Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Cash Game - No Limit / Mani Low Stakes fino al NL 5 /

Ace on turn

Vecchio
Predefinito
Ace on turn - 06-12-2011, 18:16
(#1)
L'avatar di bittercox
Since: Apr 2011
Ciao
rivedendo questa mano (bruttina ) vorrei chiarire alcune cose..

Oppo nitty 11/9/4

cold call 8%
fold vs cbet 40%
wtsd 16%

messo su range 44+,AJs+,KQs,AQo+

Escludendo la mancata Cbet (non chiedetemi perchè)
vi chiederei:

-con la bet in bluff al turn (rappresentando l'asso) avevo l'obiettivo di far foldare tutte le coppie peggiori (tranne -fprse- 44). La size va bene?

- dopo il call dell'avversario (al turn poteva avere due suited e decidere di chiamare dato l'incremento di equity), meglio il check/fold o il bet / fold? e in questo ultimo caso la size preferibile?

Grazie mille ciao

Ultima modifica di bittercox : 06-12-2011 alle ore 18:18. Motivo: mistype

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 18:32
(#2)
L'avatar di J.F.Sawyer
Since: Oct 2010
La missed cbet su quel board ci puo anche stare secondo me..
Essendo op se volevi bluffare quell'A forse potevi giocatelo in c/r con eventuale seconda bet al river..
Non credo che avrebbe mai mollato AQ, ma diversi A più deboli (che hittavano anche maggiormente il suo range) probabilmente li facevi passare..

As played penso di arrendermi river.

Ultima modifica di J.F.Sawyer : 06-12-2011 alle ore 18:35.

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 18:47
(#3)
L'avatar di ObsceneExtr
Since: Aug 2011
Secondo me non puoi missare la Cbet contro un nittone come quello. E se la missi, cheka turn, che se punta l'A ce l'ha lui. Piuttosto se checka turn pui provare a puntare in bluff al river. Ma non è una gran giocata.
Di solito questi giocatori, a questi livelli, giocano abbastanza "fit or fold", non si preoccupano tanto di capire se l'avversario sta in bianco, semplicemente rinunciano alla mano finchè il pot è basso ed hanno investito il minimo indispensabile ( d'altronde puoi sempre avere una coppia ).
E' più facile che chiamino le Cbet con una coppia in mano se non ci sono A o K sul board piuttosto che in uno spot del genere.

Giocano così, perchè tanto quando hanno il punto un donk che chiama 3 strade lo trovano sempre. Meno problemi e soldi più facili.

Contro altri giocatori più loose è meglio chekare e mollare la mano, tanto ti punteranno comunque con quel board se tu checki. Oppure fa check/raise.

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 19:11
(#4)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
anche io preferisco cbettare quel board vs questo oppo. a limite provi a ribarellare turn per fargli mollare qualche poket che ha chiamato..
btw la tua linea e' coerente (nel voler rappresentare quell'A) , il problema e' che difficilmente dopo il call al turn mollera' qualcosa al river nonostante il board sia connesso, questo a causa della missed cbet al flop, per cui al river o hai un A peggiore del suo, o hai air totale, perche quel river dall'action da te fatta non improva minimamente il tuo range...

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 19:11
(#5)
L'avatar di manudmx
Since: Feb 2010
-.-'

Ultima modifica di manudmx : 06-12-2011 alle ore 19:14. Motivo: 2 volte stesso post wtf!

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 19:27
(#6)
L'avatar di Renny84
Since: Nov 2009
Se quello è il range che gli assegni io mi arrendo direttamente visto che non hai nessun tipo di equity ma penso nemmeno fe visto che l'A hitta buona parte del suo range ma spesso IP ti chiamerà anche con tutte le pp con cui flatta pre. E bettare per far foldare KQ non mi sembra una mossa +ev..
Imho..

"Se vivrai ogni giorno come se fosse l'ultimo, sicuramente prima o poi avrai ragione" (Steve Jobs)
" Nessuno è mai stato realmente felice a meno che non fosse ubriaco......"
" Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa "
G said: "cavoli, non mi danno mai due carte per pushare atc!!!"

Ultima modifica di Renny84 : 06-12-2011 alle ore 19:32.

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 19:40
(#7)
L'avatar di liottone
Since: Dec 2010
BronzeStar
Contro oppo del genere penso di c-bettare flop. Nel renge di oppo ci sono ancora alcune overcard che posso portare al fold e ci sono alcune carte su cui puoi ribettare turn. As played dato il wtsd di oppo piuttosto basso, quando calla turn molto probabilmente ha un punto e quel 4 al river nn è la carta migliore per sperare di farlo passare.

Vecchio
Predefinito
10-12-2011, 16:21
(#8)
L'avatar di Gasbarocco
Since: Apr 2009
(Supervisore Cash Game)
la gioco un pò al contrario..flop cbetto visto che ho 2 overcard e backdoor a colore e il flop difficilmente gli ha fatto hittare qualcosa...as played se checki flop e betti l'asso scary, al river dovresti arrenderti perchè se non ha foldato sull'asso è difficile che foldi qualcosa su quel river

Se Superman e' cosi' furbo,perche' si mette gli slip sopra i pantaloni?
Le discoteche sono come i boxer, ci ballano i cojoni
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia