Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €5-€10 /

[5€ 9-max] 50-100 difesa blind

Vecchio
Predefinito
[5€ 9-max] 50-100 difesa blind - 10-12-2011, 14:37
(#1)
L'avatar di Frankie_Gio
Since: Jun 2009
oppo 50/30
ho un'immagine tight e decido di giocare 55 così, anche perchè oppo entrava in gioco mooolto spesso, non l'ho voluto repushare perchè penso mi avrebbe chiamato largo mentre al flop spero di trovare un buon board.
Mi piace fare ogni tanto queste difese e fare qualche giocata un po' diversa, volevo sapere se sia una buona move o pessima.

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 18:04
(#2)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
la giocata è troppo rischiosa..non abbiamo stack effettivi adatti a giocate simili..qui si pusha o si folda preflop in base alle stats..
as played è una giocata al buio, perchè li può avere tutto o niente..

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 18:07
(#3)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
in realtà la giocata non è cosi brutta come potrebbe apparire.. tuttavianon è una giocata +ev long term , push/fold pre.

Il nemico del mio nemico è mio amico

"gli skilled si macerano, gli omini godono, gli skilled studiano tutti i modi per prendersi uno 0.0001, gli omini se ne sbattono, gli skilled foldano aks, gli omini ti callano con kq e ti ruttano in faccia perchè tu, coglione pushi 92off e ti lasciano con 3 chip......ma siamo sicuri che siano gli omini da prendere per il c*lo e che non abbia ragione lucy?"
cit Cellario

Vecchio
Predefinito
11-12-2011, 10:01
(#4)
L'avatar di CondelAA
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da mav3rik88 Visualizza messaggio
in realtà la giocata non è cosi brutta come potrebbe apparire.. tuttavianon è una giocata +ev long term , push/fold pre.
ma infatti non è brutta, solo che nel lungo periodo a causa degli stack ridotti, non avremmo mai una giocata +ev

Vecchio
Predefinito
11-12-2011, 20:35
(#5)
L'avatar di beltedbike
Since: Sep 2010
con 16 bb non puoi assolutamente flattare 55 secondo me o pushi o foldi...comunque visto l'avversario io avrei foldato preflop senza alcun problema perchè lui chiama un repush molto molto spesso, preferirei giocarmela con 2 carte alte piuttosto che con 55...

Vecchio
Predefinito
11-12-2011, 21:46
(#6)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Easy fold preflop imho

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
11-12-2011, 22:30
(#7)
L'avatar di Frankie_Gio
forse è po' inutile giocarla così e sicuramente fatta sempre è -ev (sarei un pazzo a difendere ogni 55 da BB xD)...
però mi piace molto di più del repush (diciamo che è una specie di stop&go valutando flop) e in quel caso mi avviavo a diventare short, quindi ho provato la "giocata" per risollevare un po' lo stack, tanto con 15 o 13 BB mi sentivo lo stesso sotto pressione mentre con 20 già iniziavo a sentirmi meglio... sbaglio a pensare una cosa del genere?

Vecchio
Predefinito
12-12-2011, 10:20
(#8)
L'avatar di CondelAA
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da Frankie_Gio Visualizza messaggio
forse è po' inutile giocarla così e sicuramente fatta sempre è -ev (sarei un pazzo a difendere ogni 55 da BB xD)...
però mi piace molto di più del repush (diciamo che è una specie di stop&go valutando flop) e in quel caso mi avviavo a diventare short, quindi ho provato la "giocata" per risollevare un po' lo stack, tanto con 15 o 13 BB mi sentivo lo stesso sotto pressione mentre con 20 già iniziavo a sentirmi meglio... sbaglio a pensare una cosa del genere?
ma infatti la giocata in se per se non è brutta, ripeto, però sei stato anche fortunato a trovare un board del genere; se il flop non fosse stato pairato, avresti fatto la stessa mossa?

Vecchio
Predefinito
12-12-2011, 22:12
(#9)
L'avatar di Frankie_Gio
è vero il board è molto fortunato, sicuramente con un board con A o un K (o molto drawy con carte medio-alte) avrei check-foldato alla sua c-bet che mi aspetto sempre dato il giocatore; mentre con set, board carte basse (dove magari lui con A-banana gioca con il suo progetto a incastro), board paired senza A o K oppure del genere Q72 Jxx ecc ecc (ora non mi vengono in mente altri board xD), punto a fare un check/raise;
cmq è fatto più per uscire da una situazione che si avviava a diventare spiacevole che come move standard...

Vecchio
Predefinito
21-12-2011, 21:10
(#10)
L'avatar di realmeg
Since: Jul 2010
A me piace molto sta mano SE oppo come dici te apre 50%.
Ok, lui sta facendo il fico perchè avrà sculacchiato un paio di mani, si sente forte e caldo e apre l'ennesima volta OOP perchè ha lo stack e sta giocando contro molti zombi al tavolo, che ai suoi occhi staranno leggendo un libro o vedendo un film e si limitano a foldare fino a che non trovano AA o KK.
Te invece che il libro lo hai letto 3 anni fa e il film lo hai visto prima, ti sei accorto di tutto questo, hai 15BB e da tempo stai dicendo, si si, zio aspetta che mi arriva la mano giusta, che te faccio uno slow play da paura, te ovviamente non molli perchè credi il DIO del poker ti ha deciso che il sit lo vinci, e io faccio Doubble Up facile facile e rido per mezz'ora.
Però la sorte ti consegna un 55.. poi dopo 3 decimi di secondo vedi il suo ennesimo open, e comincia ad insinuarsi una perversa idea nella tua mente...
Prima ancora che scende il Flop già hai pianificato di sfruttare in qualceh modo la tua superiorità al board... poi destino vuole che esce un Flop perfetto per la tua azione. Board parificato, e sai che sarai disposto a metterle tutte su una sua azione un minimo dubbiosa.
Fai ck, loose mette 300, che ti sembrano anche pochine.. tipo la classica CB di chi le mette perchè le deve mettere, e fai ALLIN (Si quello è il classico Allin senza tutte le chips). Lui molla al volo come pensato.

A me piace, mano di lettura, che ovviamente è difficile da fare se sei in sessione con 3-4 tavoli...