Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Stakes NL10+ /

Q5 da SB NL 50

Vecchio
Predefinito
Q5 da SB NL 50 - 08-12-2011, 20:19
(#1)
L'avatar di bengy92
Since: Dec 2010
ChromeStar

secondo voi al river qual'è la size giusta per estrarre il massimo valore???
ovvio che per le carte che aveva al river si finiva ai resti in ogni caso,al turn è meglio continuare a puntare dopo la bet al flop o conviene checkare???
in questa mano il check al turn mi ha fatto guadagnare molto,pero nel lungo periodo mi puo far perdere valore giusto????

Vecchio
Predefinito
08-12-2011, 20:54
(#2)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
Nel lungo periodo l'unico modo per prendere valore è foldare preflop, anche se fossero state suited..
Cmq dato che hai completato(non si sa con quale piano poi, magari ce lo spieghi) hai fatto bene a puntare subito, ma imo è sbagliato non puntare al turn. Per quanto riguarda il river poi hai rischiato di perdere ancora infinito valore: quando oppo al river raisa per quale motivo lo 3betti solo x2?????? Ma manda la vasca dio bo'(come direbbe il Sic)!!! Scusami eh la vivacità del linguaggio

Vecchio
Predefinito
08-12-2011, 21:15
(#3)
L'avatar di Hustler119
Since: Aug 2011
BronzeStar
@Desmo

Non è megaorribad aggiungere 25c per un pot di 1.5e,as Player c/betto 1e flop e 3turn per fare 8e river per shovare a possibile 3bet.

Vecchio
Predefinito
08-12-2011, 21:34
(#4)
L'avatar di desmoLupin
Since: Jul 2010
BronzeStar
Citazione:
Originalmente inviato da Hustler119 Visualizza messaggio
@Desmo

Non è megaorribad aggiungere 25c per un pot di 1.5e
Non sono d'accordo, per me è megaorribad. Ma tralasciando ciò, questa sezione esiste x dare consigli in ottica di lungo periodo ed aiutarci l'un l'altro a trovare gli errori nel proprio gioco, e il mio consiglio è foldare preflop sempre.

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 07:58
(#5)
L'avatar di Hustler119
BronzeStar
Ok è sbagliato,ma non è un errore gravissimo.

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 09:50
(#6)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
imho easy fold preflop con una mano del genere..as played non misso turn, perchè se oppo ci ha chiamato al flop, perchè dovrebbe foldare a una bet anche al turn, visto che un 5 non cambia niente? betto 3/4 pot anche al turn..al river se vedo che è un loose passive, posso bettare anche pot..

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 10:02
(#7)
L'avatar di Hustler119
BronzeStar
Condel,ok è sbagliato ma a te però ti sembra cosi terrorribad limpare 25c per un pot di 1.5?Non è mica 32off

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 11:53
(#8)
L'avatar di Jowy01
Since: Jul 2009
(Hands evaluators)
Citazione:
Originalmente inviato da Hustler119 Visualizza messaggio
Non è mica 32off
è peggio

« Perchè avete sempre il timore che gli omini vadano rotti? Gli omini non vanno rotti davvero, gli omini non hanno un bankroll, gli omini perdono mese per mese in base alle loro disponibilità. Gli omini hanno entrate diverse dal gioco! Il gioco per gli omini è una spesa.
Tu vai rotto al cinema? Io tutti i mesi! Eppure continuo ad andare. » Flavio Ferrari Zumbini

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 12:16
(#9)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
il complete atc dopo un limper l'ho visto fare a diversi player, alcuni anche molto bravi.. onestamente dubito che riescano a rendere postflop le giocate +ev, ma avendo un winrate elevato possono giustificare giocate che di profittevole hanno ben poco..
se io completo 10 volte Q5o, ma sono fortunato e becco full anche 1 volta solo quando oppo ha underfull.. beh, allora è profittevole pure completare 72 off se poi il board è A777x e oppo ha AA
cosa facciamo le 10000 volte in cui invece il flop è Qxx, 5xx, o abbiamo un gutshot etc?
la realtà è che rendere +ev questa giocate è complicatissimo, e richiede un'esperienza infinita e una compresione perfetta del gioco avversario..
io onestamente qui completerei any A suited, any sc, forse s1gap e pp basse.. se ho qualche info su openlimper posso addare qualche altro suited e qualche connected, ma il resto è spazzatura e la foldo, semplicemente perchè ci tengo ai miei soldini
è vero che dobbiamo aggiungere solo 1sb.. se foldassimo sempre, avremmo un expected di -50bb/100.. aggiungendo, dobbiamo far si che la giocata postflop diventi superiore al valore atteso prima citato..
se avete un campione decente su hm, filtrate le mani dove fate complete, escludendo quelle che ho citato prima.. noterete che l'expected sarà tipo -150bb/100, quindi quel misero sb messo "per odds" ha solo danneggiato il nostro winrate..

postflop betto anche turn for value da pp/Qx/Jx etc..

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 12:20
(#10)
L'avatar di TheFedex87
Since: Nov 2009
Come già detto da molti anche a me il call pre non piace assolutamente...

"La gente crede che io sia fortunato...
in realtà la mia fortuna più grande risiede nel fatto di giocare contro avversari
che pensano che sia davvero così." - Daniel Negreanu

101100101...Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi conosce il codice binario e chi non...101100101

TheFedex87: senti ma mi spieghi perchè
hai fatto call al flop???

xxxxxxxx: 3 fiori

TheFedex87: e per 3 fiori chiami???

xxxxxxxx: si, mi piace il colore

TheFedex87: ok...ti stimo!!