Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

15€MININOS,limp T9o BU in multiway,river decision

Vecchio
Predefinito
15€MININOS,limp T9o BU in multiway,river decision - 10-12-2011, 22:09
(#1)
L'avatar di DODIMATTO
Since: Apr 2009
ChromeStar

Una mano che potrebbe essere interessante:

limpo da BU in multiway pot. Ho TP kicker T al flop, chiamo solo la bet per potcontrollare.
Turn checkano tutti e decido di puntare per vedere a che punto sto nella mano, visto che mi si apre anche draw a scala.Ricevo un solo call.

RIVER chiudo scala ma si chiude colore o una probabile scala superiore con QT

Ripenso tanto alla mano soprattutto al suo flat al flop, mi sento di non poterlo mai mettere sul colore, ma magari ha callato con 2 overcard magari suited.
Giusto il fold?
Cosa batto? come posso giustificare un call?

Dell'oppo so che è TAG e 3betta allin premium cards preflop e gioca passivamente i draw

" Astuzia e istinto a volte hanno più successo di un calcolo matematico "
Dalla Lega B alla vittoria della Superlega è stato un attimo:
CHI SCULA LA VINCE!!
Non sarò buono nel poker ma sono uno dei POKER DI BUONO
Vincitore Evento 23 Intelliseries 2011 - Pot Limit Omaha H/L

Vecchio
Predefinito
11-12-2011, 02:28
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Batti essenzialmente mani slowplayate: come ad esempio un set, qualche doppia come 89 o una overpair che si prende un bel rischio.
Perdi solo da colore e QT.

Spot difficile perchè il colore con quell'action non lo dovrebbe avere nessuno. Con cosa limpa pre, flatta flop, fa check al turn e overbetta river?
Io farei così: se ritengo il giocatore sensato chiamo perchè non rappresenta nulla che mi può battere, se invece non lo ritengo sensato posso considerare seriamente un fold, che però non sarebbe così banale IMHO.

Vecchio
Predefinito
11-12-2011, 18:21
(#3)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Qui essenzialmente l'errore lo commetti bettando al turn ed ingrossando il pot: dovresti checkare dietro per potcontrollare contro tutti quegli avversari, del resto una carta gratis potrebbe farti molto comodo e semplificare le tue scelte al river anche nel caso non dovessi chiudere il tuo progetto.
As played condivido il fold al river: contro un avversario simile nella migliore ipotesi splitterai il piatto.