Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Premier, AQo utg, tp in 4way flop monotone

Vecchio
Predefinito
Premier, AQo utg, tp in 4way flop monotone - 14-12-2011, 16:05
(#1)
L'avatar di Deborohlarox
Since: Mar 2011
BronzeStar
Mi interessa soprattutto la decisione al flop, dal turn in poi penso che la mano sia abbastanza standard. Forse senza ante sarebbe meglio aprire x3 a questi bui, faccio 2,3 perchè il tavolo mi sembrava abbastanza tight ma ripensandoci credo che un' apertura x3 fosse comunque la scelta migliore. Utg+1 è un giocatore piuttosto loose ma anche abbastanza passivo, per cui penso che possa fare questa moove con un range non molto ampio. Utg+2 è appena arrivato al tavolo.
Spiego il mio tp al flop: checko per definire meglio la mano del giocatore che ha tribettato, se punta in 4way su un board del genere credo che il più delle volte abbia overpair, o una mano come AK o AQ con l' A di cuori (ma sono poche combo), per cui penso che avrei foldato ad una sua bet forte (linea troppo weak?) e chiamato solo bet piccole per poi rivalutare turn (ammesso che gli altri oppo foldino, se chiamano la faccenda si fa più problematica). Se utg+1 checka e punta uno degli altri oppo pusho, perchè il loro range è molto più ampio di quello del giocatore che ha tribettato (che su quel board non penso che checki mai qualcosa che mi batte, a parte colore chiuso). Se betta puccio e leonessa raisa la situazione si complica, penso però che andrei rotto lo stesso, visto che attribuendo agli oppo dei range minimamente sensati sono sotto solo vs 22 e 66 e batto altre tp e flush draw vari. L' alternativa è donkbettare ma credo che checkando si possano risparmiare chips definendo meglio le mani degli avversari. Il problema è regalare una carta gratis ad eventuali fd se tutti checkano. Cosa ne pensate?

Tough times never last, tough people do

Our deepest fear is not that we are inadequate
our deepest fear is that we are powerful beyond measure

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 16:39
(#2)
L'avatar di jjaannii1177
Since: Sep 2011
Non so cosa avrei fatto, check-push o push diretto mi sembrano due soluzione entrambe valide e credo che cambi poco, in questa mano su quattro giocatori le mani che cbettano sono disposte ad andare in fondo e penso che molte chiamerebbero anche il tuo push diretto. La cosa da osservare è che nel momento in cui sei eventualmente allo showdown al flop te la giochi quasi con la stessa equity a prescindere dal numero di avversari: fondamentalmente devi evitare cuori; la presenza di più avversari può far sì che tu ti trovi contro un K che ti può superare o contro una donna peggio della tua che può fare doppia. Allora il check-push è preferibile perchè original raiser è dopo di te, e tu dopo la sua cbet potresti riuscire a giocarti il piatto anche contro due o tre giocatori aumentando la tua equity. Il push diretto invece ti fa giocare contro meno avversari probabilmente, perchè tu appari abbastanza forte, però c'è il rischio carta gratis. Quindi dipende dagli oppo, se sei sicuro che aggrediscano puoi attenderli, altrimenti pusha te.
Questa è la mia opinione ma sono curioso del giudizio di qualcuno più autorevole!

Vecchio
Predefinito
15-12-2011, 21:02
(#3)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
In questo spot sarebbe meglio donkbettare al flop: questo board non è brutto per te (trovare una top pair A sarebbe stato peggio) il problema è che regalando una carta gratis in caso di check collettivo la tua mano potrebbe svalutarsi notevolmente su molti turn. Fortunatamente il turn possiamo considerla una blank di conseguenza le tue scelte nelle ultime due street sono state più agevoli.