Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

FB League Div1, KK da CO, action strana oppo postflop

Vecchio
Predefinito
FB League Div1, KK da CO, action strana oppo postflop - 15-12-2011, 23:36
(#1)
L'avatar di FryA1989
Since: Apr 2009

non ho squeezato perchè volevo cercare di giocarmi il flop ed estrarre il più possibile, dubito che mi avrebbero chiamato 20bb in questo spot. comunque sia, oppo fa questa minibet (giocata che mi spiazza sempre). premesso che il fold mi sembra abbastanza debole visto il piatto, e che il raise (quindi push) mi sembrava rischioso ho preferito chiamare. turn uguale, la situazione non cambia. al river apparentemente nemmeno, ma cosa ho pensato: o minibetta J o A debole. quindi perchè pusha? perchè si sente abbastanza sicuro col full avendo un J o perchè pensa di prendersele tutte avendo il quarto A se oppo ha il J o QQ/KK? alla fine, dopo averci pensato un pochino, ho voluto chiamare, perchè l'A tutto sommato poteva non avercelo a questo punto

quindi vi chiedo: call o fold river? e nelle precedenti street cosa avrei dovuto fare di meglio eventualmente? (oltre allo squeeze preflop)

ps: non ho info di oppo

Vincitore Evento 2 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em [Heads-up]
Vincitore Evento 10 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em
Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Generale
Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Hold'em

Vincitore Evento 14 Intelliseries 2011 - 8-Game

Il Re Dei Giochi - Best In The World

Ultima modifica di FryA1989 : 15-12-2011 alle ore 23:39.

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 11:34
(#2)
L'avatar di OPNicola
BronzeStar
bravo bravo slowplaya va a giocare a razz o a 8 game che è meglio
su 3 limp PUSH preflop sempre e cmq
parlando del post flop i miniraise per la mia esperienza voglio dire nuts(TP good kicker) o draw
stavi giocando FB league quindi magari ti interessa andare avanti nel torneo a quel punto lui fa 200 tu fagli 600 se ti va sopra folda.

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 12:57
(#3)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Con dead money preflop quasi equivalente ad 1/4 del tuo stack puoi benissimo pushare, non mi dispiace però un raise vs giocatori random, tuttavia farei una size leggermente più forte. As played al flop ok il call (possiamo considerare quella minibet come un check), turn però sul secondo asso e sulla nuova size ridicola io pusho per valore.

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 17:18
(#4)
L'avatar di FryA1989
Citazione:
Originalmente inviato da OPNicola Visualizza messaggio
bravo bravo slowplaya va a giocare a razz o a 8 game che è meglio
su 3 limp PUSH preflop sempre e cmq
parlando del post flop i miniraise per la mia esperienza voglio dire nuts(TP good kicker) o draw
stavi giocando FB league quindi magari ti interessa andare avanti nel torneo a quel punto lui fa 200 tu fagli 600 se ti va sopra folda.
w le varianti

per mia esperienza invece A banana o Jx come avevo scritto infatti per me era abbastanza polarizzato qua il range

si è vero che ho fortissimi interessi di classifica (mi gioco la vittoria finale), però non voglio rinunciare a nessuno spot possibile, specie lontano dalla bolla

sul raise però non concordo perchè quasi sempre ti chiama quella size o una simile, il piatto è grande e gli stack dietro no, quindi:

Citazione:
Originalmente inviato da fabkus Visualizza messaggio
Con dead money preflop quasi equivalente ad 1/4 del tuo stack puoi benissimo pushare, non mi dispiace però un raise vs giocatori random, tuttavia farei una size leggermente più forte. As played al flop ok il call (possiamo considerare quella minibet come un check), turn però sul secondo asso e sulla nuova size ridicola io pusho per valore.
ne terrò conto, grazie

un'ultima domandina: se gli stack dietro sarebbero stati maggiori, per fronteggiare la minibet al flop consigli di raisare flop o chiamare solamente per raisare turn su seconda minibet?

Vincitore Evento 2 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em [Heads-up]
Vincitore Evento 10 IntelliGames 2012 - No Limit Hold'em
Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Generale
Medaglia d'oro IntelliGames 2012 - Leaderboard Hold'em

Vincitore Evento 14 Intelliseries 2011 - 8-Game

Il Re Dei Giochi - Best In The World