Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL2 SH: AA da bottone, action postflop

Vecchio
Predefinito
NL2 SH: AA da bottone, action postflop - 09-12-2011, 18:42
(#1)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Ciao a tutti!
Questa è la mano che ho giocato contemporaneamente a 99 nell'altro post.
Stats oppo su 73 mani 52/26 AgFreq 47.
Non avevo idea del suo possibile range di call alla 3bet anche se nelle mani precedenti ho squeezato spesso da bb vs raise di bottone e suo call, e oppo flattava spesso la mia 3bet per foldare flop. Cbetto aspettandomi quasi sempre un fold, e il call mi puzza di K quindi decido di checkare dietro turn. River fa una size vicina al pot e qui clocko infinito e poi decido di chiamare più perchè non sono riuscito a foldare i pini che per un ragionamento profondo, lo ammetto
Avreste chiamato river? o avreste 2barrellato turn per andare rotti? Che fate in mano ad oppo?

Poi vi dirò lo showdown, per non influenzare i commenti..
Thanks

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 19:08
(#2)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Direi ok, checkare una strada per chiamare river una size non troppo alta, anche se lui ti fa pot.

Puoi anche chekare flop, nonostante il rischio picche. Poi punti turn, o chiami se lui punta, e lo stesso river.

Andare rotti su questo spot mi sembra un po' weak, a meno di info su giocatore completamente nonsense.

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 20:41
(#3)
L'avatar di ennegi_poker
Since: Apr 2010
imho è tutto ok. Mi piace checkare turn, perchè il K potrebbe averlo, e in questo modo si tiene il pot più basso e si può andare allo show-down con un value incerto, ma buono.

Gli omini...
puoi insegnargli la teoria quanto vuoi,
ma faranno sempre di testa loro.

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 08:40
(#4)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
Le mani su cui sono quelle stats sono poche, ma penso di cbettare più grande e bettare anche turn con questo tipo di oppo, oltre al K che ti è avanti, può avere ancora qlc poket pair che su quel board non folda e qlc fd.

Ultima modifica di liottone : 10-12-2011 alle ore 10:55.

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 10:30
(#5)
L'avatar di Kruegar
Since: Aug 2010
BronzeStar
Ciao

Secondo me il fatto che ci siano 2 K nel flop rende meno probabile in fatto che lui ne abbia uno in mano, al turn io faccio sempre una second barrel per estrarre valore dai progetti di colore, anche perchè se no se al river usciva la carta che completava il progetto non so quanto fosse + ev chiamare.

Farei anche una Cbet un pochino pià alta.

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 11:20
(#6)
L'avatar di coldfireman
Citazione:
Originalmente inviato da liottone Visualizza messaggio
Le mani su cui sono quelle stats sono poche, ma penso di cbettare più grande e bettare anche turn con questo tipo di oppo, oltre al K che ti è avanti, può avere ancora qlc poket pair che su quel board non folda e qlc fd.
Citazione:
Originalmente inviato da Kruegar Visualizza messaggio
Ciao

Secondo me il fatto che ci siano 2 K nel flop rende meno probabile in fatto che lui ne abbia uno in mano, al turn io faccio sempre una second barrel per estrarre valore dai progetti di colore, anche perchè se no se al river usciva la carta che completava il progetto non so quanto fosse + ev chiamare.

Farei anche una Cbet un pochino pià alta.
Second barrel per chiamare il push? perchè una size di 2barrell sarebbe intorno ai 45/50 quindi a lui rimarrebbero dietro 60/70 cents
D'accordo sul fatto che sia meno probabile un K anche se non avevo idea di cosa potesse flattare la 3bet visto che prima di quella mano non me ne aveva foldata manco una

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 11:25
(#7)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
per me checkare turn con un oppo con quelle stats è perdere valore.. preferisco continuare a bettare..non possiamo checkare con la paura che abbia uno dei due K rimasti nel mazzo...soprattutto a questi livelli, bisogna spingere il piu possibile con le mani forti..quindi betto turn e push praticamente any river..

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 11:52
(#8)
L'avatar di J.F.Sawyer
Citazione:
Originalmente inviato da coldfireman Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
ho squeezato spesso da bb vs raise di bottone e suo call, e oppo flattava spesso la mia 3bet per foldare flop.
Magari per una volta ha solo provato a vedere cosa succedeva se non foldava alla tua cbet

Comunque credo che sia abbastanza giusto il check a una street, però contro quel genere di oppo (soprattutto se non sono fullstack) personalmente se posso ci vado rotto con AA.

Citazione:
Le mani su cui sono quelle stats sono poche
Non sono del tutto d'accordo. 70 mani sono poche per vedere le %di 3bet, il WTSD, il fold to cbet o dati del genere... Ma se uno su 70 mani ne gioca più della metà credo si possa già avere un'idea di che tipo di player si tratta.

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 12:25
(#9)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
Citazione:
Originalmente inviato da CondelAA Visualizza messaggio
per me checkare turn con un oppo con quelle stats è perdere valore.. preferisco continuare a bettare..non possiamo checkare con la paura che abbia uno dei due K rimasti nel mazzo...soprattutto a questi livelli, bisogna spingere il piu possibile con le mani forti..quindi betto turn e push praticamente any river..
quoto in toto. anche io qui vs fish bet bet pusho abbastanza happy perche' so che brokera' anche con tutte le poket, chiama la cbet con tante mani al flop, e al turn la 2nd puo' farlo pure pushare in bianco...

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 16:58
(#10)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
esagerato, se ha Kx è cooler, qui hai troppa roba da cui prendere valore tra fd, pp, etc...2nd barrell abbastanza facile al turn imho

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia