Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Area Allenatori / Prasty risponde /

come giocare big hand ma non nut da SB

Vecchio
Exclamation
come giocare big hand ma non nut da SB - 12-12-2011, 01:50
(#1)
L'avatar di Rakso_01
Since: Nov 2011
ciao prasty
volevo chiedere un tuo giudizio circa una delle mani che mi e capitato di giocare ultimamente al NL 10:

mi trovo al SB e tutti foldano dietro di me. io ho AT suitted e rilancio 3x. il BB calla (entrambi siamo a 100bb).
il FLOP è A,6,3 rainbow. io esco puntando 2/3 (per valore: presumendo di avere la mano migliore) lui calla,
al TURN esce Q e io esco di altri 2/3, lui calla (presumo a questo punto che abbia hittato la 2 best: o un Q o un A peggiore del mio presumo che AJ, AQ, AK li avrebbe rilanciati pref. vista l'imaggine aggressiva che ho sul tavolo).
il RIVER è un altro A: a questo sono prat certo di avere la best hand ed esco in over bet, lu mi rilancia (penso ad un improbabile A debole e a KQ) re-raiso all-in mettendo gli ultimi 20bb (su circa 160 bb). io ho tris d'Assi T kicker e lui scopre A6: Full house!! 10 euro in meno per me.

un'altra mano simile giocata qualche ora prima:

l'oppo da MP raisa 3x, io ho JJ da SB e 3betto 10x, lui calla (sempre 100bb effettivi).
FLOP 27J di picche: io esco 2/3 lui calla
TURN 8 cuori: esco del pot lui calla
RIVER 3 quadri: esco di 1/2 lui raisa io call
lui gira AK picche!!!

un'altra mano ancora (non c'è 2 senza 3. daltronde):

sempre da SB raiso callo un raise 3x del bottone con QJ off:

FLOP 10,Q,J con prog a colore. io con top 2 pairs e immaginando i possib flush draw e straight draws c-betto 2/3, lui calla
TURN blanche (un 5 forse) esco per il pot e lui calla
RIVER 3 prog di colore punto altri 2/3 lui calla.
l'oppo aveva floppato scala con poket K9!!!

come pensi abbia giocato in questi spot? esiste un modo con cui avrei salvaguardare il intero stack?
please I need Your help!!!!!

grazie.

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 12:47
(#2)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
premessa.. le mani vanno postate nella sezione apposita, ovvero questa:

http://www.intellipoker.it/forum/forumdisplay.php?457-Mani-Low-Stakes-fino-al-NL-10

con titolo adeguato e usando il replayer di intellipoker..
per questa volta le commento lo stesso

nella prima la linea può andar bene, ma river se overbetti è per foldare.. nn penso che oppo del genere possa bluffare su un overbet..
nella seconda gioco bet/bet/push, la bet 1/2 pot al river nn ha senso visto il rapporto stack to pot.
nella terza è già piu difficile, penso che si possa ancora b/f, ma è marginale..

Vecchio
Predefinito
15-12-2011, 12:44
(#3)
L'avatar di Rakso_01
Since: Nov 2011
Citazione:
Originalmente inviato da Prasty22 Visualizza messaggio
premessa.. le mani vanno postate nella sezione apposita, ovvero questa:

http://www.intellipoker.it/forum/forumdisplay.php?457-Mani-Low-Stakes-fino-al-NL-10

con titolo adeguato e usando il replayer di intellipoker..
per questa volta le commento lo stesso

nella prima la linea può andar bene, ma river se overbetti è per foldare.. nn penso che oppo del genere possa bluffare su un overbet..
nella seconda gioco bet/bet/push, la bet 1/2 pot al river nn ha senso visto il rapporto stack to pot.
nella terza è già piu difficile, penso che si possa ancora b/f, ma è marginale..

grazie mille cerchero' di farne tesoro per il futuro
e scusami per non aver postato la mano nelle maniera apposita, solo che sono nuovo del forum.. e non so come si puo' reg. il replay delle mani.. cerchero' di scoprirlo il prima possibile
grazie ancora per la cortesia