Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL2 77 set al flop

Vecchio
Predefinito
NL2 77 set al flop - 13-12-2011, 23:41
(#1)
L'avatar di 4Matte78
Since: Jul 2010
BronzeStar

Salve a tutti, chiedo delucidazioni su questa giocata, riguardandomela non mi sembra di averla giocata bene.
Preflop ho deciso di limpare, ma probabilmente un raise era meglio....il call al miniraise mi sembra obbligato.

Al flop settando vs due oppo con possibilità di colore ho deciso di puntare il piatto, e qua i primi dubbi, mi aspettavo il call dell'original raise e non del secondo, che oltre a essere oop aveva anche statistiche VPIP 17.3 PFR 3.1 AGG 1.18 su circa 220 mani, pertanto un giocatore thight passivo.

con questa valutazione ho pensato potesse avere una overpair e sul suo ceck al turn ho ripuntato il piatto, e qua forse ho esagerato.

Infine al river le ho messe tutte, perchè ho pensato che un giocatore così chiuso almeno aveva una coppia e probabilmente me le avrebbe date.

Fondamentalmente non sono sicuro di averla giocata bene pre flop e al flop

OT ma perchè al cash game gli all in non implicano il far veder le carte??

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 00:24
(#2)
L'avatar di Jerkops
Since: Jan 2010
BronzeStar
ciao, come ti diranno in molti gioca sempre 100x, per il resto, come hai detto anche tu meglio raisare pre, al flop e al turn avrei bettato meno, tipo 70%, push obbligato al river.

per quanto riguarda le carte coperte in all in penso sia questione di info, in quanto nel cash gli all in siano sicuramente meno frequenti che in sit/mtt, e che ogni mano fa storia a se, quindi si lascia la scelta di muckare o mostrare...cmq tipo io ho spuntato la casellina "mostra quando i giocatori sono in all in" e quindi in teoria se vai in all in vs me le mie carte le vedi subito. spero di esserti stato utile...

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 01:38
(#3)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Citazione:
Originalmente inviato da Jerkops Visualizza messaggio
ciao, come ti diranno in molti gioca sempre 100x, per il resto, come hai detto anche tu meglio raisare pre, al flop e al turn avrei bettato meno, tipo 70%, push obbligato al river.

per quanto riguarda le carte coperte in all in penso sia questione di info, in quanto nel cash gli all in siano sicuramente meno frequenti che in sit/mtt, e che ogni mano fa storia a se, quindi si lascia la scelta di muckare o mostrare...cmq tipo io ho spuntato la casellina "mostra quando i giocatori sono in all in" e quindi in teoria se vai in all in vs me le mie carte le vedi subito. spero di esserti stato utile...
Quoto l'analisi di Jerkops.

Comunque credo che il senso del non mostrare le carte sia evitare di farle vedere a chi sta osservando la partita senza essere seduto al tavolo (perchè, come avrai certamente notato, anche se oppo mucka se sei seduto al tavolo puoi comunque vedere la sua mano! )

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 07:16
(#4)
L'avatar di BigBis92
Since: Nov 2010
BronzeStar
analisi:

se vuoi fare call, anche se sbagliato, lo puoi fare ma al raise di 0,04 io avrei squeezato facendo 0,20
al flop da ragione agli altri un 70% sarebbe stato giusto
al turn avrei bettato poichè non avendo il nuts non è profittevole dare all'oppo una freecard

Ultima modifica di BigBis92 : 14-12-2011 alle ore 15:46.

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 11:39
(#5)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
se limp/raisi (che non mi piace affatto), se vieni pushato chiami?

btw gioca 100x, non limpare etc etc, poi mano standard direi...

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 11:46
(#6)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
Come sopra, gioca 100x, nn open limpare mai (tra il resto la mossa di open7limp/call al reise è veramente weak). Per il resto devi adottare le size giuste x cercare di mettrle tutte nelle 3 strade( avrei fatto un pelino di meno flop e turn)

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 15:48
(#7)
L'avatar di BigBis92
Since: Nov 2010
BronzeStar
a me non piace limpare e poi giocare furi posizione, se fai solo call devi giocare solo per set value al contrario se vai sopra pre ti chaima solo una cmano che ti batte oppure un AQ,AK

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 22:16
(#8)
L'avatar di 4Matte78
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da J.F.Sawyer Visualizza messaggio
Quoto l'analisi di Jerkops.

Comunque credo che il senso del non mostrare le carte sia evitare di farle vedere a chi sta osservando la partita senza essere seduto al tavolo (perchè, come avrai certamente notato, anche se oppo mucka se sei seduto al tavolo puoi comunque vedere la sua mano! )

Grazie a tutti, piccola domanda, ma se scendete sotto i 100 bb ricaricate subito??
@sawayer...no sinceramente non ho visto la possibilità di veder al sua mano, anzi nemmeno nella HH è presente, come si fa??

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 23:21
(#9)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
gioca 100x, non limpare preflop, al river pusha

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
15-12-2011, 08:40
(#10)
L'avatar di 4Matte78
BronzeStar
Ancora grazie a tutti.
Ho letto sul cash game e capisco che giocare 100x si a corretto, ma dopo circa 10k mani ho notato un mio forte leak, finisco troppo spesso per arrivare allo SD con punti medi, spesso battuti....quindi ho pensato che fino a quando non riesco a correggere questo mio errore entrare con 50bb fosse meno "dannoso"