Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

99 da early position

Vecchio
Predefinito
99 da early position - 06-12-2011, 23:21
(#1)
L'avatar di Eddie880
Since: Jan 2010

Salve a tutti
Oppo appena seduto al tavolo.
Flop molto legato. Il call sembrava inutile, solo il 9 mi faceva migliorare, ogni altra carta poteva chiudere progetti o premiare overcards. Unica opzione push, ma perdevo contro ogni pocket pair di oppo, le più basse probabilmente avevano settato, le alte mi crashavano!
Giusto il fold?
Grazie a chiunque voglia intervenire

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 23:32
(#2)
L'avatar di Renny84
Since: Nov 2009
Oddio... Il fold mi sembra particolarmente weak.. Valuterei call IP per capire anche oppo cosa fa turn.... Il fold lo avrei considerato con mani 66-22 non settate, ma con 99 penso di avere ancora mani che batto aggiunti a eventuale air/draw con cui c-betterebbe su quel board..

"Se vivrai ogni giorno come se fosse l'ultimo, sicuramente prima o poi avrai ragione" (Steve Jobs)
" Nessuno è mai stato realmente felice a meno che non fosse ubriaco......"
" Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa "
G said: "cavoli, non mi danno mai due carte per pushare atc!!!"

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 23:59
(#3)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Citazione:
Originalmente inviato da Renny84 Visualizza messaggio
Oddio... Il fold mi sembra particolarmente weak.. Valuterei call IP per capire anche oppo cosa fa turn.... Il fold lo avrei considerato con mani 66-22 non settate, ma con 99 penso di avere ancora mani che batto aggiunti a eventuale air/draw con cui c-betterebbe su quel board..
Quoto.
Non capisco perchè oppo debba per forza avere TT+ nè perchè l'unica opzione debba essere il push.

Secondo me puoi benissimo chiamare (essendo oltretutto in posizione) o, se preferisci non dover gestire un'eventuale over al turn, optare per un raise standard senza pushare.

Non si può giocare solo quando si setta.

Vecchio
Predefinito
07-12-2011, 00:19
(#4)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Secondo me: ma stiamo scherzando? fold?
Qua si raisa al flop, se quello ti risponde con un ulteriore raise si folda. ma stiamo scherzando?

Senza info sull'OPPO?????

Se so chè un nittone che multitabla 10X fooooooooorse, ma dico fooooooooorse posso foldare ma solo se so che non Cbetta mai senza il punto.

Se lui chiama il tuo raise e scende fiori, si folda ma così mi sembra un fold veramente weak!!!

Scusami dei tanti punti interrogativi ed esclamativi, ma rimango veramente sorpreso da questa move.LOL

Sempre secondo me e detto scherzosamente ovviamente. però rimango un po' allibito.

Vecchio
Predefinito
07-12-2011, 01:32
(#5)
L'avatar di Eddie880
ciao, no problem per i puntini, punti esclamativi etc...
ecco perchè ho foldato:
con che mano si raisa 3X under the gun+1? Per me era una poket pair, forse anche bassa Rivedendo la mano forse dovevo re-raisare pre flop, ma non mi trovo mai a mio agio con coppie medie, soprattutto con ancora l'intero tavolo a parlare. Adesso se ha AQ, AJ perchè dovrebbe c-bettare così forte dopo una puntata debole pre flop? A mio avviso aveva una coppia e proprio perchè sono scese tre carte più basse probabilmente aveva settato e c-bet così forte per evitare che chiudessi progetti. Il call probabilmente mi avrebbe portato altri dubbi (solo il 9 mi aiutava), in fin dei conti ho preferito perdere 3BB che rischiare l'intero stack che avevo pazientemente costruito. Fossi stato short avrei pushato.

Ps: so che in molti non ne tengono conto ma la tempistica della puntata in c-bet era quella di chi aveva qualcosa

Ciao

Ultima modifica di Eddie880 : 07-12-2011 alle ore 16:35.

Vecchio
Predefinito
07-12-2011, 01:41
(#6)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Citazione:
Originalmente inviato da Eddie880 Visualizza messaggio
.......in fin dei conti ho preferito perdere 3BB che rischiare l'intero stack che avevo pazientemente costruito......
Se però giochi money scared è comunque un errore di base, a due euro non si può giocare money scared, soprattutto perchè non esite un livello più basso a cui scendere e sentirsi a proprio agio.

Tutte le mani rischi l'intero stack....è il cash No Limit.

Vecchio
Predefinito
07-12-2011, 01:44
(#7)
L'avatar di Eddie880
ok,ok, non è per i 2 euri, penso che lo sai. volevo dire che preferisco giocare lo stack quando me la sento e stavolta non me la sentivo proprio, in fondo avevo investito poco, ci saranno spot migliori in seguito!! Ciao

Vecchio
Predefinito
08-12-2011, 12:37
(#8)
L'avatar di Eddie880
Scusate, ci ho riflettuto un po' e mi chiedo: ma è davvero tanto assurda la mia giocata?
Nel range di oppo che apre da utg+1 con un raise modesto metto tutto le coppie e AJ+,
Quasi tutte le coppie hanno migliorato:

22 ha bilaterale
33-55 hanno settato
66 bilaterale
77 incastro
TT+ sta comunque sopra a me

Sto bene solo vs coppia di 8, ma se aggredisce...essere oop lo potrebbe aiutare

Anche se ha 2 overcard e le gioca aggressivo sto messo male perchè se non scende 9 al turn ad una successiva donk bet che faccio (soprattutto se turn è overcard)?
E' talmente assurdo uscire subito da una mano complicata soprattutto avendo messo nel piatto pochissimo? A mio avviso no, ma aiutatemi a capire se sbaglio!
Ciao

Vecchio
Predefinito
08-12-2011, 13:49
(#9)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
Allora premetto che secondo me, se non eri certo di come giocare la mano o non ti sentivi a tuo agio, hai fatto bene a foldare piuttosto che fare sciocchezze dopo.

Questo non significa però che hai giocato la mano nel modo migliore.

La cosa che non riesco a capire è che quello è uno dei migliori flop in assoluto (senza set) che si possono vedere quando si flatta un raise con 99.
Quindi se tu giochi 99 solo per settare, allora posso ammirare la coerenza che ci metti, ma credo che sul lungo periodo perderai molto valore.

Secondo me in quel caso c'erano 2 modi per condurre la mano:

1) Ti limiti al call. In fondo oppo non ha mostrato nessuna segno di grande forza. Ha cbettato, il che è assolutamente standard. Ok, ha aperto utg, ma se si è appena seduto... come sai che è un nittone da TT+?
Al turn penso che chiamerei una second barrel (ammesso che ci sia!) su una blank (comprese le over tranne A) se invece cheka posso anche puntare io e probabilmente se ne va.
Se arriviamo al river se checka gli checko dietro se spara per la terza volta foldo.

2) Lui ha cbettato su un flop che non hitta molto il suo range? Raiso. Se folda ho vinto, se rilancia foldo se mi chiama sono comunque in posizione.
Se betta turn mollo, altrimenti valuto se uscire ancora o checkare dietro.

Poi ripeto, se non eri sicuro di come condurla hai fatto bene a foldare, però a me sembra davvero una mossa troppo weak.

Ultima modifica di J.F.Sawyer : 08-12-2011 alle ore 13:53.

Vecchio
Predefinito
08-12-2011, 16:22
(#10)
L'avatar di Eddie880
Ti ringrazio come sempre per la chiarezza delle tue spiegazioni.
In effetti l'ipotesi 2 che hai detto era da provare (sulla 1 non concordo, credo avrei perso tanto valore), ma hai ragione quando dici che non sapevo bene che fare, era proprio la situazione in cui mi trovavo: ho pensato di aver messo solo 3BB, chissene, piuttosto che compromettermi meglio il fold!
Ciao e grazie sempre