Home / Community / Forum / Scuola di Poker / Sit&Go / Mani Buy-in €0,50-€3 /

Push sb vs reg sit 1€ turbo

Vecchio
Predefinito
Push sb vs reg sit 1€ turbo - 06-12-2011, 17:05
(#1)
L'avatar di bluetiger85
Since: May 2009
Tavolo in cui solo io e il bb siamo reg.

In game mi era sembrato un po' largo il call di davide e gliel'ho fatto anche notare ma lui mi ha risposto "il call ci sta".

Analizzando la mano assegnando un push dello Sb di 61.7% (da Nash) Wizard suggerisce il fold:

la Beta di Nash invece allarga un po' il range di call e j9s è bottom dei j suited.

A questo punto mi chiedo e vi chiedo è profittevole fare call di questo tipo scannandosi tra reg con un tavolo pieno di omini random? O è meglio cercare spot più ragionevoli e profittevoli cercando di non perdere la fiducia e la stima che c'è e ci dovrebbe essere tra reg??

Se le tue parole non migliorano il silenzio.....TACI

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 17:13
(#2)
L'avatar di Squiz2
Since: Jun 2011
Supernova
Io foldo tutta la vita contro chiunque..

Originalmente inviato da IwasK.Mutu
Quoto Squiz

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 18:09
(#3)
L'avatar di davide699
Since: Mar 2010
lol, per me il call ci sta e lo ribadisco, nash ti da botton j9 s quindi se segui nash è call, comunque io sinceramente allergherei il tuo range di push, ho mani dove da bottone dove mi push banane poi da sb lol , mi assegnerei un edge leggermente negativa, molte volte sopratutto con reg tra i blind ti vedo speware molta + roba , comunque io qua a te ti chiamo, non parliamo di rispetto o stima tra reg o cose varie io semplicemente ho chiamato perchè ritenevo fosse giusto chiamare, poi parli di rispetto non fai altro che pushare anche quando non dovresti , io mi adeguo a quello che tu pushi

poi sinceramente potevi mandarmi un mp come ho fatto io

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 18:27
(#4)
L'avatar di bluetiger85
Since: May 2009
Citazione:
Originalmente inviato da davide699 Visualizza messaggio
lol, per me il call ci sta e lo ribadisco, nash ti da botton j9 s quindi se segui nash è call, comunque io sinceramente allergherei il tuo range di push, ho mani dove da bottone dove mi push banane poi da sb lol , mi assegnerei un edge leggermente negativa, molte volte sopratutto con reg tra i blind ti vedo speware molta + roba , comunque io qua a te ti chiamo, non parliamo di rispetto o stima tra reg o cose varie io semplicemente ho chiamato perchè ritenevo fosse giusto chiamare, poi parli di rispetto non fai altro che pushare anche quando non dovresti , io mi adeguo a quello che tu pushi

poi sinceramente potevi mandarmi un mp come ho fatto io
1.se pensi quello che ti ho evidenziato non mi chiami così largo.
2.se credi che ci sta e lo ribadisci allora sei fortissimo perchè sai che Nash o meglio la Beta di Nash dà come bottom j9s e te calli l'unico reg al tavolo, avendo una egde elevata al tavolo.
3.Ad ogni modo io ho inserito la mano per sentire il parere di altre persone magari più skillate che mi possano dare consigli, se hai mano dubbie su di me puoi postarle anche te magari le commentiamo insieme.

Se le tue parole non migliorano il silenzio.....TACI

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 18:31
(#5)
L'avatar di vanbred78
Since: Aug 2009
imho snapcall vs qualsiasi regs purche' non nitty....btw qua bb puo' callare ad edge negativa soprattutto se il tavolo e' pieno di random...questo perche' poi foldando sara' difficile trovare degli unopened(limp/limp ecc)...quel -0.20 si puo' prendere data la situazione del sit per bb...e' vero anche che l'equity e' ben redistribuita nel sit,pero' I CALL per il motivo detto sopra...obv imho.
Comunque qua conta molto l'history fra voi 2

by VAN

"Ho visto giocatori davvero pessimi vincere per tanto tempo e giocatori molto forti avere periodi devastanti.Si chiama varianza,per chi non la accetta c'è sempre la pesca subacquea."(Cit. Boss.)

"Non dobbiamo dimenticare che tutti ne sanno più di noi, se non in assoluto, ma almeno su un aspetto, su una porzione dell'intero, per quanto piccola questa possa essere."(Cit. Acta.)

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 18:48
(#6)
L'avatar di Squiz2
Since: Jun 2011
Supernova
Sbaglierò, ma 1. Non sono certo di pushare top70 qua, dato che ho solo un reg al tavolo ed ho edge infinita sui random. Ok il fg, ma cmq il bb e' solo 150 e non ci sono ante, quindi per la mancanza di unopened non mi preoccuperei ora. In più, contro reg sensato, penso che un walk ogni tanto non faccia mai male..

2. Perché reg su bb deve prendersi un (forse) positivo ultramarginale contro altro reg che si accorge di ciò? Per di più in un tavolo del genere..

Originalmente inviato da IwasK.Mutu
Quoto Squiz

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 20:25
(#7)
L'avatar di davide699
Citazione:
Originalmente inviato da bluetiger85 Visualizza messaggio
1.se pensi quello che ti ho evidenziato non mi chiami così largo.
2.se credi che ci sta e lo ribadisci allora sei fortissimo perchè sai che Nash o meglio la Beta di Nash dà come bottom j9s e te calli l'unico reg al tavolo, avendo una egde elevata al tavolo.
3.Ad ogni modo io ho inserito la mano per sentire il parere di altre persone magari più skillate che mi possano dare consigli, se hai mano dubbie su di me puoi postarle anche te magari le commentiamo insieme.
1- appunto che ti chiamo
2- non sapevo qual'era il bottom di nash come faccio a saperlo, in game probabilmente ti avrei chiamato quasi sicuro con j8 s, qui mi assegnerei edge negativa nello spot specifico
3- Volevo avere un confronto in privato prima che postassi la mano come io ho fatto in precedenza , poi se hai dubbi fai bene a postare, non ci sono problemi in questo senso ma avrei preferito prima un confronto

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 20:39
(#8)
L'avatar di Vito71it
Since: Apr 2009
imho il push è corretto ed anche standard invece il call lo trovo discutibile poichè come è stato evidenziato, con quella distrubizione di chips e due soli reg ha poco senso pushare top 70 sull'unico reg il che restringe e non poco il range di call

@van con quegli stack il discorso futur-game difficilmente unopened lo trovo relativo, imho queste giocate con soli due players skilled regalano soltanto equity ai random

Ultima modifica di Vito71it : 06-12-2011 alle ore 20:45.

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 21:26
(#9)
L'avatar di cellario
Since: Aug 2009
personalmente penso che folderei perchè tutto sommato hai ancora un'equity decente con 8BB, l'equity per il call è intorno al 50% e davvero con J9s penso tu la raggiunga difficilmente vs il range di push, seppure largo, vs tutti i AKQx sei intorno al 40, va meglio vs Jx e i connectors, e sei in flip dalla parte sbagliata vs tutte le coppiette, in un tavolo con almeno altri 2 reg penso che edge negativa potresti mettertela, ma con un solo reg (se non speewa da btn) dovresti avere qualche buon unopened che ti potrebbe permettere di buildare lo stack con meno rischi, se poi avete problemi tra di voi è un'altra storia, parlatene

Tournament #2010999915, €90+€10 EUR Hold'em No Limit D.Minierisaid: "nh cellario"

Mr. M said: "tu sei sopra ev vero? in genere gli skilled sono sotto ev, e gli omini sopra ev"

[il memoriale del convento]

Ultima modifica di cellario : 06-12-2011 alle ore 21:50.

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 21:46
(#10)
L'avatar di mav3rik88
non sono questi gli spot in cui chiamare ad edge negativa a maggior ragione in tavoli quasi full random.

Detto questo, SE il seguente ragionamento
Citazione:
te calli l'unico reg al tavolo, avendo una egde elevata al tavolo.
significa "ti speewo addosso anche in spot del genere dato che essendoci 7 random tu non mi farai mai dei call marginali" ALLORA questo è sempre call e ci perderete entrambi tipo sempre.

Btw col tempo capirete quanto sia -ev aprire questi 3d..

Il nemico del mio nemico è mio amico

"gli skilled si macerano, gli omini godono, gli skilled studiano tutti i modi per prendersi uno 0.0001, gli omini se ne sbattono, gli skilled foldano aks, gli omini ti callano con kq e ti ruttano in faccia perchè tu, coglione pushi 92off e ti lasciano con 3 chip......ma siamo sicuri che siano gli omini da prendere per il c*lo e che non abbia ragione lucy?"
cit Cellario

Ultima modifica di mav3rik88 : 06-12-2011 alle ore 21:49.