Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL 5, QQ da SB vs KK

Vecchio
Predefinito
NL 5, QQ da SB vs KK - 09-12-2011, 16:10
(#1)
L'avatar di S.Baiocchi
Since: Dec 2010
BronzeStar

Questa mano l'ho giocata veramente male. Non era la prima volta che il mio avversario mi tribbettava e io ho callatto di nervosismo.
Ma vediamo se riesco a fare un'analisi corretta.

Il mio avversario ril da BB io tribbetto e quando mi raisa a sua volta mi suona qualche campanello d'allarme. Realisticamente le uniche mani con le quali può fare quella mossa sono QQ( molto improbabile), KK o AA. Decido però di callare ugualmente visto che solo due mani prima aveva fatto la stessa mossa e io avevo dovuto foldare AQ. Il flop è una vera trappola con 10 alto. Rilancio ma quando vengo raisato ormai non posso più fare nulla, sono commited. Vedo sperando di trovarmi davanti improbabili JJ o AK, il resto è storia.
Credo che il vero errore sia stato al pre flop visto che le odds non giustificavano neanche il call per settare. Arrivati al flop batto veramente poco JJ e AK ma posso davvero non C-bettare? Avrei C-bettato any flop e purtroppo, salvo il caso di un set, sarei sempre andato rotto.

Voi cosa ne pensate?

Simone.

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 16:18
(#2)
L'avatar di liottone
BronzeStar
Callare la 4bet OOP nn mi piace, o foldo o vado rotto, dipende da oppo. Se oppo è molto aggressivo pusho pre flop, ma senza info (oppo 100x va rotto con AK,JJ) e per esperienza ai micro, quando forbettano hanno sempre una mano forte, quindi puoi anche foldare.
As played diventa difficile nn metterle tutte post-flop, vista ancge la size di dbet troppo alta.

Ultima modifica di liottone : 09-12-2011 alle ore 17:14.

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 16:45
(#3)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
Io pusho preflop alla sua 4bet, vs bu non credo di riuscire a foldare QQ, fosse stato utg or si poteva pure valutare un fold preflop. Cmq tu non cbetti, ma donkbetti senza motivo imo, non dai la possibilità a oppo di fare uno standard cbet, e se ha AK e non ha hittato non gli prendi 1 cent...
Cmq ribadisco: imo raise all in preflop da sb vs bu.
As played check-pusho il flop

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 18:24
(#4)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Quello lì è un nittone del livello, se ti 4betta ha KK+ sempre. Se avesse avuto AK o JJ, in posizione si sarebbe appoggiato alla tua 3bet.
E' fold preflop dopo la sua 4bet anche perchè non hai le odds per flattare e vedere se setti le donne.

Anche se ti ha 3bettato più volte, significava solo che ha avuto più volte la mano, fuori posizione poi....
Questi ti 3bettano light spesso solo quando capiscono che tu apri light a tua volta. ma non fuori posizione.

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 20:45
(#5)
L'avatar di ennegi_poker
Since: Apr 2010
quando 4-bettano ad un mio 3-bet, foldo AK- e QQ-. La mia equity non è maggiore del 50% contro il loro range, quindi foldo sempre pre. Se il mio oppo fosse stato uno scarso o un fish era push pre tutta la vita, ma contro uno sensato o reg allora foldo AK- e QQ-.

Gli omini...
puoi insegnargli la teoria quanto vuoi,
ma faranno sempre di testa loro.

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 21:48
(#6)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da ennegi_poker Visualizza messaggio
quando 4-bettano ad un mio 3-bet, foldo AK- e QQ-. La mia equity non è maggiore del 50% contro il loro range, quindi foldo sempre pre. Se il mio oppo fosse stato uno scarso o un fish era push pre tutta la vita, ma contro uno sensato o reg allora foldo AK- e QQ-.
se foldi sempre QQ e AK ti pusho pure con AT allora...lol Imo bisogna sfruttare la fold equity che abbiamo nei cfr di oppo, perchè se avesse AK è ben felice di pushare ma lo è meno di chiamare un push altrui! Come fai a dire che foldi sempre QQ e AK su 4bet?...nn capisco...però contento te...

edit: io poi sono piu contento di pushare QQ vs reg che vs scarso, il quale potrebbe aver un range ben polarizzato rispetto a un reg capace.

Ultima modifica di desmoLupin : 09-12-2011 alle ore 21:50.

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 00:55
(#7)
L'avatar di ObsceneExtr
Citazione:
Originalmente inviato da desmoLupin Visualizza messaggio
........... io poi sono piu contento di pushare QQ vs reg che vs scarso, il quale potrebbe aver un range ben polarizzato rispetto a un reg capace.......
Una 3bet sì, una 4bet no.
A questo livello un reg capace ti 4betta con QQ+ e basta, non ti aspettare giocate fantasiose o altro.

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 01:10
(#8)
L'avatar di S.Baiocchi
BronzeStar
Il bello e il brutto di giocare a questi livelli è che se vuoi vincere devi adottare la strategia del nittone. Così è abbastanza facile essere sopra nel lungo periodo. Il problema per quello che mi riguarda è che se ne va tutto il divertimento. Personalmente non mi diverto puntare e foldare come un automa.

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 01:14
(#9)
L'avatar di S.Baiocchi
BronzeStar
Il problema è che a questi livelli devi essere un nittone. Punto e basta. Quando giocavo al NL 25 mi divertivo molto di più. Adesso però bisogna mettere da parte il divertimento per rialzare il banckroll di qualche centinaio di euri. Il resto non dovrebbe contare.

P.s sono consapevole di avere sbagliato la giocata

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 01:14
(#10)
L'avatar di ObsceneExtr
Citazione:
Originalmente inviato da S.Baiocchi Visualizza messaggio
Il bello e il brutto di giocare a questi livelli è che se vuoi vincere devi adottare la strategia del nittone. Così è abbastanza facile essere sopra nel lungo periodo. Il problema per quello che mi riguarda è che se ne va tutto il divertimento. Personalmente non mi diverto puntare e foldare come un automa.
Ma essere vincete a questo livello significa tutto ciò.

Se non hai bankroll per entrare a livelli superiori non c'è niente da fare. Questo è quanto, ed è veramente triste, lo so.