Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL2, Tris di Assi, raise fold al river?

Vecchio
Predefinito
NL2, Tris di Assi, raise fold al river? - 12-12-2011, 12:35
(#1)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Salve a tutti. Quando ho giocato questa mano mi erano appena scoppiate per due volte QQ (di cui una proprio a questo tavolo, in allin preflop vs 55!), quindi non dico che fossi tiltato, ma forse la voglia di rifarmi il più in fretta possibile ha prevalso sul buon senso.

Oppo è un reg 18/8 ag 2,5 su circa 400 mani. (ha una % di aggresione altissima al river)

Forse vista la % di raise di oppo potevo foldare preflop, decido invece di appoggiarmi.

Punto flop pensando di essere buono e ricevo il call di OR.

Al turn scende il secondo A (che diminuisce le probabilità che oppo ne abbia uno) e quando checka sono abbastanza sicuro che non abbia un A in mano. Penso infatti che se avesse un A, essendo anche op, perderebbe troppo valore checkando una seconda volta.
A questo punto, facendogli una coppia media checko a mia volta, per non rappresentare l'A e farmi pagare un'altra bet river o farlo uscire in bluff.

Al river scende un J. Oppo esce potbettando e io sono felice di averlo intrappolato. Ricordo che in game ero rimasto convinto fino allo showdown di essere avanti.

In fase di analisi, ragionando con più calma, ho pensato che l'action migliore sarebbe stata raisare la sua bet al river (magari di una size più piccola, intorno a 0.75) però foldare al suo push, perchè a quel punto poteva avere AJ, A9, JJ, 99, 44, ma di sicuro non battevo più nulla.

Siete d'accordo con il raise/fold? E per il resto avreste gestito la mano diversamente?

Grazie a tutti.

Vecchio
Predefinito
12-12-2011, 12:45
(#2)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Solo call al river.

Vecchio
Predefinito
12-12-2011, 12:49
(#3)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
raise/foldare non mi piace per nulla, stai trasformando un tris in un bluff...wtf???
non misso la bet al turn, una poket se non vuole mollare non molla nemmeno qua, if raise al turn call call le streets successive... ma metti tra le note che checka in 3way una tpgk!!!!

Vecchio
Predefinito
12-12-2011, 13:03
(#4)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
fold preflop per ovvi motivi

io pure betto turn, se ha KK QQ o cose del genere stai sicuro che non la folda (l'A al turn diminuisce le combo di Ax che ha lui, ma anche quelle che hai tu ai suoi occhi)..as played imho al river devi solo chiamare perchè è difficile che raisando ti chiama qualcosa che non sia Ax (e i suoi Ax sono tutti migliori dei tuoi) o full

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
12-12-2011, 13:13
(#5)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Citazione:
Originalmente inviato da Gasbarocco Visualizza messaggio
fold preflop per ovvi motivi...........
Con A8s di bottone non credo di foldare mai ad una miniraise in un probabile potmultiway, perchè se non me le darà lui che è nit sicuramente me le puotrà dare uno degli altri che chiama.

Vecchio
Predefinito
12-12-2011, 13:22
(#6)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
Citazione:
Originalmente inviato da ObsceneExtr Visualizza messaggio
Con A8s di bottone non credo di foldare mai ad una miniraise in un probabile potmultiway, perchè se non me le darà lui che è nit sicuramente me le puotrà dare uno degli altri che chiama.
il problema è che non consideri quando gliele dai te, tipo in questo caso

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
12-12-2011, 13:28
(#7)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
Penso di foldare preflop; ho giocato anche io molte volte con maecri e l'ho classificato come player molto chiuso x le stats che ho io. Con A8s sei molto dietro il suo renge. In più mini reisa praticamente tutto.
Se decidi di callare pre-flop, al flop betto data la su missed cbet. X le info e le stats che ho io cbetta flop poco e nn ho mai visto slowplayare i suoi punti, quindi nn mi aspetto c Ax migliore del mio.
Betto sicuramente turn perchè se qui oppo decide di nn cbettare TT-KK, potrebbe ancora chiamarti quà visto che quell'asso diminuisce le possibilità che tu ne abbia uno.
As played river solo call, qui oppo ti paga solo se ha qlc Ax peggio del tuo, ma dubito che li apra.