Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Area Allenatori / Prasty risponde /

6MAX vs Full Ring: quale e perchè?

Vecchio
Predefinito
6MAX vs Full Ring: quale e perchè? - 07-12-2011, 12:13
(#1)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
OMG! Dopo oltre un mese di frequentazione del forum, ancora non sapevo nulla della sezione "Prasty risponde"!
Provvedo subito ponendoti la prima domanda.

Attualmente sto giocando al NL2 full ring con risultati abbastanza positivi (anche se il numero di mani è molto ridotto).
Guardando vari video o anche solo curiosando nelle lobby di ps, ho notato che la maggior parte dei player, soprattutto ai livelli più alti, gioca quasi esclusivamente 6max.
Io avevo iniziato full ring già ai tempi di un .com, perchè mi dava l'impressione di poter passare più tempo ad osservare il gioco altrui e meno a mettere le chips nel piatto. Ed essendo agli inizi, mi sembrava un'ottima cosa.
Da allora, essendomi trovato bene con altri 7-8 players al tavolo, non ho più avuto motivo per cambiare.

Ora però, sentendo spesso la frase "6M e FR sono due cose completamente diverse", vorrei capire perchè scegliere l'uno piuttosto che l'altro, o quali caratteristiche dovrebbe avere un buon giocatore di 6M rispetto a un FR?

Grazie per la risposta e complimenti per tutti i video/lezioni che pubblichi!

Vecchio
Predefinito
07-12-2011, 12:36
(#2)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Io non gioco il full ring semplicemente perchè mi sfracello le balle ad aspettare le mani giuste per giocare, se poi hai 2 o 3 reg al tavolo, hai voglia di aspettare che parlino, ogni volta 30 secondi. Sei l' davanti allo schermo ad aspettare qualcosa che potrà arrivare anche 1 volta ogni mezz'ora. Non ce la faccio.
Gioco troppo già al 6max per questo motivo, figurati al fullring.!!!!!!
Poi tilto e gioco tutte le mani e quindi vado rotto.
Inoltre nel 6 max fai più rake/all'ora e quindi più Vpp. Quindi più conveniente.

Ma se ti trovi bene, perchè cambiare?

Vecchio
Predefinito
07-12-2011, 20:26
(#3)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Nel 6 max hai molta più azione perchè paghi più spesso i bui e le mani assumono più valore che nel 9 max dato che hai solo 5 avversari.
Anche per questo motivo inevitabilmente a parità di tavoli si genera più rake, cosa che però è in parte compensata dalla minore possibilità di multitabblare.

Il mio consiglio è di provarle entrambe e vedere dove ti trovi meglio. Se ti piace il fullring fino a un certo livello puoi rimanerci senza problemi, poi più si sale più hai difficoltà a trovare tavoli.

Vecchio
Predefinito
08-12-2011, 12:22
(#4)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
http://prasty.intellipoker.it/index....e-shorthanded/

qui ho messo alcuni spunti sulle differenze che vi sono..
Sicuramente un giocatore 6max gioca uno stile piu aggressivo, ha la possibilità di giocare piu mani e deve difendere i blinds frequentemente, quindi richiedono 2 stili di gioco diversi..
è vero che salendo di livello i tavoli fullring diminuiscono, ma io resto sempre dell'idea che bisogna giocare quello che piace.. magari, come ti han consigliato, prova anche il 6max e vedi un pò come ti trovi.. se non ti piace continua col full ring senza problemi

Vecchio
Predefinito
08-12-2011, 15:06
(#5)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Grazie per le risposte.. In effetti ho notato che nel FR se non si aprono almeno 3-4 tavoli c'è meno azione che a guardare il poker in tv!
Eventualmente valuterò se provare anche il 6max.

P.S.
Scusa Prasty se ti ho fatto una domanda su un argomento su cui avevi già scritto un articolo, ma tra il forum, il blog, il blog sul forum, i video, le lezioni e gli articoli sparsi.. faccio un po' a fatica a verificare tutto il materiale!

Vecchio
Predefinito
08-12-2011, 18:55
(#6)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
Citazione:
Originalmente inviato da J.F.Sawyer Visualizza messaggio
Grazie per le risposte.. In effetti ho notato che nel FR se non si aprono almeno 3-4 tavoli c'è meno azione che a guardare il poker in tv!
Eventualmente valuterò se provare anche il 6max.

P.S.
Scusa Prasty se ti ho fatto una domanda su un argomento su cui avevi già scritto un articolo, ma tra il forum, il blog, il blog sul forum, i video, le lezioni e gli articoli sparsi.. faccio un po' a fatica a verificare tutto il materiale!
non devi scusarti, rispondo sempre con piacere.. linkare un post mi fa "perdere" secondi
quindi ben vengano le domande!