Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

nl25 QQ in 3bettato con una overcard

Vecchio
Predefinito
nl25 QQ in 3bettato con una overcard - 15-12-2011, 12:14
(#1)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010

history: oppo credo sia reg del livello 17/13 fold to 3b 29 fold to cb flop 50.
in un altro tavolo lo avevo 3bettato 2 mani consecutive, la prima bvb A9s dove mi flatta con QQ e faccio colore, la seconda lo 3betto con QQ e lui mi pusha diretto con 77.
dopo di cio' mi trovo su questo tavolo in questo spot.

il problema diventa il plan della mano: non mi piace molto c/p il turn per il semplice fatto che faccio passare cio' che batto e gli A mi chiamano.. piu' corretto bet bet pushare?

Vecchio
Predefinito
15-12-2011, 12:26
(#2)
L'avatar di elarkvarlez
Since: Oct 2009
BronzeStar
ciao! conosco il giocatore e ti confermo che è reg. Personalmente avrei cbettato flop e turn ma penso dipenda molto dalla tua percentuale di 3bet e da che dati ha su di te.

Vecchio
Predefinito
15-12-2011, 12:39
(#3)
L'avatar di manudmx
credo che non abbia molti dati su di me, intorno 300 mani e penso che in quelle mani abbia avuto una % di 3bet abbastanza alta (intorno 9-12%)....
se betti flop e turn e vieni chiamato, c/f al river?

Vecchio
Predefinito
15-12-2011, 13:55
(#4)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
credo che non abbia molti dati su di me, intorno 300 mani e penso che in quelle mani abbia avuto una % di 3bet abbastanza alta (intorno 9-12%)....
se betti flop e turn e vieni chiamato, c/f al river?
Se checkraisi al turn fai passare le mani che batti(pair come JJ e TT) ma anche quelle che ti battono(Ad esmpio puoi far passare AQ AJ, con cui non credo sia felice di andare rotto data la tua action strong dal preflop al turn...un AK come minimo deve fartelo dopo questa action)..Dunque imo devi capire con quale scopo agisci al turn e queli mani pensi abbia oppo...

Vecchio
Predefinito
15-12-2011, 14:13
(#5)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
contro erpes - che conosco bene dal NL50, e non mi stupisce affatto che sia finito al 25 anche se me ne dispiaccio immensamente - possiamo ribettare tranquillamente il turn visto che ha fold to 3bet e fold to cbet davvero molto basse, quindi con QQ potremmo ancora prendere valore da qualche pair inferiore, che preflop e al flop non folda praticamente mai.

ovviamente sarei in bet/fold, non bet/call, e checkerei il river per foldare a quasi tutte le sue bet, perché essendo un giocatore molto passivo non mi aspetto che bluffi dopo aver ricevuto due barrel, soprattutto se crede di avere un minimo di showdown value (pair).

se checko turn comunque non è mai per pushare (né per foldare) ma solo per chiamare la sua bet, conoscendo il tipo non credo sia disposto a foldare molti Ax se lo pushamo (WTSD 30% su quasi 5k hands). è il classico giocatore weak passive da cui dobbiamo cercare di spremere il massimo valore da tutti i punti medio-buoni, perché paga, paga e paga.

credo la linea migliore vs lui sia: b/f flop, b/f turn, c/f river.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Ultima modifica di Jowy01 : 15-12-2011 alle ore 14:18.

Vecchio
Predefinito
15-12-2011, 14:32
(#6)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Jowy01 Visualizza messaggio
contro erpes - che conosco bene dal NL50, e non mi stupisce affatto che sia finito al 25 anche se me ne dispiaccio immensamente - possiamo ribettare tranquillamente il turn visto che ha fold to 3bet e fold to cbet davvero molto basse, quindi con QQ potremmo ancora prendere valore da qualche pair inferiore, che preflop e al flop non folda praticamente mai.

ovviamente sarei in bet/fold, non bet/call, e checkerei il river per foldare a quasi tutte le sue bet, perché essendo un giocatore molto passivo non mi aspetto che bluffi dopo aver ricevuto due barrel, soprattutto se crede di avere un minimo di showdown value (pair).

se checko turn comunque non è mai per pushare (né per foldare) ma solo per chiamare la sua bet, conoscendo il tipo non credo sia disposto a foldare molti Ax se lo pushamo (WTSD 30% su quasi 5k hands). è il classico giocatore weak passive da cui dobbiamo cercare di spremere il massimo valore da tutti i punti medio-buoni, perché paga, paga e paga.

credo la linea migliore vs lui sia: b/f flop, b/f turn, c/f river.
Beh con queste info è tutto facile allora

Vecchio
Predefinito
15-12-2011, 15:27
(#7)
L'avatar di manudmx
qualcosa lo avevo capito dopo che mi ha gentilmente donato qualche stack....
vs unknown invece in che modo differisce la linea?

Vecchio
Predefinito
15-12-2011, 15:45
(#8)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
vs unknown invece in che modo differisce la linea?
anche vs unknown su questo board la linea migliore imho non differisce, è la stessa, ovvero barrellare due streets senza incaponirsi sulla terza (che verrà il più delle volte checkata dietro da villain a meno che non abbia assi forti o più) e senza provare a fare passare punti migliori del nostro che non avendo info non sappiamo se sia disposto a passare.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Vecchio
Predefinito
15-12-2011, 17:11
(#9)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
@Jowy01
Primaditutto passerò nel tuo blog a farti i complimenti per supernova

Poi,io non conosco erpes ma posso dirti che vs fish credo che quando calli al flop abbia una buona percentuale di avere l'A,quando tu checki e lui esce al turn a mia idea o e c/c o e c/f,ti chiama solo chi ti batte (Ax,33,55,99) e invece folda chi batti (88,TT,JJ).

Vecchio
Predefinito
quoto l'action - 15-12-2011, 17:44
(#10)
L'avatar di ocelotl17
Since: Nov 2010
Credo che l'analisi fatta da Jowy01 sia ineccepibile. però vorrei soffermarmi sull'utilità di questa giocata che in se abbiamo visto essere solo parzialmente corretta.
dopo l'azione di hero (3bet pre, cbet flop) poniamo il caso hero decida solo di callare la bet di villain al turn. cosa succede river? la mia previsione è che hero sia costretto a checkare dopo il check/call turn e riceva un check dietro da villain il 98% delle volte. risultato? il valore estratto da hero resta invariato, regalando inoltre la possibilità a villain di arrivare ad uno sd molto economico e di vincere diciamo il 10% il piatto con Ax che non ribetta o con una poket(la mano che più ha senso) che setta river, ponendo che solo ed esclusivamente in quest ultimo caso villain punti.
morale: credo sia giusto il push perché da una mano debole non si estrae altro valore oltre la bet di oppo sul turn e perché vista la history raccontataci da hero dopo che nella stessa sessione hero mi toglie 2 stack con colore nut e QQ pre vs 77 ci penserei 3 volte prima di andare rotto con il mio Ax, quindi il push fa passare in questo caso anche (poche ma significative) mani migliori. tutto imho...