento su JT e 99 come uniche mani che ti battono (specie se nitty ma che 3 betta almeno monstre) vale anche prima della sua bet.

Io vedo 2 opzioni: push diretto oppure bet per estrarre valore (ma in questo caso sapendo che il tasto fold non esiste più).
Su reg è ottimale la prima, su random si può optare a volte anche per la seconda.

Il check IMHO è brutto.

@obscene: la size è piuttosto standard e sicuramente usa la stessa con ogni tipo di mano. io stesso ne uso una simile a bui alti

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 11:44
(#4)
L'avatar di Ajsluck11
Citazione:
Originalmente inviato da ObsceneExtr Visualizza messaggio
Non ho capito la size preflop, dovresti fare almeno x2,5 ( anche se secondo me ha mistificato la tua mano agli occhi di oppo ); e anche il push preflop non sarebbe stato così insensato perchè stai sotto M10 però è abbastanza al limite.
La size è un iperstandard x2,2 E credo di poter ancora aprire. Il tavolo era molto tight, e a maggior ragione credo sia + opportuno aprire.

Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
Allora per prima cosa osserva che il piatto è ormai pari al tuo stack (ed è normale perchè preflop parti con 21 BB e non hai tanto spazio di manovra).

Il ragionamento su JT e 99 come uniche mani che ti battono (specie se nitty ma che 3 betta almeno monstre) vale anche prima della sua bet.

Io vedo 2 opzioni: push diretto oppure bet per estrarre valore (ma in questo caso sapendo che il tasto fold non esiste più).
Su reg è ottimale la prima, su random si può optare a volte anche per la seconda.

Il check IMHO è brutto.
Si dopo aver fatto passare la notte, mi rendo conto che tutte le mie congetture sono inutili...
E' standard bet flop, bet(push o giù di li) turn e gg
Non riesco neanche io a trovare un motivo valido x cui checko turn...
Una cosa è certa: NON MISSERO' MAI + UNA BET DEL GENERE

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 12:54
(#5)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Con soli 22bb postflop vorrai sempre andare rotto su quel board. Al flop cbetta un po' più forte ed in ogni caso al turn devi pushare, qualsiasi altra action è -ev!

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 14:17
(#6)
L'avatar di Ajsluck11
Citazione:
Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
Con soli 22bb postflop vorrai sempre andare rotto su quel board. Al flop cbetta un po' più forte ed in ogni caso al turn devi pushare, qualsiasi altra action è -ev!
Capito.
Ad ogni modo, coach, secondo te, a cosa sono dovuti errori del genere?
(Oltre che cmq all'ancora, non tantissima esperienza)

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 18:54
(#7)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Da come l'hai descritta Ajs sembra uno degli errori che a volte faccio anche io: ti sei fatto spaventare dal K, hai fatto check rapidamente e solo poi hai pensato alla mano.
Ti sei accorto correttamente del range di oppo e hai fatto il giusto ragionamento pushando lo stesso.

Ogni tanto, specie se si è un po' stanchi, capita di giocare istintivamente prima di pensare

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 19:10
(#8)
L'avatar di Ajsluck11
Citazione:
Originalmente inviato da RaiserHell Visualizza messaggio
Da come l'hai descritta Ajs sembra uno degli errori che a volte faccio anche io: ti sei fatto spaventare dal K, hai fatto check rapidamente e solo poi hai pensato alla mano.
Ti sei accorto correttamente del range di oppo e hai fatto il giusto ragionamento pushando lo stesso.

Ogni tanto, specie se si è un po' stanchi, capita di giocare istintivamente prima di pensare
Si credo sia andata proprio così

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 12:07
(#9)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
C'è poco da aver paura qui al turn con uno stack residuo di 15bb: l'avversario non avrà mai AK giocato in questo modo, l'unica combinazione che ti batte è TJ ma è molto più probabile abbia una mano che batti da cui potresti estrarre altro valore pushando piuttosto che TJ (e nel caso l'avesse non potrai mai salvarti con quello stack residuo).
Non so dirti a cosa siano dovuti questi errori, probabilmente ad una mancata percezione degli stack in rapporto ai blinds e di conseguenza nel considerare alcune azioni come forzate in certe situazioni (oltre ovviamente all'accettazione, nel caso l'avversario avesse JT, sapendo di aver giocato correttamente).