Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

ragazzi sono stato accusato di collusion da qualche oppo per sta mano

Vecchio
Predefinito
ragazzi sono stato accusato di collusion da qualche oppo per sta mano - 09-12-2011, 01:52
(#1)
L'avatar di mariozaraki
Since: Oct 2011
Posts: 120
BronzeStar
ecco la mano ,premetto nn so chi sia oppo che mi vorrebbe mandare e-mail per collusion.mi chiama mio fratello,tutto preocupato che un oppo in chat mi diceva che mandava mail a ps perche io ho fatto collusion
1)nn so come fanno a vedere le mie carte se ho l'auto nascondi
2)che cz vogliono???se io nn mi prendo valore da una mano nn vuol dire che sto barando,giusto??
3)nn è che mi sto preocupando tanto sarà qualche mio fan ,che mi segue per qualche vendetta lol.
Posto la mano per capire se posso aver fatto qualcosa di male oltre ad aver perso valore.(che nn penso bb al river mi avrebbe pagato,è abbastanza forte bb da capire la situazione) al max penso di poter aver perso valore al flop,ma nemmeno, nn riskio faccendo sta movi di rimetere il morto in condizioni di rifarsi..che ne dite??mi devo preocupare è preparare le mani da spedire al supporto??
 
Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 02:00
(#2)
L'avatar di HOilJOLLY
Since: Oct 2009
Posts: 2,244
Beh sinceramente, a vederlo da fuori, il check al river è sorprendente. Una mini-bet credo sia d'obbligo.

Non capisco il motivo del tuo check, eri nut. Potevi SOLO vincere. E anche se l'altro non le avesse messe, il check è inspiegabile.

Se io fossi stato al tavolo, qualche dubbio mi sarebbe venuto


" Remember that you can't play poker scared. Aggressive usually, cautious sometimes, scared never. "
Il mio Blog

Capitano dei Cavalieri del River - Vincitori della Community Battle

Vincitore della lega A - maggio 2012

Vincitore Evento 4 Intelliseries - H.O.R.S.E. 0,5€

 
Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 02:06
(#3)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
Posts: 7,975
bho e perchè? vero che Spewer è un buon giocatore ma magari su quel board il nostro ceck potrebbe fargli pensare ad un punto debole e ciò lo induce ad una bet in bluff
 
Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 02:19
(#4)
L'avatar di Monta31
Since: Sep 2010
Posts: 63
Le carte alla fine di una mano con show down si vedono anche se le nascondi, riguardando la mano appena giocata...
Con top pair top kicker al flop e colore nuts al river anche se sai che BB non ti chiama non puoi non puntare,se non punti al flop almeno al river una minibet sperando di essere chiamato da un colore inferiore la dovresti fare...
Sincero se vedessi la stessa giocata penserei male anche io
 
Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 05:35
(#5)
L'avatar di BlackLoter
Since: Apr 2010
Posts: 1,721
(Analizzatore mani Sit&Go)
Allora:

- non mi è chiaro di che torneo si tratta... un 27 max?
- la mano l'hai giocata parecchio male imo: preflop mi sembra un push abbastanza standard. Al flop e al turn il check in implicit collusion hanno senso as played invece. Al river, dopo che oppo ti ha ceckato due volte dietro, sapendo che è un reg che conosce il significato di implicit collusion e quindi non ti blufferà/spewerà mai, dopo che ha ceckato due volte dietro... è veramente difficile pensare che esca bettando dopo un tuo check (penso che lo avrebbe fatto con K di cuori, nient'altro)
- sicuramente non si tratta di collusione: potrebbe sembrare collusione se lui punta e tu foldi il nuts. Però in quel caso sarebbe collusione fatta malissimo perché vi farebbe perdere ev invece di guadagnarla (sai che lol poi se lui punta, tu foldi il nuts e il corto vince...). Inoltre da questa tua giocata tu non hai guadagnato assolutamente niente: se eravate d'accordo che il piatto doveva andare a te, bastava che tu bettassi e lui foldasse... non c'era bisogno di colludere.
- precisato che è sicuro al 100% che non sia collusione, potrebbe sembrare un caso di soft play (ben diverso dalla collusione ma pure sempre non regolare): ovvero tu aiuti il tuo amico evitando di fargli perdere chips contro il tuo nuts.
Nei tornei se tu flatti e basta il punto nut al river potresti incorrere in una sanzione per soft play. E' comunque successo in passato che questo sia accaduto per semplice errore/distrazione di chi aveva il nuts e che non ci siano state sanzioni.
In questa mano specifica il soft play non può essere sicuro, perché tu puoi anche fare quella giocata in slow play (per quanto è giocata male imo) e ovviamente ci sono mille altri motivi per cui può accadere mentre si sta giocando (distrazione, timeout mentre guardi un altro tavolo, misclick): mi è capitato più volte di foldare AA per misclick o perché non ho fatto in tempo a rilanciare prima che scadesse il tempo... ovviamente non stavo aiutando nessuno

In conclusione, penso che tu sia in buona fede e che non sarebbe corretto sanzionarti per un'unica mano giocata poco bene
 
Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 09:32
(#6)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
Posts: 15,120
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da Vito71it Visualizza messaggio
bho e perchè? vero che Spewer è un buon giocatore ma magari su quel board il nostro ceck potrebbe fargli pensare ad un punto debole e ciò lo induce ad una bet in bluff
vito, ma come fa spewer a bluffare con uno in all in, dopo aver giocato tutta la mano in check?
allora qui bisogna assolutamente pushare preflop..detto questo, ci sta il check al flop e al turn, ma al river bisogna puntare per forza..hai il nuts!
 
Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 13:07
(#7)
L'avatar di mav3rik88
Since: Mar 2010
Posts: 4,736
push pre e gg

As played betta o pusha river, tra reg la collusione implicta viene rotta solo nel caso che uno dei due abbia un punto molto forte.. bluffare senza un briciolo di side pot lo fanno i random perchè amano bluffare.


Il nemico del mio nemico è mio amico

"gli skilled si macerano, gli omini godono, gli skilled studiano tutti i modi per prendersi uno 0.0001, gli omini se ne sbattono, gli skilled foldano aks, gli omini ti callano con kq e ti ruttano in faccia perchè tu, coglione pushi 92off e ti lasciano con 3 chip......ma siamo sicuri che siano gli omini da prendere per il c*lo e che non abbia ragione lucy?"
cit Cellario


 
Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 13:14
(#8)
L'avatar di GM_CuoReNeRo
Since: Apr 2011
Posts: 4,657
Citazione:
Originalmente inviato da mariozaraki Visualizza messaggio
nn riskio faccendo sta movi di rimetere il morto in condizioni di rifarsi..che ne dite??
Dico che hai colore nuts e non ti batte niente (sul board non ci sono coppie, quindi niente full... (come si dice, il board non è paired?))...

Inoltre, anche se per assurdo tu puntassi qualcosa e allo showdown avessi la mano peggiore , il corto avesse una mano migliore di BB, quello che hai puntato IN PIU' va a BB, non al corto... più di tripleup non può fare.

Inoltre 100% d'accordo con CondelAA



Mindset Is The Key To Be Happy In The Long Term... Of My Life.

[cit. CuoReNeRo in un momento di varianza di vita negativa]


Il mio blog: LëGènÐ Oƒ ǵõrèÑèrõ™ †hë MãxX S†ëppèr


 
Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 13:18
(#9)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Posts: 643
Non voglio giudicare come sia stata giocata la mano, non credo sia la domanda pricipale.

Perliamo dell'accusa di collusion: se tu fossi stato ultimo a parlare mi sarei arrabbiato anch'io ed avrei mandato la mail di protesta, ma non era così quindi non vedo che problemi ci siano. Sai quanti checkano il nuts sperando che l'altro punti.....
 
Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 14:08
(#10)
L'avatar di mariozaraki
Since: Oct 2011
Posts: 120
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da GM_CuoReNeRo Visualizza messaggio
Dico che hai colore nuts e non ti batte niente (sul board non ci sono coppie, quindi niente full... (come si dice, il board non è paired?))...

Inoltre, anche se per assurdo tu puntassi qualcosa e allo showdown avessi la mano peggiore , il corto avesse una mano migliore di BB, quello che hai puntato IN PIU' va a BB, non al corto... più di tripleup non può fare.

Inoltre 100% d'accordo con CondelAA
cuore nero io intendevo che pre è flop nn punto per nn far salvare il morto, con le solite sculate da corto...poi sulla analisi della mano è ineccepibbile che dovessi value bettare al river ..1/3 pot penso fosse corretta la size??..sul fatto di pushare pre flop ho qualche dubbio...l call per collusion secondo me è conservativa come scelta ma nn la vedo sbagliatissima in toto..
mav3rik88... penso abbia capito benissimo il mio dubbio,quando rompere collusion senza essere recriminati.
 



Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ragazzi, credo che verrò bannato da PS, ho fatto collusion Ost The Best Bad beat e colpi di fortuna - old 21 08-08-2011 20:26
Mi ha detto che sono stato fortunato ECHECO Mani Tornei MTT 9 11-05-2011 23:55
Mano standard o sono stato un fish? linomarzorat Mani Tornei MTT 7 02-08-2010 13:40
Sono stato all'ept. alecosta87 Al bar dello sport 5 19-04-2010 20:43