Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

MTT 2€rookie,A8s combodraw al turn, giusto push?

Vecchio
Predefinito
MTT 2€rookie,A8s combodraw al turn, giusto push? - 15-12-2011, 13:52
(#1)
L'avatar di DODIMATTO
Since: Apr 2009
ChromeStar
Mi pare fossero gli ultimi 3 tavoli, quindi 27 left.
Apro A8s e ricevo il call del BB, purtroppo non ho stat rilevanti su oppo.
Flop: oppo donkbetta e decido di floatare per rivalutare turn, sicuramente gli faccio una mano debole.
Turn: ho una buona carta per me, che mi apre un combodraw di scala e colore, oppo punta forte e decido di metterle tutte, anche perchè non avrebbe senso solo callare perchè in caso di blank non saprei + cosa fare ed oramai sono committato al pot.Giusta move?

Questa la mano:

Questo il range che faccio a oppo
è credibile?

Con questo range che gli assegno ho equity al 60% che credo renda profittevole la mia giocata.

Ovviamente tutte le vostre opinioni sulla condotta della mano e su un possibile range da assegnare ad oppo sono le benvenute!
Ty

" Astuzia e istinto a volte hanno più successo di un calcolo matematico "
Dalla Lega B alla vittoria della Superlega è stato un attimo:
CHI SCULA LA VINCE!!
Non sarò buono nel poker ma sono uno dei POKER DI BUONO
Vincitore Evento 23 Intelliseries 2011 - Pot Limit Omaha H/L

Vecchio
Predefinito
15-12-2011, 14:42
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Prima cosa ti sconsiglio di aprire 2X ai 2 euro: fai almeno un 2,2 o anche un 2,5, non sembra ma per esperienza ti assicuro che quelle poche chips hanno un grande effetto psicologico su random.

Il float al flop sarebbe ok se avessi la certezza che oppo è sensato, e che quindi ti rilancia preflop tante mani che ti battono. Su random avrei foldato flop dopo non aver preso nulla al flop.

Al turn la giocata ci può stare ma IMHO non è così +ev ma è molto più close. Dal range hai escluso tutte le combo di 9 che gli darebbero una top pair e anche tutti gli eventuali set (che IMHO giocherebbero uguale). Inoltre hai inserito troppi 6 deboli.
Onestamente non ho capito molto il criterio di assegnazione del range se oppo è random, forse hai info che non hai riportato.

Da un mio calcolo alla buona la equity dovrebbe essere intorno al 50%

Vecchio
Predefinito
15-12-2011, 15:00
(#3)
L'avatar di DODIMATTO
Since: Apr 2009
ChromeStar
Grazie raiser per la risposta, in effetti non ho info specifiche ma mi sono basato su una mia sensazione che oppo random stesse facendo quella giocata in bluff su di me dato che aprivo tanto.
Da BB può flattare davvero un range vastissimo di mani che mi rendo conto di averne riportato solo una parte, quello che io credevo potesse avere. Per tale motivo mi sento di escludere anche i 9, comunque inserendo anche gran parte dei 9, tutte le coppie dal 77 in giù la mia equity scende a 53.
Data la mia lettura, in effetti ho fatto questa giocata per farlo foldare, così anche se fossi stato chiamato comunque avevo delle buone opportunità di chiudere il mio punto.
Volevo solo sapere se è una delle mie solite speewate o può avere un senso

" Astuzia e istinto a volte hanno più successo di un calcolo matematico "
Dalla Lega B alla vittoria della Superlega è stato un attimo:
CHI SCULA LA VINCE!!
Non sarò buono nel poker ma sono uno dei POKER DI BUONO
Vincitore Evento 23 Intelliseries 2011 - Pot Limit Omaha H/L

Vecchio
Predefinito
15-12-2011, 17:14
(#4)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Fold preflop da quella posizione, non mi piace neanche il float al flop in questo tipo di situazione (non è un'action bvb, non è detto che il tuo avversario sia debole, in realtà non hai alcuna info particolare sul suo range, potrebbe benissimo avere una coppia media se non addirittura un set).
As played al turn è corretto il push.