Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

[NL5 6-MAX] KK fold al check-raise turn

Vecchio
Predefinito
[NL5 6-MAX] KK fold al check-raise turn - 10-12-2011, 14:09
(#1)
L'avatar di pablito_o84
Since: Sep 2009
Mano a mio avviso interessante contro oppo skillato.

Oppo in questione è un platinum star, ho solo 5 mani su di lui giocate in questa sessione, ma da una prima visione sembra abbastanza TAG, chiuderà la sessione con un 40-20 su HEM e alla luce di questa statistica forze avrei potuto giocare la mano diversamente ma andiamo ad analizzarla.

Spillo KK e apro 3X da utg, mi segue UTG+1 e il BB si appoggia in call. Al flop BB esce donkbettando ed io raiso circa 2,6X la sua bet, oppo dopo di me folda e BB ancora call. Al turn manda il check io punto circa 75% pot e lui mi raisa per 3. Li ovviamente la scelta è tra il fold e il push, sinceramente per la giocata al turn che dimostra molta forza non lo metto più su un progetto di colore come poteva essere al flop ma penso piuttosto o ad una doppia o ad un set ed opto per il fold.

Successivamente ho chiesto cosa avesse oppo ed ha dichiarato di avere la top pair con 4/5 di colore.

Qui di seguito la mano, che ne pensate???

"I can resist everything except temptation" (Oscar Wilde)

"Opliti si nasce e si muore, non ci sono stagioni, non ci sono battaglie, esiste una sola grande guerra... la vita, e noi opliti siamo venuti al mondo per combatterla." (pablito_o84)

"Vincitore Member of the Month Nov 2011 - Dic 2011 - Mar 2012"
"Vincitore SuperLega Intellipoker Nov-Dic 2010 / Nov-Dic 2011"
"Vincitore IntelliSeries Of Poker 2011"

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 14:40
(#2)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
evita di dire il result della mano prima che ci sian commenti, in questo modo potremmo essere piu' obiettivi e meno result oriented
allora fino al flop direi che e' molto standard la condotta della mano ed e' ok così.
seguendo action credo che il suo range sia abbastanza polarizzato su tp, set, combodraw.

il turn non favorisce mai il suo range, quello che crushavamo prima, lo crushiamo pure ora. quando c/r qua per foldare lo stai mettendo solo su set, escludendo in pratica tutto cio' che battiamo ancora. io qua vs un random (platinum o bronze che sia) senza avere info particolari pusho e prendo note, anche se la sua action e' compatibile con qualcosa di molto forte. potrebbe tranquillamente avere quel che ha dichiarato, come una mano tipo 98dd o una draw nut che sta giocando cercando di rappresentare qualcosa di molto forte provando a farti passare qualcosa come JJ-QQ...

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 16:24
(#3)
L'avatar di malda75
Since: Sep 2010
push diretto alla sua donk bet di 0.30 per estrarre valore da tutto cio che battiamo,se avesse settato probabilmente non donkbettava imho,e poi gg se ti cracca è un cooler e prendi nota come diceva il buon manudmx

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 16:49
(#4)
L'avatar di Goldenboy167
Since: Apr 2009
li vai rotto easy turn.
Difficile che il 4 turn (non quadri) abbia migliorato mano di oppo.
Per cui se pensi che già flop dopo action di oppo, non sei buono devi checkare dietro turn.
Se betti è SOLO per shovare river in caso di call turn o shovare turn in caso di check/raise.
Quindi il problema è nel planning della mano al turn.
Se pensi che oppo abbia sempre set non dovresti giocare a poker xke significa che ti fai facilmente outplayare da any reg che tu reputi sensato e che su board baby ti c/raisa.
Brutto leak imho.
Doppie non le puoi ipotizzare (che dovrebbe avere T4 per fare questa move al turn? se avesse avuto doppia flop essendoci anche draw a colore ti sarebbe andato sopra stesso flop imho. Invece ha donkbettato e poi callato (solitamente lo fanno con draw).
Il fatto che lui ti c/raisi turn a te non dovrebbe cambiarti nulla. perche dal momento che pensi di bettare turn è solo per andare rotto, che sia stesso al turn o al river poi.
Il tutto obv imho.

////
Digressione su altro planning di gioco:
potrebbe essre quello di checkare dietro turn per underplayare la nostra mano e andare di catch bluffing al river. Ma in questo caso l'action discussa prima da me è molto piu pofittevole e meno rischisa.
Per cui bettare turn (per poi shovare river o turn) >>>di checkare dietro turn (e rivalutare river).
In quanto se ha un draw o una made hand potrebbe cmq pagarci la bet al turn, mentre checkando dietro possiamo regalare una carta gratis che potrebbe poi metterci in difficoltà river , inoltre anche regalando una carta nel caso in cui oppo missi draw ad esempio difficilmente ci betta river con la nostra action flop e/o cmq se checka non ci paga niente di quello che battiamo e che ha checkato turn.
///
P.S secondo me stai perdendo troppo tempo ai micro dovresti già giocare il NL10 o il 25 per il tuo livello di gioco e di pensiero.. il tutto imho

I bluff preflop, bluff on the flop, bluff on the turn on the river...I make my hand!
Impossible is nothing!! --> Il blog di Goldenboy167

Ultima modifica di Goldenboy167 : 10-12-2011 alle ore 17:08.

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 16:59
(#5)
L'avatar di Goldenboy167
Citazione:
Originalmente inviato da malda75 Visualizza messaggio
push diretto alla sua donk bet di 0.30 per estrarre valore da tutto cio che battiamo,se avesse settato probabilmente non donkbettava imho,e poi gg se ti cracca è un cooler e prendi nota come diceva il buon manudmx
Pushare 6€ su un pot di 75 cent con un player che ancora deve parlare dopo di noi è davvero lol.
Ci chiamerebbe (se oppi obv sensati) solo chi ci batte e/o TP di qualche buontempone/omino dei micro o qualche flushdraw nuts o giu di li
Per cui pushando non estrai mai valore da questa mano e le volte che pushi:
la maggior parte delle volte vinci 75 cent puntandone 6€
raramente giocherai il pot vs demente che ti chiama con qualcosa che però obv può migliorare (quindi mediamente te la giochi al 60% flop es di flushdraw con TP = è un flip. o al 80% con solo TP)
le altre volte che ti chiamano perdi 6€ vs mano che ti batte già al flop e con cui hai solo 2 carte per vincere turn/river.

I bluff preflop, bluff on the flop, bluff on the turn on the river...I make my hand!
Impossible is nothing!! --> Il blog di Goldenboy167

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 17:03
(#6)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
Citazione:
Originalmente inviato da malda75 Visualizza messaggio
ovviamente il push diretto alla donkbet e' sbagliato

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 17:12
(#7)
L'avatar di Gasbarocco
(Supervisore Cash Game)
Citazione:
Originalmente inviato da manudmx Visualizza messaggio
evita di dire il result della mano prima che ci sian commenti, in questo modo potremmo essere piu' obiettivi e meno result oriented
allora fino al flop direi che e' molto standard la condotta della mano ed e' ok così.
seguendo action credo che il suo range sia abbastanza polarizzato su tp, set, combodraw.

il turn non favorisce mai il suo range, quello che crushavamo prima, lo crushiamo pure ora. quando c/r qua per foldare lo stai mettendo solo su set, escludendo in pratica tutto cio' che battiamo ancora. io qua vs un random (platinum o bronze che sia) senza avere info particolari pusho e prendo note, anche se la sua action e' compatibile con qualcosa di molto forte. potrebbe tranquillamente avere quel che ha dichiarato, come una mano tipo 98dd o una draw nut che sta giocando cercando di rappresentare qualcosa di molto forte provando a farti passare qualcosa come JJ-QQ...

quoto tutto, aggiungo solo che il raise al flop è troppo piccolo

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
13-12-2011, 12:02
(#8)
L'avatar di pablito_o84
Since: Sep 2009
Grazie a tutti per i commenti

"I can resist everything except temptation" (Oscar Wilde)

"Opliti si nasce e si muore, non ci sono stagioni, non ci sono battaglie, esiste una sola grande guerra... la vita, e noi opliti siamo venuti al mondo per combatterla." (pablito_o84)

"Vincitore Member of the Month Nov 2011 - Dic 2011 - Mar 2012"
"Vincitore SuperLega Intellipoker Nov-Dic 2010 / Nov-Dic 2011"
"Vincitore IntelliSeries Of Poker 2011"