Home / Community / Forum / Scuola di Poker / MTT / Mani Tornei MTT /

50 FPP+R - A3s da BB vs raise utg

Vecchio
Predefinito
50 FPP+R - A3s da BB vs raise utg - 05-12-2011, 14:27
(#1)
L'avatar di crokka86
Since: Mar 2010
torneo 50 fpp + R
30 giocatori left, solo il 1° vince ticket per sunday special e tutti gli altri, fino alla posizione 32, ricevono un rimborso di 200 fpp.
Stack medio 10.000, la mia immagine è tight aggressive.
Info su oppo: loose e cbettava con alta frequenza.

Preflop chiamo per pot odds.
Flop faccio check e decido di callare la cbet di oppo per rivalutare turn e perchè oppo cbettava davvero spesso.
Turn diventa improbabile che oppo abbia un A, e quindi o ha cbettato bianco, o coppia servita o draw di colore. Decido di fare check e rivalutare.
River: dopo il check al turn del mio avversario, questo K cambia poco, è una carta più favorevole che negativa, in quanto ho migliorato il mio kicker e temo meno assi migliori del mio, non ha chiuso draw di colore e non faccio al mio avversario KK. Decido di fare check per incentivare un bluff da parte di oppo, in quanto valuebettare non credo che mi farebbe pagare da nessun K e non ci sono altre mani che batto. Dopo la bet di oppo, decido di fare solo call.
Domanda 1: al flop, in base alle info, il call è brutto?
Domanda 2: al river, vi piace il mio check? Eventualmente si, fareste un mini raise per valore per farvi pagare da un K?

Grazie!

Vecchio
Predefinito
05-12-2011, 14:53
(#2)
L'avatar di RaiserHell
Since: Jan 2011
Allora innanzitutto come sicuramente già sai il livello di questi sat fpp rebuy è decisamente scarso quindi puoi aspettarti di tutto.

Al flop il call va bene, in particolare se noti che dopo aver c bettato oppo tende ad arrendersi se non ha nulla piuttosto che fare una second barrel.

Ci può stare il check al river se oppo è un minimo skillato, altrimenti value betterei comunque e per esperienza potresti venire pagato da mani che nemmeno pensavi
Se fai check io farei sempre un raise su quella che sembra una value bet, credo sia + ev visto il tipo di torneo. Come l'hai giocata tu è invece corretta in un torneo più tosto.

Vecchio
Predefinito
05-12-2011, 17:05
(#3)
L'avatar di 4J.Zanetti4
Since: May 2009
Il call pre flop è brutto, dato che ti trovi fuori posizioni e anche trovando l' asso al flop non ti senti mai forte, io avrei foldato; flop e turn ci può anche stare come l' hai giocata però non sai mai dove sei nella mano ed è scomodo giocarla fuori posizione con un giocatore abbastanza aggressivo, al river avrei puntato per valore escludendo il colore e un asso più forte dopo il suo check in precedenza. imho

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 08:07
(#4)
L'avatar di fabkus
Since: Jun 2009
(Supervisore e allenatore MTT)
BronzeStar
Folda preflop pur avendo buone odds, soprattutto in questo tipo di tornei turbo e pieno di avversari loose/aggressive. Nel momento in cui fai call vai a cercare solo progetti forti da giocare aggressivamente, quasi mai dovresti inseguire una bet postflop con una top pair così debole (soprattutto con UTG original raiser). As played valuebetta al river.

Vecchio
Predefinito
06-12-2011, 20:06
(#5)
L'avatar di 14fra14
Since: May 2011
Io avrei foldato preflop.Con un asso al flop,i tuoi problemi sarebbero aumentati,e avresti rischiato anche grosso.

"Non ti far condizionare da nulla quando giochi o analizzi qualcosa relativo al poker,cerca sempre di staccare la spina da tutto il resto.E' il modo migliore per essere concentrati". [cit. Dario Minieri]

"Vincitore del Member of the Month Aprile 2012"