Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

NL5 FR, UTG+1, AKo, Giocata aggressiva...

Vecchio
Predefinito
NL5 FR, UTG+1, AKo, Giocata aggressiva... - 09-12-2011, 10:59
(#1)
L'avatar di TheFedex87
Since: Nov 2009
Questa è la mano:

Allora vi spiego il mio tp, ma intanto ecco le stat su ca 450 mani:
Vpp 15
Pfr 9
Af% 21
FOLDtoCBET 50
WtoS 32

Allora è ormai palese a tutti ke se un tight flatta o limpa il 90% delle volte ha PP in mano...Ed è su questo che ho basato la giocata...Di norma se il tight non setta folda...Ok il suo call su quel flop alla cbet....Posso anche capire il suo call al turn con bilaterale...Quello che non capisco è il suo call al river...Cioè il mio intento, basandomi sul fatto che avesse una PP in mano, era quello di rappresentare una monster in mano...Ovviamente ero della idea che foldasse tutte le PP (ovviamente non se avesse settato...in quel caso bravo lui e il suo slowplay)...quello ke non capisco è come un reg può chiamare 3 streets dopo che betto su tutte e 3 rappresentando davvero mostro...Cioè vorrei capire se ho sbagliato io basando la mia giocata sul tipo di player ed essendo sicuro avesse PP, o se lui ha fatto una giocata allo skulo kiamando anche river!! obv accetto critiche se l'errore è mio...

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 12:07
(#2)
L'avatar di coldfireman
Since: Oct 2010
Il problema in questa mano è che il tuo range è polarizzato su mostro o air quindi imho ci può stare sia il call down fino al river dove bisogna decidere se chiamare o foldare. al river deve vincere 1 volta su 3 per fare un call +ev quindi se lui ha info su di te che potresti bettare 3 streets con air pensando di fargli foldare le pp allora chiamerei, se era la prima volta allora l'avrà indovinata
Riguardo la condotta della tua mano, oppo ha un Agfred basso e un wtsd non bassissimo quindi non è detto che foldi le pp non settate su board basso (oppure potrebbe aver slowplayato un set) quindi io mi sarei arreso al turn.

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 12:14
(#3)
L'avatar di TheFedex87
Allora, informazioni in merito ad una mia giocata di questo tipo non credo ne abbia, visto che praticamente non lo faccio mai...credo sia una delle prime volte che aggredisco così su tre street...poi come dicevo prima, sono d'accordo che non foldi flop...ci sta e come il call (forse forse preferivo raisare al suo posto e a maggior ragione se intende nn foldare fino allo showdown)...ok il call al turn...ma come fai a chiamare anche river???buh...sarò io ke non capisco...per me gli è solo anadata di gran kulo...perchè io minimo minimo minimo il 75% delle volte che rifaccio sta giocata allo showdown gli giro in faccia qualche mostro...e ripeto minimo il 75% delle volte ma sicuramente anche più...quindi stai tranquillo che lui qui con me almeno non è buono 1 volta su 3 al river...

in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 14:46
(#4)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Secondo me il problema è che tu rappresenti veramente poco in questo spot. Lui ti chiama flop e ci sta, turn e ci sta (ha anche 4/5s) a quel punto perchè dovrebbe foldare river? Perchè hai un J? Perchè questa mossa la fai solo con una overpair?

Inoltre ti faccio notare che nell'altra mano che hai postato (in cui avevi davvero KK) su board coordinato non hai sparato la second barrel turn, nè tantomeno river.
Essendo oppo un reg potrebbe essersi preso una noticina (ammesso ovviamente che la mano con KK sia stata cronologicamente prima di questa!) che diceva "ip con overpair su board coordinato, non betta tre strade."

Ovviamente non so se abbia davvero preso nota su di te o anche solo visto quella mano, ma al di là di tutto mi sembra che sparando tre streets su questo tipo di board fai foldare poco più che air.

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 15:10
(#5)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
la giocata in sè non è sbagliata, anche se le size le avrei fatte tutte un pelino più grandi...tu rappresenti un range forte visto che raisi utg, lui spessissimo ha una pp e se betti in bluff quel tipo di turn su cui non hai molta fold equity, allora devi bettare anche moltissimi river (quasi tutti in realtà)....il problema è il giocatore contro cui lo fai...questo è un ubernitty con wtsd 32, difficilmente starà molto a far caso a cosa rappresenti tu etc...vede che non ci sono molte overcard, guarda il punto che ha in mano e chiama perchè gli sembra sufficientemente buono...in poche parole hai overthinkato su di lui, io su quel turn mi arrendo

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 16:06
(#6)
L'avatar di TheFedex87
Citazione:
Originalmente inviato da Gasbarocco Visualizza messaggio
la giocata in sè non è sbagliata, anche se le size le avrei fatte tutte un pelino più grandi...tu rappresenti un range forte visto che raisi utg, lui spessissimo ha una pp e se betti in bluff quel tipo di turn su cui non hai molta fold equity, allora devi bettare anche moltissimi river (quasi tutti in realtà)....il problema è il giocatore contro cui lo fai...questo è un ubernitty con wtsd 32, difficilmente starà molto a far caso a cosa rappresenti tu etc...vede che non ci sono molte overcard, guarda il punto che ha in mano e chiama perchè gli sembra sufficientemente buono...in poche parole hai overthinkato su di lui, io su quel turn mi arrendo
scusa gasba ma se una giocata del genere è sbagliato su questo tipo di oppo...contro ki è + EV farla???

Poi nn ho ben compreso questa tua parte qua:

"questo è un ubernitty con wtsd 32, difficilmente starà molto a far caso a cosa rappresenti tu etc..."
per quale motivo?? poi scusa il fatto che sia nitty e nn un pazzo dovrebbe essere a mio vantaggio in questo caso no??
quanto dovrebbe essere un Ws per essere buono?? no perchè allora comincio a preoccuparmi del mio Ws

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 16:15
(#7)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
contro chi ti folda wtsd 32 è parecchio alto, è buono qualcosa compreso tra i 24 e 27..un player del genere pp non te la folda

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 17:00
(#8)
L'avatar di TheFedex87
Citazione:
Originalmente inviato da Gasbarocco Visualizza messaggio
contro chi ti folda wtsd 32 è parecchio alto, è buono qualcosa compreso tra i 24 e 27..un player del genere pp non te la folda
ah lol...ora m sento meglio...avevo inteso male...per un attimo avevo capito ke 33 fosse basso... ...ty