Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

giocata con A9 suited

Vecchio
giocata con A9 suited - 06-12-2011, 19:52
(#1)
L'avatar di F.Felicetto
Since: Apr 2010
Ciao, facevo un MTT da 5€ e mi è capitata questa mano qua che personalmente credo di aver giocato bene, voi che dite?:

ANALISI

PREFLOP
mi trovo dal CO e prima di me un limp, faccio quindi x4 e ritrovo solamente il call del limper.

FLOP
Al flop mi trovo in posizione, parla prima il mio avversario è fa una size un pò "ridicola", ovvero punta il 10% del piatto, questo mi fa subito pensare che abbia un progetto a colore, quindi non facendogli il Q, e avendo io la middle pair con un come kiker faccio un re-raise al 65% del piatto. Il mio avversario fa call

TURN
Il mio avversario non trova il colore, io invece trovo un tris, che però non mi serve a molto, ero già convinto della mia superiorità rispetto al mio avversario, comunque per evitare lo scoppio del tris, faccio un'altra size che manda il mio avversario fuori odds, infatti punto nuovamente il 70% circa del piatto. A questo punto il mio avversario trovandosi completamente in una situazione a lui sfavorevole opta per il fold.

CONCLUSIONE
Secondo me da questa mano sono riuscito a prendere il maggior numero di chips possibile senza regalare però carte al mio avversario, anche perchè un slowplay in questa situazione sarebbe completamente errato, in quanto il mio avversario sarebbe stato indotto a puntare solamente al compimento del colore.

Eterno secondo al Member Of The Month

Vecchio
Predefinito
08-12-2011, 14:31
(#2)
L'avatar di valentik
Since: Jan 2009
Pre flop ok , solitamente il limp non è indice di una mano forte e il range è davvero amplio, puoi pensare connectors, A deboli, coppie semi basse, al flop cmq farei più attenzione cmq perchè sicuramente la sua bet molte volte non è indice di forza, ma se lui avesse pushato cosa avresti fatto con middle pair e senza picche? Quindi alle volte penso sia giusto anche rischiare solo il call ma non dargli la possibilità di metterci in difficoltà e magari anche restare con il dubbio di essere bleffati perchè credo che se lui avesse avuto un draw forte difficilmente molla e inoltre potrebbe anche aver chiuso colore anche se poco probabile.

Vecchio
Predefinito
08-12-2011, 17:16
(#3)
L'avatar di jjaannii1177
Since: Sep 2011
La size preflop per me è troppo alta perchè tanto chi limpa a questi livelli lo fa per chiamare, non certo per foldare, e non hai una mano tale da voler ingrossare troppo il piatto; avrei fatto 500 circa. Postflop mi piace il raise: di fronte a una minibet per me è giusto giocare come se non ci fosse stata, e qua una cbet mi sembra d'obbligo; fai foldare tante mani e tagli odds ai progetti deboli che però ti batterebbero; se ti chiama puoi rivalutare in base al turn ma con questa condotta ti sei già fatto un'idea sulla sua mano. Al turn corretto.

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 21:23
(#4)
L'avatar di F.Felicetto
Valenitk se il mio avversario pushava io ero chiaramente in fold, non è che se mi fa call o raise in all-in posso sperare che quel 9 mi salvi. potevo sperare in un fold, o se mi avesse fatto call a quel punto avrei pushato al turn se non fosse venuta una picchia, oppure se fosse uscita avrei checcato fino alla fine lasciandogli il piatto

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 13:06
(#5)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Preflop fai circa 500/550, la size è eccessiva. Al flop possiamo considerare la sua minibet come se fosse un check, su questo board avresti cbettato con la tua medium pair, di conseguenza il tuo raise mi piace e lo trovo corretto (anche se farei una size leggermente più forte). Al turn se non dovesse uscire un altro 9 checkeresti praticamente sempre dietro, il 9 però rafforza notevolmente la tua mano ed è corretto continuare a bettare con quella size committandosi al suo eventuale push.

Vecchio
Predefinito
14-12-2011, 15:19
(#6)
L'avatar di F.Felicetto
fabkus, veramente avrei cbettato anche se fosse uscita una carta più bassa del 9, con un bet di 150 al flop non gli facevo proprio la top pair