Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

STEP2 €3.50 18 man

Vecchio
Predefinito
STEP2 €3.50 18 man - 12-12-2011, 12:21
(#1)
L'avatar di RroseSelavi
Since: Jan 2010
In questa mano decido di "limpare" da UTG con 89s con bui 50-100 (cosa che generalmente evito) per variare un pò il mio gioco. Dopo un raise a 400cc entrano in gioco altri 3 player portando il pot a 1850 e decido quindi di chiamare 300 per pot-odds...

Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

al flop scende 8 9 Q e credo di essere sopra a tutti quelli che sono entrati nel piatto (a carte viste a ragione...) e decido di "nascondere" il punto bettando 1/2 pot.
A sorpresa OR va all-in e segue un call di un oppo.
La moove di OR mi insospettisce, penso a un set ma a parte quello di Q trovo difficile che ne abbia un'altro considerando che in tal caso avrebbe le sole 2 carte rimanenti del mazzo in mano (una è scesa sul board e l'alra la ho io...), o in alternativa posso pensare abbia una over pair (KK o AA, come realmente è) mentre per l'altro oppo lo faccio su una coppia con A kiker (se avesse avuto una coppia in mano credo avrebbe pushato pre-flop) ma non mi impesierisce più di tanto, anche perchè il suo stack ammonta a meno della metà del mio.

Le domande di cui non son sicuro della risposta son le seguenti:

1- è corretto variare IN QUESTO MODO il proprio gioco partecipando anche con limp a un piatto con delle connectors da EP e a questo livello di bui?
2- era corretto callare su quel pot con 89s dopo il raise e la chiamata di altri oppo?
3- potevo pensare di foldare al flop su re-raise di OR?

Grazie a tutti per la collaborazione!!!
Rr.

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vincitore Evento 13 Intelliseries NL Hold'em[Big Ante]

Ultima modifica di RroseSelavi : 12-12-2011 alle ore 12:24. Motivo: precisazione su considerazione

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 08:56
(#2)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
non limpo mai piatti da UTG, ma proprio mai, qualunque sia il tornei o la specialita´, se vuoi entrare puoi fare miniraise.
As played preflop su quel piatto non puoi proprio foldare.
Mi piace uscire puntando, e magari al primo push chiamerei anche, visto che dimostra mani tipo AQ, KK, AA, e poco altro (QQ ovviamente). Ma sul secondo push penso proprio di foldare, vedo troppo spesso le possibilita´ di una scala o di doppia coppia migliore. Cmq senza info e´ difficile fare questa lettura ed avendo tante chips preferisco foldare

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 08:57
(#3)
L'avatar di bugno84
Since: Apr 2009
(Supervisore e coach Sit&Go - Resp.software)
non limpo mai piatti da UTG, ma proprio mai, qualunque sia il tornei o la specialita´, se vuoi entrare puoi fare miniraise.
Mi piace uscire puntando, e magari al primo push chiamerei anche, visto che dimostra mani tipo AQ, KK, AA, e poco altro (QQ ovviamente). Ma sul secondo push penso proprio di foldare, vedo troppo spesso le possibilita´ di una scala o di doppia coppia migliore. Cmq senza info e´ difficile fare questa lettura ed avendo tante chips preferisco foldare

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 11:43
(#4)
L'avatar di RroseSelavi
come detto, generalmente non limpo mai neanch'io se sono il primo ad aprire.
Solo da UTG credo che il limp possa rappresentare praticamente qualunque mano (comprese monster come fa qualcuno ai livelli più bassi..), eravamo appena entrati al ft e nessuno aveva info accurate sugli altri e quelli che ne avevano si ritrovano in diversa posizione giocata fino ad ora e a passare da un tavolo con 5 player a un full-ring, che generalmente porta a una chiusura dei range di chiamata/apertura. Ho uno stack di 70BB così opto per partecipare al pot nella speranza di non trovarmi di fronte a un raise; il problema è che oltre al raise ci sono altri 3 player che callano ingrandendo enormemente il pot. Chiamo per pot-odds con una mano che in multy-way non gioca malissimo IMHO (generalmente o floppi i mostri o non floppi nulla rischiando di perdere poco o di vincere un piatto enorme..).

Giusto per spiegare il mio processo decisionale dal principio...
Ciaaaaa' e grazie!
Rr.

"Non puoi lasciarti abbattere quando qualcuno ti butta fuori da un torneo giocando una mano che non avrebbe dovuto giocare.
Senza questi giocatori nessuno vincerebbe soldi, quindi a volte devi prendere la tua medicina."

~ TJ Cloutier

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 11:45
(#5)
L'avatar di RroseSelavi
Citazione:
Originalmente inviato da bugno84 Visualizza messaggio

al primo push chiameresti (oppo pari stack) e al secondo folderesti con oppo short????
Questa non l'ho capita prorpio...

~ TJ Cloutier

Vecchio
Predefinito
20-12-2011, 14:09
(#6)
L'avatar di simor6
il limp è sbagliato