Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

NL200: Hero sul BB vs overbet al river.

Vecchio
Predefinito
NL200: Hero sul BB vs overbet al river. - 13-12-2011, 23:17
(#1)
L'avatar di Actaru5
Since: Dec 2009
(Guru Team PS Online)
Supernova
Con cosa chiamereste?
Villain è 38/21 su >200 mani.
Lo scenario mi ha messo in difficoltà. Non riesco davvero a capire se possiamo assegnare un 9 a caso piuttosto che strong nut o quasi all'action di villain, piuttosto che dare una % di bianco totale, considerato che dovremmo mediare il pensiero di tanti villain che potrebbero fornire una simile action. Ovvero pochissimi, al NL200. Scenario abbastanza raro direi.
Forse bisognerebbe pensare di più in "modalità microlimiti" qui.

Comunque sia, ecco la mano.

A

Actaru5 - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 23:41
(#2)
L'avatar di Ciddafazzu
Since: Mar 2010
(Coach Cash Game Low Stakes)
Villain random con quest'action ha un range praticamente solo vero, escludo 9x che non overpottano turn e lo faccio quindi su set floppato o su a-9, penso che il nostro bottom range per il call vista la poca dead money debba essere A9.

"Pazzi e intelligenti sono ugualmente innocui.
I mezzi matti e i mezzi saggi sono i più pericolosi."

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 07:48
(#3)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Con 94 e 93 quindi non si chiama?

Perchè se li avessimo avute e checkiamo river, lo facciamo anche perchè speriamo che oppo ci regali qualcosa, è vero che fare queste chiamate senza pot è sempre un po' sick ed in effetti la valutazione di A9 sembra comunque quella più giusta.

Se devo pensare in "stile microlimiti", che è anche il mio pane, allora gli faccio AA giocati in slowplay per tutta la mano.

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 09:42
(#4)
L'avatar di Ciddafazzu
9-3 e 9-4 ci mettono davanti soltanto, rispettivamente ad una e tre combo (i 3-3) che potrebbero essere giocate così da villain (e nemmeno troppo spesso).

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 13:08
(#5)
L'avatar di elarkvarlez
Since: Oct 2009
BronzeStar
da microlimiti secondo me oppo ha 33 o 44 che sperano nell'asso o 9x. A meno di note sull'avversario che limpa any suited foldo meno di full

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 13:48
(#6)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
è strana come mano..io le uniche mani vere che gli do sono 44, 25s, e se ci vuoi mettere 94s (ma non sono molte combo)...in definitiva poca roba, diciamo una decina di combo in totale (magari ogni tanto limpa qualche 25 off o 94off....gli do un range di value così stretto perchè trovo strano che per esempio con 33 inizi ad overbettare turn e non già dal flop...non ha senso...se vuole bettare small per tenerti dentro lo fa sia flop che turn, se vuole overbettare per avere punto forte lo fa già dal flop...

potrebbe avere qualche A4 che si accorge di non avere più showdown value e pusha river..diciamo un 6-7 combo pure qua

potrebbe avere qualche combo draw al turn che non chiude river..e in teoria ce ne sono un pò...per esempio K2 di quadri, K5 quadri 56 quadri etc...e qui cambia parecchio se noi abbiamo A di quadri che blockera alcuni suoi fd+pair...diciamo che con il range che ho messo io potremmo chiamare any A5+....però mi baso molto sul fatto che lui abbia overpottato solo turn..in altre parole sul fatto che quel 4 lo abbia aiutato molto...quindi rischio di fare anche un errore grave..quindi probabilmente alla fine è meglio tenersi un pò più stretti tipo su trip+..

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 17:46
(#7)
L'avatar di Ciddafazzu
Omino non bluffa quasi mai su board coordinati e soprattutto non spinge i draw, per cui sono portato a fargli una mano già chiusa. Escluderei completamente 2-5 che viste le stats non dovrebbe limpare mai. 33 come detto da Gasbarocco non lo gioca sempre così e anche 44 non dovrebbe giocarlo così spesso. Mentre ritengo che possa giocare così senza problemi AA.
Ho provato a stovare la mano.
Io qui lo faccio nut o seminut, il range penso sia questo:
-AA
-99
-A9
-44
-33 (non sempre) (simulo 3 combo)

Per callare abbiamo bisogno di un equity del 42% circa. Vs questo range stove ci dice che la prima mano buona per chiamare è A-9 con cui siamo al 62%. Con 93 siamo al 33% mentre con 9-4 al 15% (perchè blockeriamo i set di 4). Con 33 e 44 siamo morti.

Cambierei idea sul range solo se oppo avesse aggression factor sopra il 2.5, ma questo non ci è stato detto da OP ed è abbastanza raro negli omini random

Vecchio
Predefinito
16-12-2011, 13:14
(#8)
L'avatar di Hustler119
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Ciddafazzu Visualizza messaggio
Io qui lo faccio nut o seminut, il range penso sia questo:
-AA
-99
-A9
-44
-33

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 03:43
(#9)
L'avatar di Actaru5
Since: Dec 2009
(Guru Team PS Online)
Supernova
Credo che Cidda abbia inquadrato bene lo scenario.

Citazione:
Originalmente inviato da ObsceneExtr Visualizza messaggio
Con 94 e 93 quindi non si chiama?
E' dura, ma bisogna buttarle.
Citazione:
Se devo pensare in "stile microlimiti", che è anche il mio pane, allora gli faccio AA giocati in slowplay per tutta la mano.
Questo risolve tutto

Ci ho dovuto pensare parecchio, ma soprattutto dopo scambio di opinioni con amico esperto di giocatori 'inesperti', ho concluso che il call qui è 99 (obv)-AA, e A9 probabilmente deve essere escluso. E' dura, ma pare proprio fare altrimenti sia -EV.
Questo indipendentemente dalle carte girate che, avrete capito, sono state perfettamente individuate da ObsceneExtr.
Io ho fatto un call osceno con la mano che ERA nut una street prima (sigh).
E...
Ho fatto una cosa grave Ma non una cosa cui mal si rimedia (cit. menestrellorotante), in quanto ho incontrato ancora il giocatore e ho scoperto che le sue bet sul river sono proporzionali alla sua mano:
Bianco = pot, middle pair = 2pot, top pair = 3pot, nut = npot.
J/K, ma neanche tanto ^^ . Ne ho tratto comunque profitto.

BTW, Cidda, l'AF è basso, per quanto può valere su 300 mani.

A

Actaru5 - Resp Area Tecnica IntelliPoker Italia - Supervisore Sit&Go

Vecchio
Predefinito
17-12-2011, 04:26
(#10)
L'avatar di ObsceneExtr
Citazione:
Originalmente inviato da Actaru5 Visualizza messaggio
.........Io ho fatto un call OSCENO con la mano che ERA nut una street prima........

Vi assicuro che non ha imparato da me!!!!!