Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

Nightly bounty, AQ, cut off, raise o fold?

Vecchio
Predefinito
Nightly bounty, AQ, cut off, raise o fold? - 14-12-2011, 00:51
(#1)
L'avatar di jjaannii1177
Since: Sep 2011
Vi spiego il perchè della mia giocata. Io mi ero presentato a questo tavolo con 17000 quando la media era circa 5000, al mio tavolo stavo comodissimo mentre qua non riuscivo più ad aprire tutte le mani e soffrivo molto la presenza di giocatori migliori di me. Bergo apriva molto visto il suo stack, e stesso discorso vale per xfiles; io cercavo di aprire ma avevo alla mia sinistra un giocatore che non conoscevo ma che mi tribettava sempre probabilmente vedendo le mie statistiche fino a quel momento molto loose, e sharkscope mi ha fatto capire che pur avendo giocando poco su PS non ero di fronte a un principiante. Non stavo esattamente comodo vista anche la presenza di regular come DettoInverno e Nikivice, mi sentivo tra i più scarsi al tavolo.
Detto questo, quando ho visto la solita apertura di Bergo non ho dato molto credito al push di Nikivice: ho pensato che vedendo ciò che vedevo io potesse mandare anche con mani ben peggiori della mia. Sapendo di non essere tra i migliori al tavolo, non ho esitato a metterle tutte ritenendo il modo migliore per giocarmela in questa situazione. Ho esagerato?

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 01:10
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Parlando di regular bisognerebbe conoscere un po' come giocano. Se bergo apre ampio il range di push di nikivice con 14 BB non è certamente fatto solo da monstre.
Se gli dò un range medio gli darei qualcosa come AJ+, 77+ perciò sarebbe + ev foldare. Se invece è aggressivo potrebbe avere un range più ampio e magari pushare mani come KQs, ATs e magari anche un po' di air in bluff e allora la tua mossa è corretta.

D'altra parte hai ancora 40 BB credo che avrai certamente spot più nitidi. Anche se non ritieni di avere edge (tra i reg del tavolo ti sei perso anche fano77) non credo che bisogni rinunciare a giocare apertamente contro player più forti. Mal che vada si impara qualcosa di utile

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 01:39
(#3)
L'avatar di jjaannii1177
Since: Sep 2011
Fano era appena arrivato quindi ancora non mi aveva messo sotto eheh...
No infatti non intendevo rinunciare a giocare ma ho visto una possibilità a EV positivo (mia opinione a caldo) e ho pensato che giocando sul flop non ne avrei avute tante. Credo che assegnare i giusti range sia frutto dell'esperienza che a me ancora manca; io nella mia testa pensavo solo a Niki e anche un coinflip con quella dead money e investendo un terzo di stack me lo giocavo volentieri; certo non pensavo a Bergo che aveva infinita aria nel range, ma evidentemente ho fatto male perchè anche con probabilità relativamente basse, a volte però mi gioco tutto lo stack contro di lui da parecchio dietro ed ero anche sopra average. Peccato ci riproverò!

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 08:07
(#4)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
E' risaputo che se altri giocatori hanno edge su di te postflop è meglio giocarsela in all-in preflop. Attenui le distanze.

La mossa, in quest'ottica, è direi giusta e non credere che un AK, dopo la tua move, non possa passare la prox volta. Certo se lui ha giocato loose fino a quel momento questo spot è proprio quello che voleva lui: uno che squeezasse non facendogli delle gran carte. ma sicuramente la differenza di stack tra te e lui ha influito nella sua decisone secondo me.

Giocata direi che ci sta.

Vecchio
Predefinito
15-12-2011, 17:41
(#5)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Easy fold dopo un'action simile, raramente ti troverai a dominare il range dei tuoi avversari con AQ qui: valuta anche le posizioni da cui proviene l'action!