Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

KQ difesa BB

Vecchio
Predefinito
KQ difesa BB - 14-12-2011, 10:04
(#1)
L'avatar di elarkvarlez
Since: Oct 2009
BronzeStar
Oppo reg skilled, ho un buon numero di mani su di lui ma non so se sia corretto mettere le statistiche sul forum.
Diciamo che apre molto bene e che è discretamente aggressivo. Ho KQ dal BB, mano che è avanti al suo range, decido di chiamare solamente per sfruttare la posizione e la sua aggressività.

Flop. Sua Cbet standard, con KQ sono sicuramente avanti e il board coordinato penso mi possa aiutare a nascondere la mia mano e fargli sparare la second barrel, per cui decido di chiamare.
Turn. Asso di picche, croce e delizia della mano. Lui spara la second barrel. vista la sua cbet turn abbastanza alta qui penso che l'asso possa essere nel suo range ma anche che continui a puntare con tanti k peggiori del mio, magari qualche mano come QT o JT. decido di rilanciare perché avendo flattato al flop l'asso di picche completa la scala con KT, colore e potrei avere anche io un asso. qui sono in r/f. avversario chiama.
river. bianca. oppo check. se non punto penso di avere poche volte la mano migliore (batto qualche re donna o jack con l'altra carta a picche e basta) Qui ho puntato la size di una valuebet, pensavo di poter far foldare parecchie mani, quasi tutto che non fosse almeno scala. Oppo ha colore
BTW ragionamento corretto?

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 11:36
(#2)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
A parte il preflop che 3bettare o meno sia una scelta abbastanza al 50% se sai che il suo range è ampio e quindi puoi giocarti il colpo in posizione partendo in vantaggio facendo solo call.

Al flop secondo me devi raisare soprattutto per difesa perchè il flop è troppo, troppo drawy, e se lui ti 3 betta puoi anche passare la tua top pair. Chiamare solo fa pgare ai progetti il prezzo che ha deciso lui e questo è secondo me sbagliato.

Al river, dopo il tuo raise al turn ( che ci sta ), secondo me non batti più nulla, fai check dietro e chi s'è visto s'è visto perchè secondo me al turn un'A singolo ( anche AK ) folda dopo il tuo raise e se ha doppia o più al river non passa mai.

Ultima modifica di ObsceneExtr : 14-12-2011 alle ore 11:38.

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 15:20
(#3)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
al flop devi plannare se giocare la mano aggressivamente o passivamente:

nel primo caso rilanci subito flop, non tanto per protezione quanto per valore, perché nel range di villain ci sono tante Q peggiori e forse anche alcuni J che non è disposto a foldare proprio perché il board è drawy e potresti aggredire in draw; inoltre in alcuni casi potresti anche risparmiare se villain 3betta, o flatta e poi fa near to pot, ecc.; anche se fosse in draw rilanciamo per valore, non per protection.

se decidi di giocarla passivamente (che non è una parolaccia, può andar bene) imho è veramente no sense rilanciare il turn, e ancora di più valuebettare river.. sarebbe brutto rilanciare qualsiasi turn, ma è ancora più brutto nella fattispecie visto che scende la peggior carta del mazzo per noi.
se flatti la prima street flatta anche la seconda e rivaluta river in base alla size e all'aggressività di villain, e se river checka checki dietro sempre, scorda di value bettare, non vedo più valore da prendere su un board come quello vs un "reg skilled" (stando alla tua definizione) e su un'eventuale azione weak di oppo la nostra mano ha ancora troppo valore di showdown per trasformarla in bluff.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Ultima modifica di Jowy01 : 14-12-2011 alle ore 15:27.

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 15:36
(#4)
L'avatar di elarkvarlez
Since: Oct 2009
BronzeStar
devo dire che questa mano è stata una sorta di esperimento, di solito rilancio, ma se l'avversario mi chiama e poi esce la carta che completa il draw mi trovo sempre in difficoltà...cosa avrei dovuto fare in caso in caso di mio rilancio/call al turn? Io direi continuare l'aggressione perché altrimenti mi spewano + infinito...però così ingrandisco il piatto a dismisura per la mano che ho (cosa che tendo ad evitare finché gioco ai limiti bassi)

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 16:18
(#5)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da elarkvarlez Visualizza messaggio
devo dire che questa mano è stata una sorta di esperimento, di solito rilancio, ma se l'avversario mi chiama e poi esce la carta che completa il draw mi trovo sempre in difficoltà...cosa avrei dovuto fare in caso in caso di mio rilancio/call al turn? Io direi continuare l'aggressione perché altrimenti mi spewano + infinito...però così ingrandisco il piatto a dismisura per la mano che ho (cosa che tendo ad evitare finché gioco ai limiti bassi)
se pensi che avresti difficoltà a gestire un pot grosso in questo spot o hai paura che villain possa outplayarti, allora flattare soltanto diventa sicuramente la scelta migliore, ma il punto è che perde senso rilanciare quel turn perché A: trasformi una mano con showdown value in bluff; e B: non sei coerente con la tua politica di non ingrandire il piatto.

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Ultima modifica di Jowy01 : 14-12-2011 alle ore 16:24.

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 11:58
(#6)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
concordo con Jowy..