Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

lega B 0,5€ 15/30 - KQo bilaterale al flop, c-bet

Vecchio
Predefinito
lega B 0,5€ 15/30 - KQo bilaterale al flop, c-bet - 06-12-2011, 08:53
(#1)
L'avatar di Ost The Best
Since: Jul 2009
Propongo questo spot, visto pure che dopo in chat mi è stato detto "sempre il solito k***"

La mia analisi.
Dopo un limp, apertura std x4, ci troviamo in 3 nella mano.
Al flop ho bilaterale, decido per una c-bet pari al 50% del pot; solo Rosangela mi segue.
Il turn è nullo, a questo punto un'altra c-bet (dovrei fare minimo 1/3 del mio stack) mi committerebbe, e decido di mettermi in check/fold, per non compromettere il torneo nelle primissime fasi.
Sorprendentemente, pure Rosangela chekka. E da una player loose aggressive, mai me lo sarei aspettato.
Il river mi regala la scala nuts, per massimizzare punto 50% del pot, e con il re-raise di oppo prendo il massimo.

E' veramente una skulata? Oppure "qualcuno l'ha giocata male"?
La mia c-bet al flop è per far foldare gli avversari, o per comprarmi il turn al mio prezzo.
Poi, se a fronte della mia passività al turn, mi viene regalato il river, non è colpa mia. E la puntata di Rosangela, con draw di scala colore ad incastro, sarebbe stata più che legittima.
Ripeto, ero pronto a mollare la mano in caso di raise al turn.

E cmq, callare un raise x4 con 97s vuol dire andare a cercarsi i guai.
Rob

If i were a swan, i'd be gone
If i were a train, i'd be late
And if i were a good man, i'd talk with you more often than i do
From "If", Pink Floyd, album "Atom Heart Mother", 1970

MAGIA STELLARE: vincitori Community Battle 2012-2
Paolee.it # enzi60 # leenyIta # LongBeachIT # Ost The Best # scar18 # Tonghua

Vincitore Lega VARIANTI gennaio 2015
Lega A NLHE settembre 2017

Evento 19 No Limit Hold'em

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 10:41
(#2)
L'avatar di laskydog
Since: May 2009
Preflop ci può stare anche il solo call (invece che far 4x cosi non rischiavi di committarti al turn) per pot odds (senza ingrossare il piatto) al flop ok c.bet, al turn devi c.bettare ugualmente per massimizzare il draw. (Lo dici tu stesso se oppo vede passività e puntasse dovresti foldare) Al river la mano si gioca da sola magari Rosa poteva solo fare call ma dipende da cosa ti faceva in mano, probabilmente air.

IMHO

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 17:40
(#3)
L'avatar di Deborohlarox
Since: Mar 2011
BronzeStar
Imho ok il raise pre per cercare di giocare il piatto in hu in posizione vs il limper. Credo però di checkare flop perchè il board non è il massimo per cbettare vs 2 players. Turn se il limper checka ancora potrei uscire puntando. As played river valuebetto un po' più grande, poi per fortuna lui ti rilancia con un punto abbastanza marginale e andare rotto è facile.

Tough times never last, tough people do

Our deepest fear is not that we are inadequate
our deepest fear is that we are powerful beyond measure

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 19:03
(#4)
L'avatar di cicciopal75
Since: Aug 2010
giusto secondo me raise pre-flop,
giusto puntare post flop.
avresti dovuto puntare anche al turn,
penso che avrebbe seguito il draw a colore.

per il resto la mano si è giocata da sola, grazie alla tua puntata post-flop rosaangela secondo me ti faceva coppia di J, sentendosi forte con doppia a re-raise.

Vecchio
Predefinito
08-12-2011, 12:47
(#5)
L'avatar di 14fra14
Since: May 2011
preflop potevi anche limitarti al call.Al flop giusto c.bettare..al turn dovevi fare un'altra c.bet..metà piatto o poco più..Al river,se ti avrebbe chiamato potevi andare tranquillamente all-in!!

"Non ti far condizionare da nulla quando giochi o analizzi qualcosa relativo al poker,cerca sempre di staccare la spina da tutto il resto.E' il modo migliore per essere concentrati". [cit. Dario Minieri]

"Vincitore del Member of the Month Aprile 2012"

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 11:54
(#6)
L'avatar di mikiraffa
Since: Jun 2009
Io l'avrei giocata uguale ost... nh imho, ma aspettiamo pareri più skillati!!!

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 13:55
(#7)
L'avatar di YoFloYo
Since: Feb 2010
SilverStar
imho giocata bene a parte il turn dove barellerei ancora, col check rischi di farti outplayare facilmente

"Nessuno vince sempre e chiunque lo affermi o è un bugiardo o non gioca a poker.":

Un elemento essenziale nel giocare un poker vincente è costringere i tuoi avversari a prendere decisioni difficili.
È per questo che puntare è sempre meglio che limitarsi a vedere. (Gus Hansen)

"ma con me se escono 2 fiori poi esce na piantagione" [cit. AlexID26]

YoFloYo's Blog

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 17:22
(#8)
L'avatar di Deborohlarox
Since: Mar 2011
BronzeStar
Sarò un bastian contrario ma a me la cbet continua a non piacere. Il board ci regala un progetto ma resta comunque brutto da gestire vs 2 players. Abbiamo solo 6 out puliti per fare scala e due overcard con le quali difficilmente mi sentirei così buono da andare rotto (gli avversari potrebbero fare doppia o scala, anche se mani come Q9, K9, AQ e AK sono abbastanza improbabili). Un J, un T, o un draw sono sicuramente nel range dei due oppo quindi difficilmente entrambi folderanno flop e se ci vanno subito sopra ci tocca foldare. Una volta cbettato credo credo che bisogni secondbarellare (vs un solo oppo, se seguono entrambi credo di arrendermi già al turn) perchè siamo oop vs un giocatore loose che se punta forte ci fa foldare la mano, se al river scende una blank siamo in difficoltà (personalmente credo che a quel punto pusherei in bluff con K high visto che abbiamo ormai investito 1/2 stack ma la cosa non mi fa impazzire). In sostanza credo che il board sia troppo brutto per giocare la mano aggressivamente vs 2 players che potrebbero aver centrato di tutto, quindi resto dell' idea che pot controllare già dal flop sia la scelta migliore.

Il tutt imho obv

Tough times never last, tough people do

Our deepest fear is not that we are inadequate
our deepest fear is that we are powerful beyond measure

Ultima modifica di Deborohlarox : 09-12-2011 alle ore 17:28.

Vecchio
Predefinito
09-12-2011, 19:39
(#9)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Valuterei una second barrel su quel turn: facendo check ti fai bluffare spesso da una draw. A parte questo non vedo grossi errori

Vecchio
Predefinito
11-12-2011, 17:28
(#10)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Hai giocato correttamente: mi piace l'apertura 4x dopo il limp in posizione. E' corretto anche cbettare al flop perchè ti consente, anche quando non vinci il piatto col fold dei tuoi avversari, di comprare una carta al prezzo da te deciso e se raisato molleresti tranquillamente la tua mano visto che potrebbero anche esserci delle reverse implied odds per gli outs a colore.
Corretto anche il check/fold al turn, non vuoi di certo andare rotto a questo punto del torneo con un progetto che potrebbe non essere forte come sembra.