Home / Community / Forum / Area utenti / Blog degli utenti /

Taba Blog

Vecchio
(#1)
L'avatar di Tabarin.L
Since: Nov 2011
Si parte!

Livello cash 0.01/0.02

Bankroll 8.00 E

Inizia cosi la mia avventura su pokerstars.. livello dopo livello come fosse una partita con i videogames. Per me questo è il poker! Già da un paio di giorni frequento i tavoli da cash con bui da 0.01/0.02 dato il mio primo deposito da 8 euro! Il mio primo giorno è stato un mezzo disastro, non sapevo come orientarmi, che mani giocare, insomma un donk! Avevo già perso i miei primKi 2 o 3 euro dopo pochi minuti. Non ce la facevo proprio a vincere una mano! Il giorno sucessivo arrivato a casa da scuola, mi metto a riflettere su quali mani giocare e quelle da foldare. Prendo un postit e mi segno tutte le mani possibili fino a riempire il foglietto e a riquadrarlo a modo di una piccola tabellina, con un evidenziatore fucsia mi segno le mani da rilanciare nelle prime posizioni: AA,AK,AQ,KK,QQ,JJ,1010,99,88. Come size scelgo un X3 o X4 per le coppie oltre i JJ. Per le mani vicino al bottone rilancio X3 o X4 includendo 77,66,AJ,A10,A9. Per paura di perdere tutti i soldi in gioco decido di entrare con 0.80 Euro. Il postit me lo attacco là in alto sul monitor del mio portatile per ricordarmi nei momenti di "tilt" la retta via, quasi come se fosse la mia bibbia! Incomincio subito una sessione per mettere alla prova i miei ragionamenti. La tabellina risponde molto bene e i risultati si vedono! Chiudo la sessione ad 9 Euro e qualche centesimo! Che bello il mio primo euro! Il terzo giorno chiudo a 11 euro, il quarto a 14 e il quinto a 18. Tutto sta andando per il meglio! Non perdo mai, non mi gioco mai un flip e conto solo sulle mie carte. Oggi ho chiuso a 19.20 Euro. L'obbiettivo di domani è di raggiungere quota 20 Euro per poi passare al livello sucessivo. Da sotto le coperte vi saluto. Buona notte e sogni d'oro

Vecchio
Predefinito
12-12-2011, 00:34
(#2)
L'avatar di Ale3210
Since: Apr 2011
se giochi a carte scoperte fai prima

gl

Vecchio
(#3)
L'avatar di Tabarin.L
L'avventura continua! Livello cash 0.02/0.05!! Banckroll: 20.00 E Ce l'ho fatta! Dopo circa una settimana ai tavoli da cash ai microlimiti 0.01/0.02 sono riuscito con tanti sacrifici e molte bad beat ad arrivare al mio obbiettivo prefissato, ovvero raggiungere i 20 Euro di cassa e passare così al livello sucessivo! Inizio subito a mettermi sotto e apro un tavolo da 8 persone, mi siedo e ricarico di 2 Euro (sempre con il minimo necessario a giocare con bui 0.02/0.05). Inizio subito a vedere belle mani una dopo l'altra ma il giocatore alla mia destra sembra un bolide impazzito e rilancia come un forsennato tanto che passo anche AK dopo un raise di un giocatore e il re-raise del bolide. Mi arriva AK da bottone, raise da UTG+1 di 0.15 e solito re-raise di 0.45 da, ormai avete capito chi , e io finalmente mando tutto 1.65 sperando in un AQ,AJ o coppie sotto i JJ da parte dell'original raiser che chiamando mostra 99 e un call tutto particolare con 66 dal giocatore accanto a me, flop bianco, centro il K al turn e il 2 di picche al river mi aggiudico il piatto da 5 Euro. Soddisfatto della mia sessione chiudo il tavolo. Banckroll 26.50 E! Per ora è tutto un saluto, alla prossima sessione! ciao

Vecchio
Predefinito
12-12-2011, 00:46
(#4)
L'avatar di Ale3210
guarda ti consiglio di guardarti un pò di video e leggerti le guide sul cashgame, soprattutto la parte riguardante la gestione del bankroll

Vecchio
Talking
12-12-2011, 00:47
(#5)
L'avatar di Tabarin.L
Citazione:
Originalmente inviato da Ale3210 Visualizza messaggio
se giochi a carte scoperte fai prima

gl
è tutta una mia tattica

Vecchio
Predefinito
12-12-2011, 00:48
(#6)
L'avatar di Ale3210
gl allora

Vecchio
Predefinito
12-12-2011, 00:53
(#7)
L'avatar di Tabarin.L
Citazione:
Originalmente inviato da Ale3210 Visualizza messaggio
guarda ti consiglio di guardarti un pò di video e leggerti le guide sul cashgame, soprattutto la parte riguardante la gestione del bankroll
Accetto il consiglio. Può darsi che la mia tattica di raggiungere gli alti livelli del cash cambi partendo proprio dalla gestione della cassa, ora come ora mi trovo bene, certo, ho appena incominciato e i consigli fan comodo.

Vecchio
Wink
12-12-2011, 01:27
(#8)
L'avatar di Tabarin.L
http://www.intellipoker.it/articles/...oll-Management

Senza essere a conoscienza di queste regole sulla gestione del proprio bankroll, la mia "strategia" era di sedersi al tavolo con 40 bb e avere in cassa 1000 bb. Secondo il mio stile di gioco controllo meglio i cash tra le mani che quelle in cassa.

Vecchio
Predefinito
12-12-2011, 01:38
(#9)
L'avatar di ennegi_poker
Since: Apr 2010
fai un attimo mente locale, però.
se ho ben capito giochi la SSS (small stack strategy), ok, ma quello che non capisco è come fai a passare al NL5 con 4 stack. Anche se entri con solo 2 euro, stai giocando cmq con 10stack, il che è mooolto poco. Stai attento, perchè finora sta andando tutto bene...ma quando arriveranno i periodi di bad run (spero per te mai ) spero che tornerai a giocare SSS al NL2, altrimenti andrai broke. Questo è un consiglio di chi batteva il NL5, ma in preda ad una bad run ha perso 30stack in una settimana.
Però mi piace il tuo progetto...partire dal basso verso l'alto...in bocca al lupo per la tua scalata!

Gli omini...
puoi insegnargli la teoria quanto vuoi,
ma faranno sempre di testa loro.

Vecchio
Wink
12-12-2011, 15:12
(#10)
L'avatar di Tabarin.L
Citazione:
Originalmente inviato da ennegi_poker Visualizza messaggio
fai un attimo mente locale, però.
se ho ben capito giochi la SSS (small stack strategy), ok, ma quello che non capisco è come fai a passare al NL5 con 4 stack. Anche se entri con solo 2 euro, stai giocando cmq con 10stack, il che è mooolto poco. Stai attento, perchè finora sta andando tutto bene...ma quando arriveranno i periodi di bad run (spero per te mai ) spero che tornerai a giocare SSS al NL2, altrimenti andrai broke. Questo è un consiglio di chi batteva il NL5, ma in preda ad una bad run ha perso 30stack in una settimana.
Però mi piace il tuo progetto...partire dal basso verso l'alto...in bocca al lupo per la tua scalata!
Voglio fare proprio come hai detto te. Qual ora scenda sotto i 10 stack del livello corrente, torno indietro di livello Crepi il lupo!