Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL2, fold AT dopo c/r su flop

Vecchio
Predefinito
NL2, fold AT dopo c/r su flop - 13-12-2011, 01:10
(#1)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Salve a tutti, poche stats su oppo (19/13) che si era appena seduto al tavolo, ecco la mano:

Ho escluso il call perchè ho pensato che difficilmente avrei avuto molto da rivalutare river. Ho riflettuto un po' se pusharlo, alla fine ho deciso di givappare perchè ho pensato che avrei trovato oppo il più delle volte con set o doppia (magari anche un A migliore) e difficilmente con fd o air.
Corretto il fold?

OT:
Spero di aver giocato bene almeno questa mano, perchè è arrivata al termine di una lunga serie di scoppi, flop missati, e oppo che spewavano come dei pazzi. Fatto sta che dopo questo fold ho perso la testa e ho pensato bene di bruciarmi qualche stack senza ragione

Mi scuso per lo sfogo, ovviamente aspetto le vostre risposte in merito all'aspetto tecnico della mano, per capire se è corretto il fold in quella situazione che mi si presenta abbastanza spesso.

Come sempre, grazie a tutti per le risposte.

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 01:15
(#2)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Con quelle stats stai sempre indietro, easy fold.

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 02:03
(#3)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
Non credo abbia A migliori,,,se è sensato non flatta AJ AQ e men che mai AK...dunque imo o ha set o ha fd, per saperlo servono note...io penso che avrei pushato e preso note...magari sbaglio boh

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 08:27
(#4)
L'avatar di J.F.Sawyer
Citazione:
Originalmente inviato da desmoLupin Visualizza messaggio
Non credo abbia A migliori,,,se è sensato non flatta AJ AQ e men che mai AK...dunque imo o ha set o ha fd, per saperlo servono note...io penso che avrei pushato e preso note...magari sbaglio boh
Di solito cerco di capiro che tipo di oppo ho di fronte per valutare come agire.
Questo mi sembrava sensato e ho pensato che oppo sensato su un board del genere mi c/r in bluff o con una mano migliore (a meno che abbia voluto capire con A9/A8 se avevo realmente l'A, ma credo siano davvero poche combo).

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 11:25
(#5)
L'avatar di Ghebbe
Since: Mar 2009
(Hands evaluators)
SilverStar
Citazione:
Originalmente inviato da ObsceneExtr Visualizza messaggio
Con quelle stats stai sempre indietro, easy fold.

Scherzi vero?
Cioè, se io ti vengo al tavolo con stats da callatore senza manco sapere a quante mani si riferiscono e ti raiso any A mi foldi flop?

No va bene, basta saperlo....

Flop iperdrawy, 19/13 non sono stats bellissime, bisogna capire su quante mani le hai calcolate ovviamente, ma una buon stat è 19/17, o 15/13, ma un 19/13 fa comunque capire che omino calla spesso flop.

Su un flop iperdrawy così io non foldo mai, anche se le possibilità di essere dietro ci sono ovviamente. Ma se foldassi sempre sarei troppo exploitable, io ne raiso tante in bianco di situazioni così, solo perché ci sono due quadri e ci sono due connectors sul board.

Ti raisa ogni 89, ti raisa se ha due quadri, ti raisa se ha middle pair, e non so se ti raisa con set, se è pensante direi di sì, ma non sempre a questi livelli lo fanno, spesso ti callano e ti fanno sbarellare.

Io callo sempre il raise e valuto turn.

PS: ora che vedo, non solo non ha belle stats, ma non gioca neanche 100x, se questo è un pensante.... Devi distruggere il level!!!!!!!!

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 11:57
(#6)
L'avatar di J.F.Sawyer
X Ghebbe: posso dirmi abbastanza d'accordo col tuo ragionamento, l'unica cosa che non capisco e il rivalutare turn.
Quali carte al turn spostano qualcosa?
Questo non é il classico spot way ahead/way behind? Forse potrei flattare flop e pushare any turn (se non esce prima lui), ma vista la dimensione del pot non credo che chiamando avrei poi grandi spazi di manovra, non credi?

Comunque ieri più che il level ho distrutto i miei nervi!

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 11:59
(#7)
L'avatar di desmoLupin
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Ghebbe Visualizza messaggio

Su un flop iperdrawy così io non foldo mai, anche se le possibilità di essere dietro ci sono ovviamente. Ma se foldassi sempre sarei troppo exploitable, io ne raiso tante in bianco di situazioni così, solo perché ci sono due quadri e ci sono due connectors sul board.

Ti raisa ogni 89, ti raisa se ha due quadri, ti raisa se ha middle pair, e non so se ti raisa con set, se è pensante direi di sì, ma non sempre a questi livelli lo fanno, spesso ti callano e ti fanno sbarellare.

PS: ora che vedo, non solo non ha belle stats, ma non gioca neanche 100x, se questo è un pensante.... Devi distruggere il level!!!!!!!!
Ti quoro tranne per il fatto del callare e rivalutare turn...c'è poco da rivalutare al turn, ci sarebbe un pot di 1.40 con oppo con dietro 1.12, dunque o fold o raise all in al flop(imo è questa la scelta migliore)

@J.F. Hai detto che ti ritrovi spesso in queste situazioni, ma in genere come agisci? Tendi a foldare, a effettuare call passivi o a pushare? O entri in crisi e non sai come comportarti? E se sei andato all in in situazioni simili cosa ti hanno girato gli avversari allo showdown? Ribadisco che è giusto giocarsi l'all in in qst situazioni imo, penso che solo con l'esperienza si possa valutare bene il da farsi, si prende nota a costo di perdere 2 stack ma di levargliene molti di più in futuro...

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 12:36
(#8)
L'avatar di J.F.Sawyer
Citazione:
Originalmente inviato da desmoLupin Visualizza messaggio
@J.F. Hai detto che ti ritrovi spesso in queste situazioni, ma in genere come agisci? Tendi a foldare, a effettuare call passivi o a pushare? O entri in crisi e non sai come comportarti? E se sei andato all in in situazioni simili cosa ti hanno girato gli avversari allo showdown? Ribadisco che è giusto giocarsi l'all in in qst situazioni imo, penso che solo con l'esperienza si possa valutare bene il da farsi, si prende nota a costo di perdere 2 stack ma di levargliene molti di più in futuro...
Principalmente valuto in base all'oppo (e forse a volte tendo a basarmi un po' troppo sulle mie note).
Per quanto mi è possibile ogni volta che c'è un grosso pot con sd in un tavolo a cui sono seduto tendo a segnarmi con cosa oppo si sono giocati lo stack, anche se non sono coinvolto direttamente nella mano. (anche se devo ammettere che da quando sono passato a 4 tavoli non riesco più a prendere note come prima, infatti credo che per un po' tonerò a 3)
Se in una situazione simile avessi segnato che oppo va rotto anche con TPWeakK o con pair medie o addirittura second pair, penso che avrei pushato senza troppi indugi.
A volte mi baso anche sull'immagine che ho di oppo, se tende a speware ecc..

Nelle ultime mani ricordo di aver pushato in mani simili in 3 casi, in una mi son trovato contro set e in altre due fd + overcards (anche se in effeti la situazione lì era diversa, in quel caso avevo una volta overpair e l'altra TPTK).

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 12:51
(#9)
L'avatar di desmoLupin
BronzeStar
Le note imo fai bene a prenderle, io in molte situazioni difficili decido soprattutto in base alle note...cmq 3 all in giocati in qst situazioni sono pochi per trarre delle conclusioni vere e proprie, ma io credo che almeno il 60% delle volte se ti giochi l'all in sei sopra, dunque credo che generalmente il push sia +ev

edit: qui hai tp con kicker non top, ma cmq imo sempre meglio del kicker dell'eventuale e molto improbabile A di oppo(in quanto come ho detto prima imo non ha mai AJ AQ AK). Quindi imo puoi considerare la tua mano come una sorta di top pair "top kicker"

Ultima modifica di desmoLupin : 13-12-2011 alle ore 12:53.

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 13:35
(#10)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Citazione:
Originalmente inviato da Ghebbe Visualizza messaggio

Scherzi vero?
Cioè, se io ti vengo al tavolo con stats da callatore senza manco sapere a quante mani si riferiscono e ti raiso any A mi foldi flop?

No va bene, basta saperlo....

Flop iperdrawy, 19/13 non sono stats bellissime, bisogna capire su quante mani le hai calcolate ovviamente, ma una buon stat è 19/17, o 15/13, ma un 19/13 fa comunque capire che omino calla spesso flop.

Su questo spot è push or fold al flop dopo il suo reraise, c'è poco da fare; il call, senza info mi sembra inutile, tanto lui sbarella di nuovo. Non penserai che checka turn vero?

Inlotre ho investito poco nel piatto ed ho uno spot, veramente, veramente dubbio; impossibile sapere se ad ev positivo o meno. Ed è per questo che mollo il colpo,. A questo livello non c'è assolutamente bisogno di giocarsi colpi dubbi quando hai a disposizione fish che ti pagano con middle pair 3 strade. Probabilmente dire "sei sempre sotto" è stato eccessivo ma comunque è "tatticamente" sbagliato, a questo livello, infilarsi in spot del genere.

D'altronde si gioca cash perchè non ci piace fare all-in tutte le mani preflop o al flop come nei sit giusto? E quindi cerchiamo di tenere la varianza più bassa possibile e cerchiamo di giocarci colpi almeno relativamente più "sicuri".