Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

Bui 15/30, AKo da BB in 3bet Pot, Flop Play OOP, Che fare?

Vecchio
Predefinito
Bui 15/30, AKo da BB in 3bet Pot, Flop Play OOP, Che fare? - 08-12-2011, 14:31
(#1)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Ci dispiace, questa mano è stata eliminata dal suo proprietario

Oppo è 27/22 su solo 50 Hands.

Preflop non vedo altro modo di giocare la mano se non 3bettando.
Al flop ho 3 opzioni per come la vedo io, o check-foldo (troppo weak), o pusho, o bet-callo (dato lo stack di oppo).
Ho optato per il push avendo cmq una buona equity al flop (male che vada ho 2 overcards).

Come giocate la mano?

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
08-12-2011, 14:46
(#2)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
c-betto 1/3 di pot e foldo se pushato....il discorso che hai 2 overcards imho e' brutto...c'e' un fd al flop,anche se hitti turn/river non e' detto che sei buono con tptk.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
08-12-2011, 23:21
(#3)
L'avatar di miluioco
Since: Dec 2009
ciao.preflop uguale a te,al flop avrei fatto 60%100 pot,pero' devo dire che la pushata e' perfetta,probabilmente aveva a k pure lui,se si esclude che ha collato con aa,kk,qq praticamente fai foldare tutto tranne un set di t,di 3,di 6 o jj.devo dire simulazione di una monster da incorniciare,complimenti!

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 09:41
(#4)
L'avatar di CondelAA
Since: Jan 2009
(Hands evaluators)
allora, preflop io pusherei diretto a questi livelli..il raise è troppo basso..bisognerebbe fare almeno 350, se non 400, visti tutti quei limp..nel pot ci sono già 225 di denaro morto o quasi, io qua pusherei diretto.. as played, ovviamente se callati, il pot è oltre 600 quindi non c'è alternativa al push.. Van: non possiamo bettare un terzo pot, e poi foldare, perchè cosi ci siamo giocati mezzo stack ai T30 senza nemmeno arrivare allo showdown.. imho al flop è std push

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 11:46
(#5)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
Citazione:
Originalmente inviato da CondelAA Visualizza messaggio
allora, preflop io pusherei diretto a questi livelli..il raise è troppo basso..bisognerebbe fare almeno 350, se non 400, visti tutti quei limp..nel pot ci sono già 225 di denaro morto o quasi, io qua pusherei diretto.. as played, ovviamente se callati, il pot è oltre 600 quindi non c'è alternativa al push.. Van: non possiamo bettare un terzo pot, e poi foldare, perchè cosi ci siamo giocati mezzo stack ai T30 senza nemmeno arrivare allo showdown.. imho al flop è std push
quoto

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 12:13
(#6)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
Citazione:
Originalmente inviato da CondelAA Visualizza messaggio
Lore ma come fa ad essere std lo shove al flop?imho e' brutto...abbiamo solo due overcards...conta che se omino calla con qualsiasi combo che contiene un Ah/Kh(3hKh,Ah3h,6hKh,Ah6h,ThKh,AhTh che ci va snap rotto isi),ci toglie delle outs che ci mettono sotto un treno.. lo trovo davvero speewy shovare quel flop drawy con solo 2 overcards...cioe' allora potremmo shovare anche mani come JQ/JK/KQ se ragioniamo su questa linea....addirittura non trovo brutto c/f se betta anche meta' pot....solo piu' conservativo.Io penso che c-bettare una size ragionevole sia +ev...il push non e' std....anzi...ok che c'e' nostro meta' stack,ma c.bet/foldando rimaniamo con stack per continuare a giocare il sit a t30.
obv imho.

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 14:36
(#7)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
Lore ma come fa ad essere std lo shove al flop?imho e' brutto...abbiamo solo due overcards...conta che se omino calla con qualsiasi combo che contiene un Ah/Kh(3hKh,Ah3h,6hKh,Ah6h,ThKh,AhTh che ci va snap rotto isi),ci toglie delle outs che ci mettono sotto un treno.. lo trovo davvero speewy shovare quel flop drawy con solo 2 overcards...cioe' allora potremmo shovare anche mani come JQ/JK/KQ se ragioniamo su questa linea....addirittura non trovo brutto c/f se betta anche meta' pot....solo piu' conservativo.Io penso che c-bettare una size ragionevole sia +ev...il push non e' std....anzi...ok che c'e' nostro meta' stack,ma c.bet/foldando rimaniamo con stack per continuare a giocare il sit a t30.
obv imho.

by VAN
per come la vedo io al flop check/foldare è molto weak, cbet/callare è ovviamente brutto perchè chiamerei da sotto, cbet/foldare è anche brutto perchè gli lascio la possibilità di pusharmi con air o mani che batto (un draw a colore ad esempio), quindi unendo l' equity della mia mano alla folding equity il push diretto credo sia + ev

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 15:13
(#8)
L'avatar di miluioco
Citazione:
Originalmente inviato da vanbred78 Visualizza messaggio
obv imho.

by VAN
ciao non e' standard il push,e' uno spot particolare questo e secondo me in questo caso e' perfetto.pensa con cosa oppo poteva collare preflop e poi collare pure il push di hero al flop;esistono solo 2 mani tt o jj,anzi tt che colla reraise 10 bui preflop gia' e' parecchio strana.qua fa foldare oppo simulando una monster,non betta per valore fa semplicemente un bluff.io credo che qua oppo folda pure se ha at,hero ha deciso di rappresentare una determinata mano pre e segue a farlo al flop,forse e' troppo agro cmq e' efficace,certo non e' una giocata da cash game.

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 15:19
(#9)
L'avatar di mariozaraki
Since: Oct 2011
BronzeStar
quoto condelaa per il push pre ,ak very good pre flop ma dopo il flop è una scocciatura..ma anche van dal canto suo ha ragione . al flop il push è bruttino ..comunque opto per il push pre ,ed se tribetti fallo un pò + grosso se hitti pushi flop ,se manchi foldi..parere mio che va preso cn le pinze

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 15:28
(#10)
L'avatar di miluioco
vabbe' quindi e' normale su pot 195 metterne 1500 di botto a bui a 30!50 bui pushati cosi',nella certezza che ti chiama solo chi ti batte,ma si overpottate di 9,5 pot,vale la pena di rischiarne 1500 per vincerne 200 pre.io quando trovo maniac cosi' mi sfrego sempre le mani