Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Area Allenatori / Prasty risponde /

Hand review 6, analisi dettagliata di una mano

Vecchio
Predefinito
Hand review 6, analisi dettagliata di una mano - 06-12-2011, 19:59
(#1)
L'avatar di Prasty22
Since: Dec 2008
QUI il video..

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 20:26
(#2)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Però mancano le stats dell'oppo, credo siano essenziali per una valutazione completa e per eliminare o aggiungere dal suo range certe mani con il K.

Domanda 1: la size della Cbet non è un po' bassa?

Domanda 2: secondo me il fatto che lui non avesse il K ,lo si scopre solo al river quando punta. Invece tu lo dai quasi per certo già dal flop. Se lui avesse un KJ-KT ( ma senza stats non si può valutare il suo range ) non avrebbe potuto chekare turn per pot control e bettare river ,se non fosse uscito l'A? e tu? l'avresti pagato lo stesso?

Vecchio
Predefinito
07-12-2011, 10:57
(#3)
L'avatar di gabbiano2121
Since: Sep 2010
(Trainer Bankroll Builder)
Al flop non escluderei mani del tipo KJs, KTs, 88-JJ (che cercano di capire come sono messe nella mano), A2s, A7s. Questo ovviamente vs oppo sconosciuto.
Al turn credo che il suo range sia veramente debole, come hai detto tu. Infatti tutte le mani che ci battevano avrebbero continuato a puntare.
Al river concordo sul check-call, è vero che puo avere mani del tipo AX, ma ci sono tantissime mani random che decidono di bluffarci.

Secondo me al flop hai assegnato un range troppo stretto all' oppo, ovviamente in mancanza di note.

Personalmente trovo questi video molto interessanti, in quanto permettono di focalizzarsi su uno spot specifico. E li trovo anche molto "leggeri" da seguire, data la durata ridotta del video.

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.
Jim Morrison

Vecchio
Predefinito
08-12-2011, 12:39
(#4)
L'avatar di Prasty22
Citazione:
Originalmente inviato da ObsceneExtr Visualizza messaggio
Però mancano le stats dell'oppo, credo siano essenziali per una valutazione completa e per eliminare o aggiungere dal suo range certe mani con il K.

Domanda 1: la size della Cbet non è un po' bassa?

Domanda 2: secondo me il fatto che lui non avesse il K ,lo si scopre solo al river quando punta. Invece tu lo dai quasi per certo già dal flop. Se lui avesse un KJ-KT ( ma senza stats non si può valutare il suo range ) non avrebbe potuto chekare turn per pot control e bettare river ,se non fosse uscito l'A? e tu? l'avresti pagato lo stesso?
la size è la stessa che farei con una qualsiasi mano con la quale ho aperto, visto il board estremamente dry..
sulle stats.. è vero, non ho postato stats.. ma quando non si hanno info si deve cercare di costruire il range avversario facendo delle supposizioni, che nascono da:
1)esperienza
2)osservazione delle mani precedenti del giocatore
3)analisi della situazione specifica

son d'accordo che potrebbe pure avere KJ, ma la probabilità che lo giochi cosi è bassa visto il tipo di board, e le posizioni al tavolo..
se al river esce un 2 quadri, e lui mi costringe a c/callare girandomi KTo, ovviamente ho missato completamente il suo range.. è anche vero che dipenderebbe dalla size, perchè se realmente avesse una mano come KTo, su una blank al river punterebbe circa 1/2 pot per cercare un call da parte mia.. quindi su un river diverso non è certo il mio call al river, dipende da timing/size/card

Vecchio
Predefinito
08-12-2011, 12:40
(#5)
L'avatar di Prasty22
Citazione:
Originalmente inviato da gabbiano2121 Visualizza messaggio
Al flop non escluderei mani del tipo KJs, KTs, 88-JJ (che cercano di capire come sono messe nella mano), A2s, A7s. Questo ovviamente vs oppo sconosciuto.
Al turn credo che il suo range sia veramente debole, come hai detto tu. Infatti tutte le mani che ci battevano avrebbero continuato a puntare.
Al river concordo sul check-call, è vero che puo avere mani del tipo AX, ma ci sono tantissime mani random che decidono di bluffarci.

Secondo me al flop hai assegnato un range troppo stretto all' oppo, ovviamente in mancanza di note.

Personalmente trovo questi video molto interessanti, in quanto permettono di focalizzarsi su uno spot specifico. E li trovo anche molto "leggeri" da seguire, data la durata ridotta del video.
si, il range al flop è forse piu stretto del necessario.. ma fa call dopo un raise utg, quindi non penso che il suo range sia eccessivamente vasto..

per i video.. son felice che ti piacciano, li ho aggiunti nella "scaletta" proprio perchè sono brevi, e spero diano degli spunti interessanti

Vecchio
Predefinito
gianiss43 - 08-12-2011, 23:05
(#6)
L'avatar di gianiss43
Since: Nov 2011
BronzeStar
la mano ke o visto ci sono riuscito una volta a vincerla però io con donna donna faccio All-in a pre flop se o poche chip

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 01:14
(#7)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Thanks

Vecchio
Predefinito
Oppo non così scarso... - 11-12-2011, 11:00
(#8)
L'avatar di FerdySlansky
Since: Aug 2009
In assenza di stat è tutto molto difficile ma imo oppo nn l'ha giocata per niente male l'unico errore è al turn...
Al flop senza QQ in mano (o 88+) avremmo dovuto foldare il check-raise (basta una bet poco piu di per farci foldare e sapendo questo non era meglio reraisare 2.5x al flop?); al turn commette l'errore di checkare oramai avendo scelto la linea del bluff avrebbe dovuto continuare con bet bet bet...però paradossalmente il ceck al turn puzza proprio di Ax e noi facciamo male a fare call al river anche perchè la size è proprio di una value bet con AX....dove sbaglio?

Vecchio
Predefinito
11-12-2011, 13:18
(#9)
L'avatar di andreaxin
Since: Apr 2010
BronzeStar
imho questa mano ai microlimiti sarebbe stata tutta da rivalutare... quindi per il 70% di noi credo...

quante volte ci chiamano con Kx suited? e se beccano il K e hanno un 6 come kicker sono pronti a giocarsi tutto lo stack perche' hanno TP al flop il che equivale a nut per loro

al NL50 o NL100 ci sono tutt'altri livelli di pensiero, mi domando come tu faccia Alberto a pensare a tutte ste cose in 30 secondi di tempo disponibili e multitablare 10x